Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qual è il Paese migliore dove smarrire il portafoglio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qual è il Paese migliore dove smarrire il portafoglio?

    Alcuni studiosi hanno cercato di capire qual è il Paese più onesto dove è più facile che un portafoglio smarrito venga restituito.

    Il Paese migliore dove smarrire un portafoglio è la Svizzera. Secondo gli studiosi delle università di Zurigo, del Michigan e dello Utah, i più propensi a restituire un portafoglio perduto al proprietario sono gli svizzeri.

    I ricercatori hanno disseminato in alberghi, musei, uffici postalie banche di 355 città di 40 Paesi oltre 17.000 portafogli di plastica trasparente, che rivelavano il contenuto: biglietti da visita, una chiave e una lista della spesa. In alcuni portafogli non c'era denaro, mentre altri contenevano varie somme.

    In Svizzera si sono registrate oltre il 70% di segnalazioni ai presunti proprietari; in fondo alla classifica la Cina, con poco più del 20%. Il risultato più inatteso, però, è che le probabilità di riconsegnare un portafoglio crescevano con l'aumentare delle somme all'interno; in media, è stato restituito il 40% dei portafogli senza denaro, rispetto al 51% di quelli che ne contenevano.

    notizia da: focus.it


X
Working...
X