chi mi spiega perchè la francia ha fatto solo 400 vaccini finora?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
05 gen 15:50
La Germania prolunga il lockdown al 31 gennaio
E' stato raggiunto l'accordo in Germania per un prolungamento del lockdown al 31 gennaio, con scuole e asili chiusi fino alla stessa data, nel corso del vertice tra Merkel e i 16 ministri-presidenti dei Laender. Sarebbe stata concordata inoltre una limitazione degli spostamenti entro 15 chilometri nelle zone rosse ad alta incidenza del virus (superiore ai 200 nuovi contagi in sette giorni ogni diecimila abitanti). Si discute ancora sulla possibile limitazione dei contatti e si starebbe limitando l'incontro a un nucleo familiare più una persona.
Comment
-
05 gen 15:58
Superata la soglia di 182mila vaccinazioni in Italia
Superata la soglia delle 182mila persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer-BioNTech anti-Covid: sono infatti 182.442 le vaccinazioni effettuate alle 14:39 di oggi. E' quanto emerge dal report ministeriale.
Comment
-
ASCOLTATE IL VIROLOGO RESPONSABILE COVID IN SVEZIA ▷ "SENZA RESTRIZIONI STIAMO MEGLIO CHE IN ITALIA"
Sin dall’inizio dell’emergenza, ciascuno dei paesi europei ha reagito in modo diverso rispetto al diffondersi del #virus. La più seguita è certamente stata la linea della chiusura, delle mascherine e del distanziamento sociale, adottata da gran parte delle nazioni, ma in modalità e tempi diversi. Emblema di una strategia totalmente opposta, invece, è sempre stata la #Svezia: niente mascherine e nessuna norma a limitare i movimenti e le azioni dei cittadini, solo raccomandazioni.
A un anno esatto dai primissimi #contagi in Europa, ci si chiede: qual è la situazione degli #ospedali svedesi? Quali sono le conseguenze della linea adottata dagli scandinavi? Taluni giornali italiani riportano che prima e seconda ondata in territorio svedese siano state devastanti. Le testimonianze dal paese, tuttavia, sembrano far emergere tutt’altra realtà. Per fare un po’ di chiarezza, Fabio Duranti e Francesco Vergovich hanno interpellato il Prof. Rosario #Leopardi, già docente di virologia al #Karolinska Institutet di #Stoccolma, psichiatra e responsabile #Covid di reparto dell'ospedale svedese. Ecco cosa ha detto in diretta a ‘Un giorno speciale’.
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Mmh mmh
e oplà: magia
quanto tempo è che dico: tutti leoni finché si ammalano gli altri?
ecco, appunto
Negazionista pentito conteso dalle tv: "Sul Covid sono stato un paranoide"
Pesaro, Daniele Egidi è diventato un caso nazionale: "Il mio era complottismo, spero che il mio cambiamento serva anche agli altri"
Il negazionista pentito Daniele Egidi, di Fano
Pesaro, 5 gennaio 2020 - È stato ricoverato in pneumologia a Pesaro, sotto ossigeno. Viene monitorato costantemente. La sua polmonite bilaterale ancora non arretra mentre il mondo dell’informazione nazionale ha acceso i riflettori su di lui, sul negazionista malato che ammette l’errore. Per Daniele Egidi, 54 anni, fanese, tecnico informatico, affetto dal 24 dicembre di covid-19, il decorso procede lentamente. Al telefono, la voce è buona, intervallata da qualche colpo di tosse: "Immaginavo tutto, anche di trovarmi nell’occhio del ciclone sui social ma non fa niente. Credo di aver fatto la cosa giusta nell’ammettere di aver preso una cantonata sul covid-19. Ero uno scettico, sì negazionista, e mi sbagliavo".
Il punto Contagi Covid, il bollettino Coronavirus delle Marche del 4 gennaio. Dati
"Ora sono qui in Pneumologia – dice – mi stanno curando con nuovi antivirali, la dottoressa mi ha tranquillizzato dicendo che la situazione è sotto controllo anche se il quadro clinico rimane serio. Mi trovo in una stanza adeguata, e spero che l’infezione pian piano passi. Ho pensato al messaggio che ho mandato in dieci mesi alle persone intorno a me. Era dettato da una lettura alterata della realtà, che ha determinato sicuramente degli errori nei miei comportamenti ma forse anche in chi condivideva le mie idee. Ho capito che le parole su questi temi possono fare sfracelli. Me ne rendo conto ora. Il mio era un messaggio affascinante: negavo il Covid, e dunque potevo essere ascoltato con facilità e magari seguito. E’ stato un messaggio pericoloso per la mia vita e quella degli altri". Mi accorgo oggi da pneumologia come sia stato un complottista, un paranoide (il disturbo paranoide di personalità è caratterizzato dalla diffidenza ingiustificata e dal sospetto verso gli altri, chi ne soffre tende ad interpretare gli eventi in modo prettamente malevolo e ostile ndr)".
"È un dato di fatto che io, sul Covid-19, lo sia stato. Ora – dice Egidi – ho fatto un passo avanti nella mia vita, ho ammesso il mio errore, il mio stupido complottismo e spero che altri sentano l’esigenza di guardare con occhi veri al dramma del covid-19. Io sto imparando la lezione in diretta, non ho insegnamenti da dare a nessuno ma racconto soltanto la mia esperienza. Che può essere importante per chi la leggerà con cuore aperto o all’opposto rivelarsi insopportabile per chi continua a pensare che il Covid-19 sia un’invenzione del potere. Io conosco i siti, chiamiamoli di controinformazione, che attraggono soprattutto quelli della mia età, dai 40 ai 65 anni. Hanno risposte a tutto, ed ero convinto che fossero nel giusto. Mi sbagliavo. Sono cantonate. E lo dico da questo lettino d’ospedale con l’aiuto dell’ossigeno".
