Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Firenze, ritrovate in un campo due valigie con resti umani saponificati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Firenze, ritrovate in un campo due valigie con resti umani saponificati

    La macabra scoperta allʼesterno del carcere di Sollicciano, vicino alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. I carabinieri: verosimilmente il corpo smembrato di un uomo adulto

    Due valigie con resti umani all'interno sono state ritrovate a distanza di poche ore a Firenze, all'esterno dal carcere di Sollicciano. La prima è stata rinvenuta fortuitamente dal proprietario di un terreno all'esterno della casa circondariale. L'uomo ha subito avvisato le autorità e sono intervenuti i carabinieri. Ad avvistare la seconda sono stati proprio i militari dell'Arma durante un sopralluogo nella zona della macabra scoperta.

    Quando i carabinieri hanno aperto la prima borsa hanno trovato resti umani in fase di "saponificazione". La valigia, a modello rigido, era stata abbandonata tra il perimetro del carcere fiorentino e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. L'area di campagna della macabra scoperta è stata subito delimitata e sono partite le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze e della compagnia di Firenze Oltrarno.

    Nella seconda valigia rinvenuta successivamente, dicono all'Arma, ci sono gli arti inferiori, verosimilmente riconducibili al resto del cadavere, di uomo adulto, occultato nella borsa ritrovata in precedenza. La seconda valigia si trovava a circa 70 metri di distanza dalla prima, alla base della sopraelevazione della superstrada.

    notizia da:tgcom24

  • Font Size
    #2
    È a puntate?
    Ok, black humor a parte... Si riuscirà a capire chi fosse?

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Saponificazione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by annette View Post
        Saponificazione?
        È passata di lì la cianciulli
        (Ho detto basta black humor!!!)

        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fiamma4 View Post
          È passata di lì la cianciulli
          (Ho detto basta black humor!!!)

          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
          Io ho pensato subito a Fight Club

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by annette View Post

            Io ho pensato subito a Fight Club
            l'ho pensato anche io !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by annette View Post

              Io ho pensato subito a Fight Club
              Siamo brutte persone!

              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Firenze, ritrovata una terza valigia con resti umani: appartengono a una donna | Identificato un tatuaggio su un cadavere

                I carabinieri hanno trovato una terza valigia con resti umani nello stesso campo alla periferia di Firenze dove, negli ultimi giorni, erano state trovate altre due con parti del cadavere di un uomo. Secondo gli investigatori, i resti di questa terza valigia appartengono a una donna. Il terreno agricolo si trova sotto la superstradaFirenze-Pisa-Livorno che confina con la recinzione perimetrale posteriore del carcere di Sollicciano.

                Si dovrebbe trattare di un tronco umano, in avanzato stato di decomposizione. La scoperta è stata fatta lunedì pomeriggio dagli stessi carabinieri del nucleo investigativo di Firenze impegnati in un nuovo sopralluogo per le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Ornella Galeotti e partite il 10 dicembre: risale a giovedì il ritrovamento della prima valigi

                Un corpo saponificato dentro una valigia - In quell'occasione era stato il proprietario del terreno a trovarla in mezzo alla vegetazione, lungo l'argine alla base della sopraelevata della superstrada Fi-Pi-Li, mentre stava facendo pulizie nel campo per evitare nuovi problemi di allagamenti dovuti all'acqua piovana. All'interno custodiva, dentro un'altra valigia, avvolto in una specie di telo, il tronco di un uomo, saponificato. Il giorno successivo, l'11 dicembre, la scoperta della seconda valigia, fatta dai carabinieri nel corso di un sopralluogo, trovata a circa 70 metri dalla prima: dentro altri resti umani, per la precisione arti inferiori di una persona, e una specie di giubbotto.

                Tutti della stessa persona - Comunque appartenenti, insieme al tronco, secondo i primi accertamenti, allo stessa persona. Morta, in base ai risultati dell'autopsia eseguita sabato scorso, per una ferita mortale alla gola inferta con un coltello. Un dato al momento che è una delle poche certezze di questo macabro giallo. Nulla al momento sull'identità: in attesa di avere qualche aiuto dal Dna, l'ipotesi è che possa trattarsi di un uomo tra i 40 e i 60 anni, bianco.


                Decesso molto indietro nel tempo - Ampio al momento anche l'arco temporale a cui far risalire il decesso: da sei mesi a due anni indietro rispetto al ritrovamento dei resti. Poi la scoperta della terza valigia con un secondo corpo o meglio parte di esso, avvenuta, spiegano i carabinieri, "a ridosso della superstrada ove nei giorni scorsi erano state rinvenute" le altre due, a una distanza "di circa 100 metri in direzione Pisa". Come le altre due la valigia, piena di fango, si sarebbe trovata lì da tempo. Finita in quel campo, come le altre due, dopo essere stata gettata dalla superstrada che passa sopra, presumibilmente per così dire in sequenza.

