Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A me me pare una strunzata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    meglio i 50km, che non il "libera tutti" fino al 25... c'e' gia' il pienone di prenotazioni dei terroni su treni ed aerei per il sud.
    e dire che gia' alla prima ondata era chiaro che se i deficienti, invece di scappare dalle citta' del nord per tornare a casa, fossero rimasti dov'erano, al sud non sarebbe praticamente arrivato.
    e adesso facciamo il bis??

non posso andare a trovare i miei amici (son 32 anni che s'e' amici, praticamente fratelli) a 2 colline da qui (20 minuti in macchina, andando con ritmo da passeggiata), perche' ci sono di mezzo 3 comuni e 2 province, pero' se fossi calabrese potrei andare "a casa da mamma'"?
    Si ma quello è legato al passaggio tra comuni e tra regioni , dare una distanza in km per me vuol dire restare perfettamente it col titolo del thread.
    Ripeto, stanno incentivando la gente a correre per negozi, direi c'è poco da dire ..

Comment

• Font Size
      quello sicuro, sono settimane che lo dico: apertura per le spese natalizie, e poi si richiude tutto fino a primavera.
      ma, di nuovo, non ha nulla a che vedere con la salute pubblica.
      si stupiscono che stia andando peggio che non a marzo... ma a marzo la gente non stava a bighellonare davanti ai bar, era chiusa in casa, punto.
      sono settimane che si fa presente che la scuola e' uno dei primari veicoli di contagio, com'e' ovvio... e niente, i ragazzini devono andarci, che senno' come fanno i genitori ad andare a lavorare?
      i mezzi pubblici sono stati, in cina, il veicolo primario di contagio nella fase iniziale... e qui tengono tutto attivo, anzi, fanno di tutto per sabotare il trasporto privato.

e vedrai quando inizieranno a girare i vaccini...

Comment

• Font Size
        Invece è saggio. I più colpiti sono gli anziani ed i pranzi o cene sono le occasioni in cui piu facilmente possono essere infettati. Finché non si vaccinano li dobbiamo isolare e quindi proteggere.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          sono settimane che si fa presente che la scuola e' uno dei primari veicoli di contagio, com'e' ovvio... e niente, i ragazzini devono andarci, che senno' come fanno i genitori ad andare a lavorare?
          .
          Secondo quali fonti?

Qua nel cantone abbiamo circa 1600 classi, mi risulta che ca. una ventina di esse sono state messe in quarantena per 1 o più risultati positivi

Comment

• Font Size
            Guarda come spuntano, come funghi

nel bel mezzo di una pandemia il problema è come passare il natale

sono mesi che si ripete che questo virus si contagia col contatto tra persone... invece no

la gente vuole vedere gente... eh beh

Comment

• Font Size
              Originally posted by tazgana View Post

Secondo quali fonti?

Qua nel cantone abbiamo circa 1600 classi, mi risulta che ca. una ventina di esse sono state messe in quarantena per 1 o più risultati positivi
              Per tacere che andare a scuola ha un importanza sociale ben diversa da fare gozzoviglie in famiglia il giorno X del calendario

ma laggente mica se ne rende conto

d’improvviso tutti religiosi e credenti a santificare una festa religiosa pressoché inutile

vedere parenti in un altra data , magari fuori da una pandemia,evidentemente è troppo furbo per molti

Comment

• Font Size
                Tanto per chi vuole, basta fare tutto il 27 che è pure domenica.

Comment

• Font Size
                  Appunto... ma de che kazzo ve lamentate... vi rendete conto o no?

Comment

• Font Size
                    Intanto , come suggerito ed incentivato dal governo, andiamo tutti per negozi per una quindicina di giorni, poi al covid ci si pensa fopo le feste....tanto la colpa è delle scuole quindi fino al 7 siamo al sicuro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Appunto... ma de che kazzo ve lamentate... vi rendete conto o no?
                      Dove hai letto che mi lamento?
                      Mi rompe solo i coglioni non poter vedere la morosa quando sono a casa da lavoro.
                      Dei parenti, posso farne anche a meno.

​​​​​

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        Intanto , come suggerito ed incentivato dal governo, andiamo tutti per negozi per una quindicina di giorni, poi al covid ci si pensa fopo le feste....tanto la colpa è delle scuole quindi fino al 7 siamo al sicuro
                        Al tg si lamentano degli assembramenti e della gente in coda per entrare nei negozi.

Premettendo che non sono uno che ama quel tipo di confusione e quindi me ne resto in disparte, ma cosa si aspettano? Se le attività sono aperte e ci si può andare, cosa fanno di illegale?

Che almeno spendano soldi, che poi andranno in tasse.

Io non ho mai risparmiato come quest'anno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post

Dove hai letto che mi lamento?
                          Mi rompe solo i coglioni non poter vedere la morosa quando sono a casa da lavoro.
                          Dei parenti, posso farne anche a meno.

​​​​​
                          Prenditela a casa

fatto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tazgana View Post

Secondo quali fonti?

frega cazzi della svizzera, in italia funziona diversamente: il 20% degli studenti testati (perche' magari qualcuno era sintomatico) e' risultato positivo.
                            oggi il tracciamento e' fatto ormai a cazzo di cane, che i tamponi non li fanno manco piu' a chi ha sintomi leggeri, figuriamoci ai compagni di classe di un positivo.
                            scuola, mezzi pubblici e locali notturni sono il lunapark di qualsiasi virus, figuriamoci di questo, che e' infettivo come la merda...

ed e' naturale, visto che vanno a scuola coi mezzi pubblici, e poi stanno in 25 in una stanzetta, anche coi banchi a rotelle di quella demente.
                            il problema e' che la grande maggioranza dei ragazzini non mostra sintomi, pero' finiscono per portare a spasso il virus tranquillamente, ed ecco genitori, colleghi dei genitori, nonni, che finiscono in reparto.

scusami ma la svizzera ha la popolazione di una regione italiana, e il tracciamento, anche grazie ad un altro civismo, e all'efficienza, e' fatto in modo serio e puntuale... non in italia.
                            se su una famiglia di 4 c'e' un sintomatico, e risulta positivo, non fanno i tamponi al resto della famiglia, semplicemente vengono invitati a fare una 10ina di giorni di quarantena fiduciaria.
                            idem nelle aziende... 1 positivo? il resto dell'ufficio se vuole il tampone se lo fa a pagamento, senno' ti mette in quarantena e bon.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mauri954 View Post
                              Esatto

e se i contagi calano, come stanno calando ora... sarà merito dello spirito santo dai

perchè se calano per merito delle decisioni prese finora ,che eran inutili come nn vedersi a Natale e vigilia ...è chiaro che è lo spirito santo

ben altristi de stokazzo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andy96 View Post

Al tg si lamentano degli assembramenti e della gente in coda per entrare nei negozi.

Premettendo che non sono uno che ama quel tipo di confusione e quindi me ne resto in disparte, ma cosa si aspettano? Se le attività sono aperte e ci si può andare, cosa fanno di illegale?

Che almeno spendano soldi, che poi andranno in tasse.

Io non ho mai risparmiato come quest'anno.
                                Ah si lamentano per gli assembramenti davanti ai negozi ? stano davvero
                                • Cashback con rimborso del 10% sugli acquisti pagati con moneta elettronica
                                • Super cashback con rimborsi di 3 mila euro l’anno ai primi 100 mila cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni con le carte di credito/bancomat
                                • Lotteria degli scontrini 2021, con un concorso a premi per chi utilizza la moneta elettronica.

Comment

X
                                Working...
                                X