Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2536
    Originally posted by Semiramide View Post

    Beh se ci sono stati degli accordi commerciali di fornitura siglati ufficialmente tra UE e Pfizer e poi quest'ultima non fornisce la merce come da accordi pregressi non mi sembra corretto. Altrimenti gli accordi commerciali non valgono nulla e tutto si basa sulle promesse di pulcinella e sulla parola come facevano una volta i mediatori di maiali .

    Non penso che in generale un'azienda che fa accordi con un fornitore sia contenta se quel fornitore poi decida arbitrariamente di tagliare la materia prima oggetto della fornitura in favore di un'altra azienda per motivi incogniti da determinare.
    Ovvio tu abbia ragione Semiramide, però a me pare umanamente più corretto infrangere regole commerciali per dare favore alla propria nazione . Del resto questa mosse toglierebbe credibilità commerciale alla Pfizer ma non penso rappresenti un problema visto che non mi pare abbia sta gran concorrenza .

    Comment


    • Font Size
      #2537
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Ovvio tu abbia ragione Semiramide, però a me pare umanamente più corretto infrangere regole commerciali per dare favore alla propria nazione . Del resto questa mosse toglierebbe credibilità commerciale alla Pfizer ma non penso rappresenti un problema visto che non mi pare abbia sta gran concorrenza .
      Se la mettiamo sul lato umano ed etico invece che commerciale hanno comunque sbagliato, sono una multinazionale farmaceutica ed in quanto multinazionale non possono permettersi di fare favoritismo patriota, a maggior ragione se hanno fatto degli accordi e soprattutto se sono un'azienda farmaceutica che tratta quindi di un argomento prezioso come la salute. Gli Stati Uniti sono in una fase più avanzata rispetto a quella europea in merito alle vaccinazioni pertanto potrebbe essere che loro hanno già vaccinato le persone più fragili mentre noi siamo ancora nella fase di dover vaccinare persone che rischiano la morte e questo non è eticamente corretto da parte della Pfizer.

      Comment


      • Font Size
        #2538
        Non capisco perché solo noi dobbiamo fare sacrifici ...
        Bisognerebbe Confiscare tutte le sedi Pfister in Europa e farle lavorare solo per noi ... gli USA se lo producano nelle sedi Americane ... visto che l’azienda è AmeKrukka e ci sono anche parecchie difficoltà per il trasporto ...

        Vabbè solo delle idee visto che parliamo di sciocchezze prodotte da un Azienda che non ha mai rispettato le promesse neanche sulla effettiva efficacia dei loro farmaci ...


        PS: Lele bevi qualche caffè in più prima di scrivere:
        - sarebbe giusto che ci adattassimo agli orari dei paesi nord europei
        - a me di quello che fanno gli altri non mi frega
        Da un Post all’altro dire Bipolare è un eufemismo

        Gli orari sono dettati dal sole, non dai politici ... noi Italiani siamo talmente al centro 45° parallelo che ognuno decide ciò che gli pare... non copiamo nessuno ... altri invece sono piu Uniformati perché sono a Nord o sono a Sud ... o hanno Atlantico o Balcani a renderli freddi ...

        Comment


        • Font Size
          #2539
          Originally posted by Semiramide View Post

          Se la mettiamo sul lato umano ed etico invece che commerciale hanno comunque sbagliato, sono una multinazionale farmaceutica ed in quanto multinazionale non possono permettersi di fare favoritismo patriota, a maggior ragione se hanno fatto degli accordi e soprattutto se sono un'azienda farmaceutica che tratta quindi di un argomento prezioso come la salute. Gli Stati Uniti sono in una fase più avanzata rispetto a quella europea in merito alle vaccinazioni pertanto potrebbe essere che loro hanno già vaccinato le persone più fragili mentre noi siamo ancora nella fase di dover vaccinare persone che rischiano la morte e questo non è eticamente corretto da parte della Pfizer.
          Si beh ... si parla della vita di persone quindi io fatico ad essere perentorio . Però anche gli americani sono vite e pertanto comunque la si scelga, si gioca sempre con la salute di qualcuno .
          Non conosco tutti i dettagli ma, ad esempio, chi ha finanziato maggiormente la pfizer ? Italia o USA ?
          Ripeto fatico ad essere fermo su pareri simili, ma in una famiglia si tende ad aiutare prima i familiari e poi gli amici o vicini di casa .

