Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ci sono andato molto vicino...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ieri ci sono andato molto vicino...

    Ieri è successa una cosa che mi ha scosso molto...
    In pratica, stavo guidando in città un po' allegretto, lo ammetto, ed un camion ha bucato secco una precedenza arrivando da sx, andava anche lui allegro, sui 40 diciamo, mi ha visto all'ultimo e haha inchiodato.
    Io arrivo, dalla linea blu in foto, istintivamente inchiodo, abs a gogo. poi mollo un po' i freni e riesco a dribblare il muso, sarò passato a mezzo metro dalla mia valigia a 70-80 all'ora...

    ok ero troppo veloce, ma un camion che buca una precedenza, linea rossa, non è cosa da fare...

    Insomma me l sono vista brutta, mi son fermato, ho inveito in tutte le lingue del pianeta verso il tizio ch eè sceso scosso anche lui. uno dietro di me si ferma e dice "ho visto tutto ho visto tutto, ti stava ammazzando"
    lì mi son reso conto realmente della cosa.
    Ho tirato 2-3 pugni sul camion, dovevo sfogare
    poi le gambe mi han detto ciao e son andato giù per qualche secondo.

    E nulla, non faccio altro che pensarci...


  • Font Size
    #2
    Beh tu andavi forte , quello ha bucato la precedenza ... entrambi in torto ed è la solita prassi degli incidenti in moto .

    Purtroppo la nostra passione è meravigliosa ma in moto senza rischi non ci si può andare . Forse è quello che ci attira inconsapevolemente .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by devilsss View Post
      Ieri è successa una cosa che mi ha scosso molto...
      In pratica, stavo guidando in città un po' allegretto, lo ammetto, ed un camion ha bucato secco una precedenza arrivando da sx, andava anche lui allegro, sui 40 diciamo, mi ha visto all'ultimo e haha inchiodato.
      Io arrivo, dalla linea blu in foto, istintivamente inchiodo, abs a gogo. poi mollo un po' i freni e riesco a dribblare il muso, sarò passato a mezzo metro dalla mia valigia a 70-80 all'ora...

      ok ero troppo veloce, ma un camion che buca una precedenza, linea rossa, non è cosa da fare...

      Insomma me l sono vista brutta, mi son fermato, ho inveito in tutte le lingue del pianeta verso il tizio ch eè sceso scosso anche lui. uno dietro di me si ferma e dice "ho visto tutto ho visto tutto, ti stava ammazzando"
      lì mi son reso conto realmente della cosa.
      Ho tirato 2-3 pugni sul camion, dovevo sfogare
      poi le gambe mi han detto ciao e son andato giù per qualche secondo.

      E nulla, non faccio altro che pensarci...
      So cosa significa, capitato pure a me molti anni fa e come un funambolo (ancora oggi mi chiedo come ho fatto) tra tira la frizione, schiaccia il freno e riaccendere, sono riuscito a schivare la macchina girandogli intorno e facendo una C. Ha avuto la peggio la mia compagna di allora che per lo spavento ha mollato la presa ed è caduta di schiena, fortunatamente solo qualche graffio.

      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by devilsss View Post
        Ieri è successa una cosa che mi ha scosso molto...
        In pratica, stavo guidando in città un po' allegretto, lo ammetto, ed un camion ha bucato secco una precedenza arrivando da sx, andava anche lui allegro, sui 40 diciamo, mi ha visto all'ultimo e haha inchiodato.
        Io arrivo, dalla linea blu in foto, istintivamente inchiodo, abs a gogo. poi mollo un po' i freni e riesco a dribblare il muso, sarò passato a mezzo metro dalla mia valigia a 70-80 all'ora...

        ok ero troppo veloce, ma un camion che buca una precedenza, linea rossa, non è cosa da fare...

        Insomma me l sono vista brutta, mi son fermato, ho inveito in tutte le lingue del pianeta verso il tizio ch eè sceso scosso anche lui. uno dietro di me si ferma e dice "ho visto tutto ho visto tutto, ti stava ammazzando"
        lì mi son reso conto realmente della cosa.
        Ho tirato 2-3 pugni sul camion, dovevo sfogare
        poi le gambe mi han detto ciao e son andato giù per qualche secondo.

        E nulla, non faccio altro che pensarci...
        Ottimo che si sia risolto tutto bene con due pugni al camion (e sei un Signore perchè li avresti potuti dare sul muso del camionista! ) ed un grande spavento.
        Purtroppo i motociclisti per strada devono avere dieci occhi e tanto culo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo è la normale amministrazione dei ns rilievi di sx stradali...per fortuna non hai avuto bisogno..andata bene..la strizza passerà lasciando qualche segno(...speriamo sul piede acceleratore)

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusa la domanda però
            Tu scrivi
            abs a gogo. poi mollo un po' i freni e riesco a dribblare il muso, sarò passato a mezzo metro dalla mia valigia a 70-80 all'ora...

            Ma quanto stavi andando? 120?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              scusa la domanda però
              Tu scrivi
              abs a gogo. poi mollo un po' i freni e riesco a dribblare il muso, sarò passato a mezzo metro dalla mia valigia a 70-80 all'ora...