                E ulteriori ricerche saranno effettuate nelle prossime ore alla ricerca di un'eventuale quarta valigia nascosta tra la vegetazione di quel terreno: a logica dovrebbe contenere ciò che manca dei resti del secondo cadavere. Intanto, sempre a logica, ragionano gli investigatori, le due morti dovrebbero collocarsi in uno stesso contesto delittuoso. Avvolto al momento dal più fitto mister

                Una delle vittime aveva tatuaggio - Gli inquirenti hanno impiegato molto tempo per iniziare a ricostruirne i profili proprio perché i corpi sono stati sottoposti a processo di sanificazione. Tra le tracce emerse, un tatuaggio sull'avambraccio dell'uomo, che era di carnagione chiara e di età tra i 40 e i 60 anni. E' stato ucciso con un'accoltellata alla gola. Proseguono le ricerche dei carabinieri, anche con l'impiego di cani molecolari, nel terreno adiacente il carcere di Sollicciano e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, dove è stata ritrovata la terza valigia contenente resti di una donna. Obiettivo degli inquirenti è ritrovare i resti mancanti della seconda vittima, svolgere ulteriori approfondimenti e anche appurare se ci siano ancora valigie nella zona.

                notizia da:tgcom24

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  AGI - Doppia svolta nel giallo delle valigie piene di resti umani a Firenze: è stato identificato il cadavere dell'uomo, ed è stato trovato un quarto trolley.
                  È stato un riscontro dattiloscopico a dare le certezza che le parti di cadavere maschile sono dell'albanese Shpetim Pasho. Grazie ad una prima comparazione effettuata dalla Sezione Impronte dei Ris di Roma tutti i punti rilevabili sull'impronta di un dito di una mano corrispondono al profilo dattiloscopico di Pasho. Prende dunque sempre più corpo l'ipotesi che i resti femminili appartengano alla moglie Teuta Pasho.
                  La coppia di albanesi era scomparsa nel 2015. Del caso si era occupata la trasmissione di Rai 3 “Chi l'ha visto?”, che per prima aveva indagato sulla scomparsa dei due dopo la segnalazione alla redazione da parte della figlia della coppia.
                  La donna aveva detto di non aver più avuto traccia dei genitori dopo l'ultima telefonata da Scandicci, dove avevano trovato un appartamento in affitto per il loro soggiorno. Shpetim e Teuta Pasho, infatti, erano solo di passaggio in Italia: erano venuti dall'Albania per vedere il figlio che era detenuto, in quel periodo, proprio nel carcere di Sollicciano. Shpetim e Teuta Pasho, (54 e 52 anni al momento della scomparsa) venivano periodicamente in Toscana, dove vivono i loro figli.
                  Il loro ultimo soggiorno era iniziato il 4 ottobre 2015 ed era durato circa un mese. Poi, il 2 novembre la figlia aveva ricevuto una telefonata da un numero anonimo in cui la madre le diceva di non voler rispondere a nessuno. Da allora, nessuna notizia. Nessun altro tassello si è aggiunto al puzzle fino al ritrovamento di oggi.
                  Quanto al ritrovamento del quarto bagaglio, i riscontri sul campo hanno dato esito positivo. Di buon mattino, invece, nell'appezzamento di terreno dove sono stati ritrovati i tre trolley con i resti delle ossa sono arrivate le squadre di operai con i decespugliatori per aprire varchi nell'intricata selva di canne e arbusti.
                  Questo per consentire ai carabinieri, che hanno perlustrato l'area palmo a palmo, di trovare nuovi indizi. Ed ecco che è in un'area, non molto distante dai primi ritrovamenti, ma praticamente inaccessibile senza l'aiuto di mezzi meccanici per via della fitta vegetazione, è emersa la quarta valigia nella quale è possibile che vi sia l'unica parte di corpo mancante: l'arto inferiore della vittima maschile.
                  Un riscontro importante, dopo quello dei ritrovamenti nei giorni scorsi dei tre bagagli: giovedì 10 dicembre una valigia con un busto di un uomo tra i 40 e i 60 anni, di carnagione chiara.
                  Morto dopo aver avuto un fendente alla gola. Venerdì 11 dicembre la seconda valigia con all'interno pezzi di arti inferiori, e lunedì 14 dicembre dove i carabinieri scoprono la terza valigia, con il busto di una donna. La cui morte, hanno messo in risalto gli esami autoptici, è avvenuto dopo un brutale pestaggio e poi strangolata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sembra sempre di più un film

                    Ora potrò sembrare un po' cruda, ma al posto che fare a pezzi due cadaveri (non credo sia proprio semplice ) mettere i pezzi in valigie e buttarle in un area molto complicata...

                    Un po' di benzina e un cerino?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by annette View Post
                      Sembra sempre di più un film

                      Ora potrò sembrare un po' cruda, ma al posto che fare a pezzi due cadaveri (non credo sia proprio semplice ) mettere i pezzi in valigie e buttarle in un area molto complicata...

                      Un po' di benzina e un cerino?
                      Non è più facile seppellire?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by annette View Post
                        Sembra sempre di più un film

                        Ora potrò sembrare un po' cruda, ma al posto che fare a pezzi due cadaveri (non credo sia proprio semplice ) mettere i pezzi in valigie e buttarle in un area molto complicata...

                        Un po' di benzina e un cerino?
                        la cosa migliore sarebbe l'acido...ma richiede tempo ,spazi ecc
                        così come dare fuoco...fa fumo ecc
                        La cosa delle valigie è rapida e pratica...dovevano buttarle sul fondo del mare\fiome\lago più vicino o sotterrarle

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X