Ora, premesso che il modo col quale uno reagisce al covid dipende da diversi fattori , tra i quali la carica virale, questo coglione in qualità di negazionista ne avrà presa un bella quantità visto che probabilmente la mascherina non sapeva nemmeno cosa fosse.
Se dico che tenere chiuse le scuole, teatri ,cinema , paestre, circoli sportivi.ed incentivare invece gli assembramenti per le spese di natale, giocare con i colori , non eseguire controlli , è da mentecatti, non è certo perchè sono un negazionista...
Comment
-
05 gen 16:32
Covid, Battiston stima indice Rt in Italia sopra 1
Negli ultimi giorni è stato superato a livello nazionale il valore di 1 per l'indice Rt di contagiosità del virus responsabile della pandemia di Covid-19. E' la stima che emerge dai calcoli del fisico Roberto Battiston, dell'Università di Trento, basati sui dati della Protezione Civile ed ottenendo risultati simili a quelli utilizzati da Istituto Superiore di Sanità e Fondazione Bruno Kessler. "Più che il valore assoluto, è interessante la tendenza nel tempo dell'indice Rt e questa - ha detto Battiston - indica che, rispetto a Natale l'Rt è salito di un decimo di punto, passando da 0,89 a 1,01".
Comment
-
Originally posted by mauri954 View Post
In verità non mi sembra che nessuno quì abbia negato l'esistenza del virus.
Ora, premesso che il modo col quale uno reagisce al covid dipende da diversi fattori , tra i quali la carica virale, questo coglione in qualità di negazionista ne avrà presa un bella quantità visto che probabilmente la mascherina non sapeva nemmeno cosa fosse.
Se dico che tenere chiuse le scuole, teatri ,cinema , paestre, circoli sportivi.ed incentivare invece gli assembramenti per le spese di natale, giocare con i colori , non eseguire controlli , è da mentecatti, non è certo perchè sono un negazionista...
E poi se lo prende anche gente che va solo al supermercato e basta.
Comment
-
05 gen 16:32
Covid, Battiston stima indice Rt in Italia sopra 1
Negli ultimi giorni è stato superato a livello nazionale il valore di 1 per l'indice Rt di contagiosità del virus responsabile della pandemia di Covid-19. E' la stima che emerge dai calcoli del fisico Roberto Battiston, dell'Università di Trento, basati sui dati della Protezione Civile ed ottenendo risultati simili a quelli utilizzati da Istituto Superiore di Sanità e Fondazione Bruno Kessler. "Più che il valore assoluto, è interessante la tendenza nel tempo dell'indice Rt e questa - ha detto Battiston - indica che, rispetto a Natale l'Rt è salito di un decimo di punto, passando da 0,89 a 1,01".
Comment
-
05 gen 16:46
Probabile variante inglese in casa riposo imperiese
Gli anziani di una casa d riposo nell'imperiese, struttura che fino a 5 giorni fa era "covid free", sono stati tutti contagiati. Lo si apprende da fonti vicine ai responsabili sanitari. Non si esclude, anche se al momento non ci sono conferme da esami di laboratorio, che si tratti della "variante inglese" del virus data la velocità con cui l'infezione si è trasmessa da un operatore asintomatico.
Comment
-
Originally posted by moreno.44 View Post
Costante aggiornamento delle fregnacce da RadioRadio.
Ogni tanto mi fanno pure scappare un sorriso.
Questa volta però la barzelletta dura mezzora....Troppo non ce la faccio.
Perchè non le pubblichi solo sul tuo thread "non allineati" così almeno su questa discussione potremmo leggere notizie serie?
Grazie
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Questo è uno dei dati che dovrebbe farci pensare:
1. brasile 220milioni di abitanti, 7,7milioni di casi e 190mila morti, sanità pessima e tutti in giro senza mascherina
2.italia 60milioni di abitanti, 2milioni di casi e 80mila morti, sanità migliore del mondo e tutte le precauzioni prese più lockdown...
Sarà normale la nostra situazione? Per me no!
Comment
-
05 gen 17:07
Coronavirus, in Italia 15.378 nuovi casi e altri 649 decessi
In Italia ci sono 15.378 nuovi casi di coronavirus a fronte di 135.106 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l'incremento era stato di 10.800 su 77.993 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 649 decessi (contro i 348 di lunedì)
Comment
-
05 gen 17:07
Covid, Rutte ammette: Olanda impreparata sui vaccini
Il premier olandese Mark Rutte ha ammesso l'impreparazione del suo governo sulle vaccinazioni anti-coronavirus. Nonostante le centinaia di migliaia di dosi di vaccino arrivate, l'Olanda comincerà il suo piano domani, ultimo Paese nell'Ue. "Abbiamo ricevuto un vaccino diverso da quello che ci aspettavamo e prima del previsto", ha detto Rutte in Parlamento. Il premier olandese ha spiegato di essere stato colto di sorpresa dall'approvazione, il 21 dicembre, da parte dell'Ema del vaccino Pfizer-BioNtech. "Non siamo preparati a distribuire un vaccino che deve essere conservato a -70 gradi", ha ammesso.
Comment
X
Comment