          Comment


          • Font Size
            #2540


            PICCOLI GESTI - #IoApro a Roma

            Comment


            • Font Size
              #2541
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              PS: Lele bevi qualche caffè in più prima di scrivere:
              - sarebbe giusto che ci adattassimo agli orari dei paesi nord europei
              - a me di quello che fanno gli altri non mi frega
              Da un Post all’altro dire Bipolare è un eufemismo

              Gli orari sono dettati dal sole, non dai politici ... noi Italiani siamo talmente al centro 45° parallelo che ognuno decide ciò che gli pare... non copiamo nessuno ... altri invece sono piu Uniformati perché sono a Nord o sono a Sud ... o hanno Atlantico o Balcani a renderli freddi ...
              Devi imparare a legge l'Italiano che è una lingua meravigliosa

              Potrebbe essere una buona occasione per riaggiustare i tempi di vita ed uniformarci al nord Europa dove alle 22 non c'è in giro più anima viva
              è diverso da quel che hai recepito tuo : sarebbe giusto che ci adattassimo agli orari dei paesi nord europei

              Io non sono bravo a fare battute, ma era una sorta di "se c'è da fare cosi, troviamo l'aspetto positivo . (dal punto di vista medico biologico, la vita frenetica che viviamo oggi non è a misura d'uomo e non è certo l'elisir di lunga vita nonostante sia comprovato che la mente deve restare semrpe più impegnata possibile per rimanere giovine)

              Del resto ... torni indietro di una o due generazioni ed anche in ITalia l'orario di cena non era quello attuale .

              A te caffè mi sa che non aiuta molto ...
              Last edited by Lele-R1-Crash; 18-01-21, 12:51.

              Comment


              • Font Size
                #2542
                Potrebbe essere una buona occasione per riaggiustare i tempi di vita ed uniformarci al nord Europa dove alle 22 non c'è in giro più anima viva
                è diverso da quel che hai recepito tuo : sarebbe giusto che ci adattassimo agli orari dei paesi nord europei

                A casa mia si chiama riassunto ... poi a casa di chi è sposato se lo chiedessimo alla moglie allora le interpretazioni potrebbero essere infinite ...

                Scusa se non ho ancora capito se vuoi la borsetta o le scarpe nuove

                Comment


                • Font Size
                  #2543
                  OK

                  Comment


                  • Font Size
                    #2544
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Potrebbe essere una buona occasione per riaggiustare i tempi di vita ed uniformarci al nord Europa dove alle 22 non c'è in giro più anima viva
                    è diverso da quel che hai recepito tuo : sarebbe giusto che ci adattassimo agli orari dei paesi nord europei

                    A casa mia si chiama riassunto ... poi a casa di chi è sposato se lo chiedessimo alla moglie allora le interpretazioni potrebbero essere infinite ...

                    Scusa se non ho ancora capito se vuoi la borsetta o le scarpe nuove
                    Veramente in Norvegia, che nn è proprio a sud, gran baldoria fino le 3 di mattina...poi chiude tutto
                    vedi te

                    Comment


                    • Font Size
                      #2545
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Si beh ... si parla della vita di persone quindi io fatico ad essere perentorio . Però anche gli americani sono vite e pertanto comunque la si scelga, si gioca sempre con la salute di qualcuno .
                      Non conosco tutti i dettagli ma, ad esempio, chi ha finanziato maggiormente la pfizer ? Italia o USA ?
                      Ripeto fatico ad essere fermo su pareri simili, ma in una famiglia si tende ad aiutare prima i familiari e poi gli amici o vicini di casa .
                      Il vaccino è stato messo a punto da due aziende la Pfizer americana e la Biontech tedesca quindi europea. Stiamo parlando di salute mondiale non di parenti o affetti personali. Se ci sono degli accordi vanno rispettati altrimenti vale tutto e ognuno si trova la scusa affettiva che più gli aggrada per non ottemperare agli accordi fatti. Se tutti a qualsiasi livello applicassero questo modo di agire sarebbe il caos totale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2546
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Veramente in Norvegia, che nn è proprio a sud, gran baldoria fino le 3 di mattina...poi chiude tutto
                        vedi te
                        A me non risulta che di sera le strade siano piene di gente .