              Ma quanto stavi andando? 120?
              e... difatti scrivo che andavo un po' troppo... non lo nego, mea culpa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                per fortuna puoi raccontarlo dai...
                ti racconto velocemente una mia esperienza all'inverso che mi ha spiegato tante incazzature riguardo agli iautomobilisti che a noi altri non ci vedono!
                molto semplicemente per la millesima volta esco da quel passo carraio mi giro a Sx per vedere se arriva qualcuno poi veloce a Dx a parto. Appena accelero (fati si e no 2 metri che non sono pochi) sento rumore tipico di moto, mi rigiro alla svelta (tempo trscoro forse mezzo secondo dall'inizio della vicenda) un motarrd praticamente mi è quasi sul cofano...
                per fortuna riesce a frenare!
                Spavento mio, spevento suo e poi incazzatura piu sua poichè io ero in effetti in pieno torto...
                Cerchiamo di chiarirci a man mano che passa il tempo si schiariscono i pensieri e facendo mente locale gli dico:
                "guarda che son sicuro di aver guardato prima di uscire, ma tu a quanto andavi!?"
                bhe sai con queste moto si prende subito velocità... però avevo la precedenza!

                il fatto è che (poi dipende delle situazioni è!) che spesso i tempi di reazione e velocità non sono per nulla compatibili tra moto e 4 o piu ruote....
                mi son rivisto tutte la mie mandate affancuxo di quando sto scherzo lh'ho subito io....


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Diciamo anche che questo lockdown con le strade quasi vuote invoglia erroneamente ad andare un po' più allegri del solito....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fortuna è andata come è andata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      puoi raccontarlo senza danni, ma spero tu abbia imparato qualcosa... quello sul camion avrebbe avuto solo scartoffie da riempire, e magari qualche giorno di ferie.
                      per la cronaca, t'avra' anche visto, ma non avra' considerato i 100+ km/h, mentre a velocita' civili "da citta'" lo spazio c'era, quindi discutibile prendersela con lui.

                      io stavo per stirare un ciclista con la postepanda... in piazza centrale di un paese, in retromarcia, uscendo piano perche' zona di cantiere... nonostante tutto il coglione e' passato sparato e non l'ho preso per 10 cm a dire tanto, e ha avuto anche la faccia da culo di protestare: ma io a casa quella sera ci sarei arrivato ugualmente, lui, per come andava, se fosse finito dritto sulla fiancata della postepanda, sicuramente no.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Riccardo... VA PIANO CASSO.... che combini???

                        va che basta un attimo e torto o ragione... quello del camion di sicuro male non si fa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giulyinmoto View Post
                          Diciamo anche che questo lockdown con le strade quasi vuote invoglia erroneamente ad andare un po' più allegri del solito....
                          Eh ma proprio perchè c'è meno gente chi va in giro la prende più 'easy'.. invece un motociclista deve star sempre con 1000 occhi aperti.. SEMPRE...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Uno degli incidenti in cui ho rischiato di più l'ho fatto in val d'Aveto . Andavo a velocità XXX su una strada senza incroci ma con tante belle curve

                            L'imprevedibilità era che mai ti sogneresti di veder sbucare un pandino con 4 ragazzi che uscivano dal bosco mentre tu ti trovi in piena pecorrenza di un curvone

                            A me è andata di lusso perchè gli spazi di qualunque tipo di manovra non c'erano ed io ero in posizione di curva quindi non ero "in sella" ... mi è venuto d'istinto di cercare di raddrizzare la moto e non opporre resistenza all'inevitabile schianto .
                            Feci un volo (misurato poi) di 22 metri dall'impatto e me la cavai con un un pò di taglio e cucito in quel di bobbio per poi essere portato a piacenza dove riscontrarono solamente una frattura alla scapola ..

                            Loro magari non avrebbero dovuto invadere la strada spuntando dal bosco spuntando dalla mia destra per immettersi nella corsia a me opposta ... ma la mia velocità di percorrenza con R1 non avrebbe certo essere dovuta essere quella .

                            I rimasugli della moto ... ci stavano sul pandino

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Uno degli incidenti in cui ho rischiato di più l'ho fatto in val d'Aveto . Andavo a velocità XXX su una strada senza incroci ma con tante belle curve

                              L'imprevedibilità era che mai ti sogneresti di veder sbucare un pandino con 4 ragazzi che uscivano dal bosco mentre tu ti trovi in piena pecorrenza di un curvone

                              A me è andata di lusso perchè gli spazi di qualunque tipo di manovra non c'erano ed io ero in posizione di curva quindi non ero "in sella" ... mi è venuto d'istinto di cercare di raddrizzare la moto e non opporre resistenza all'inevitabile schianto .
                              Feci un volo (misurato poi) di 22 metri dall'impatto e me la cavai con un un pò di taglio e cucito in quel di bobbio per poi essere portato a piacenza dove riscontrarono solamente una frattura alla scapola ..

                              Loro magari non avrebbero dovuto invadere la strada spuntando dal bosco spuntando dalla mia destra per immettersi nella corsia a me opposta ... ma la mia velocità di percorrenza con R1 non avrebbe certo essere dovuta essere quella .

                              I rimasugli della moto ... ci stavano sul pandino
                              Mi sa che con una r1 da 200 kg lanciata.. anche del pandino e dei 4 bocci non sarebbe rimasto mica molto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X