Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto a 64 anni Paolo Rossi Campione del mondo nel 1982

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto a 64 anni Paolo Rossi Campione del mondo nel 1982



    E' morto a 64 anni Paolo Rossi, l'ex calciatore campione del mondo con l'Italia nel 1982. Ne ha dato notizia nella notte la moglie Federica Cappelletti, sul suo profilo Instagram.

    "Per sempre", ha scritto la Cappelletti pubblicando sul social network una foto di lei col marito.

    Negli stessi minuti dava conto della scomparsa di 'Pablito' anche il vicedirettore di RaiSport, Enrico Varriale: "Una notizia tristissima, ci ha lasciato" un "indimenticabile, che ci ha fatto innamorare tutti in quell'Estate dell'82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro negli ultimi anni".

    Nato a Prato il 23 settembre del 1956, Rossi si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere in quel Mondiale di Spagna del 1982 sotto il ct Enzo Bearzot. Stesso anno in cui vinse il Pallone d'oro. Con la Juventus di Giovanni Trapattoni negli anni '80 ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle coppe, una Supercoppa europea e la Coppa dei campioni nel 1985.

    Fonte ansa.it



    Mitico...indimenticabile Pablito.


  • Font Size
    #2
    A me dispiace tanto. Grande "Pablito".

    Comment


    • Font Size
      #3
      Letta stamattina presto come prima notizia. Un altro brutto giorno

      Se ne va poco dopo Maradona, contro il quale aveva giocato in quel mondiale mitico in cui battemmo Argentina di Maradona, Brasile di Zico e Falcao e Germania di Rumenigge. E' stato il primo a vincere nello stesso anno Mondiale, pallone d'oro e titolo di capocannoniere.

      Record di gol italiani al mondiale assieme a Baggio e Vieri.

      Io avevo pochi anni in quel mondiale. Non ero ancora appassionato di calcio. Come tutti gli anni eravamo al mare quel luglio del 1982. A Vernazza. Era il periodo del turismo tedesco (prima dell'attuale ondata americana). Ricordo più che altro gli urli di mio padre ed il paese che sembrava esplodere. Quel che successe dopo aver battuto il Brasile in semifinale e poi la Germania in finale ancora me lo ricordo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Due grandissimi mondiali il 1978 e lo spettacolare 1982, rimarrà sempre nel mio cuore se Maradona era il numero 10 per antonomasia, Pablito era e resterà sempre il numero 20

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi rimarrà impresso il suo sorriso e il suo modo di esultare dopo un gol....rip

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma stava male?

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cavolo... 64 anni....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  ma stava male?
                  Tumore ai polmoni....se ne andato in pochi mesi da quello che ho letto

                  Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tome83 View Post
                    Tumore ai polmoni....se ne andato in pochi mesi da quello che ho letto

                    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                    orcaeva

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Azz.....un altro campione che se ne va, dispiacere.

                      RIP e condoglianze alla famiglia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Porca miseria...rip

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Rip..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X