                        Ok nei locali ... ma non mi pare che nei paesini ci siano tutte ste genti in giro la notte .

                        Io ne ho girate diverse di nazioni Europee e francamente se si escludono le grandi città, non è che mi pare ci sia tutto sto fervore di gente dopo le 22 in settimana ... eppure vivono ugualmente

                        Comment


                        • Font Size
                          #2547
                          Originally posted by Semiramide View Post

                          Il vaccino è stato messo a punto da due aziende la Pfizer americana e la Biontech tedesca quindi europea. Stiamo parlando di salute mondiale non di parenti o affetti personali. Se ci sono degli accordi vanno rispettati altrimenti vale tutto e ognuno si trova la scusa affettiva che più gli aggrada per non ottemperare agli accordi fatti. Se tutti a qualsiasi livello applicassero questo modo di agire sarebbe il caos totale.
                          Temo di non essermi spiegato correttamente .

                          La Pfizer sta optando per alcuen scelte (tra l'altro un pò sospette e repentine) . Da questo atteggiamento il mondo ne trarrà conclusioni che la riguarderanno in prima posizione .

                          E' implicito che l'attendibilità dell'azienda ne risenta . Ed è anche giusto che sia cosi perchè nel mercato, come ci si pone, si riceve .

                          Io cercavo una motivazione "umana" per questo comportamento (che penso le si ritorcerà contro)

                          Comment


                          • Font Size
                            #2548
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            A me non risulta che di sera le strade siano piene di gente .

                            Ok nei locali ... ma non mi pare che nei paesini ci siano tutte ste genti in giro la notte .

                            Io ne ho girate diverse di nazioni Europee e francamente se si escludono le grandi città, non è che mi pare ci sia tutto sto fervore di gente dopo le 22 in settimana ... eppure vivono ugualmente
                            Bergen è grande come imola ma la sera eran tutti in giro

                            Comment


                            • Font Size
                              #2549

                              18 gen 12:51

                              Corea del Sud, Moon Jae-in: "Immunità di gregge entro novembre"

                              Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha dichiarato di ritenere che la Corea del Sud avrà "l'immunità di gregge" dal Covid-19 entro novembre, grazie al piano di vaccinazioni che è in procinto di partire. Moon ha aggiunto che l'iniziativa globale di immunizzazione Covax sarà la prima impiegata nel Paese e dovrebbe arrivare prima del previsto. Il piano prevede di fornire le dosi prima ai pazienti in condizioni critiche e poi agli altri cittadini nel terzo trimestre del 2021. Il piano sarà annunciato nei suoi dettagli alla fine del mese e a novembre tutti i vaccinati avranno ricevuto anche la seconda dose.


                              Comment


                              • Font Size
                                #2550

                                18 gen 13:00

                                Veneto sotto quota 1.000 nuovi contagi, 47 i morti

                                Il Veneto scende dopo mesi sotto la quota dei mille nuovi contagi Covid giornalieri, esattamente 998 nelle ultime 24 ore. Ancora piuttosto alto invece il numero dei decessi, +47 rispetto a ieri, che fanno superare alla Regione la quota di 8.000 vittime dall'inizio dell'epidemia. Lo riferisce il bollettino della Regione, confermando il rallentamento della curva dei positivi, in atto da un paio di settimane. Il numero totale degli infetti sale 299.170, quello delle vittime a 8.025. Scende la pressione sugli ospedali, ma solo per i ricoveri in area non critica, 2.661 (-54), mentre restano stabili, 354, le terapie intensive.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X