Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un amico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Purtroppo gli schiaffi van dati da piccoli e ben assestati se no cresce gente del genere. Ovviamente mi sto riferendo alla lei se le cose sono andate veramente così.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by doc67 View Post

      questo non capisco, una persona che ti ha amato come può farti del male? bah
      Amore?ma quale amore? La gente sta in coppia e fa i figli per sistemarsi la vita mica per i sentimenti...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Sarà ma io di donne disperate che devono pagare il marito e fare la fame loro, non ne ho ancora incontrate .
        Per contro ho incontrato forse centinaia di casi dove è il marito a dover pagare la donna nullafacente con la scusa e scudo dei figli .

        Fatture gonfiate e mogli che se la sciallano senza fare un chezz nella vita se non fare le zecche alle spalle del marito . Auguro del male a queste persone .
        Quoto.

        Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Carapintadas View Post
          volontari..cercasi
          Io rimango rigorosamente nel range 20-27

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giova3419 View Post
            A me prima di tutto si stringe il cuore per sti bimbi. M'è venuto solo un gran crampo allo stomaco a leggere sta roba. Cazzarola, iniziamo la giornata di merda.

            Che dire...per la decadenza dalla responsabilità genitoriale bisognerebbe leggere gli atti perché non è detto, anzi è difficile, che sia stata disposta solo per lo schiaffo. Per quanto io valuti uno schiaffo intollerabile bisogna anche ponderare le conseguenze di provvedimenti del genere, che rischiano di creare più problemi di quanti ne risolvano. Magari quello è l'atto più evidente che è rimasto in testa a lui ma ci sarà stata una situazione conflittuale valutata in danno dei figli. Poi per carità, sbagliano tutti, ovviamente anche i Giudici.

            Comunque, giusto per la cronaca, questa la norma:


            "Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana del 4 aprile 1942, n. 79

            Codice civile

            Approvato con R.D. 16 marzo 1942, n. 262

            LIBRO PRIMO. Delle persone e della famiglia - TITOLO NONO. Della responsabilità genitoriale e dei diritti e doveri del figlio - CAPO I. Dei diritti e doveri del figlio

            Articolo 330


            Decadenza dalla responsabilità genitoriale sui figli

            Testo in vigore dal 21 aprile 1942



            Il giudice può pronunziare la decadenza della responsabilità genitoriale quando il genitore viola o trascura i doveri ad essa inerenti o abusa dei relativi poteri con grave pregiudizio del figlio.

            In tale caso, per gravi motivi, il giudice può ordinare l'allontanamento del figlio dalla residenza familiare ovvero l'allontanamento del genitore o convivente che maltratta o abusa del minore. (2)

            (1) (3) (4) (5) (6)



            -----

            (1) Il presente articolo è stato sostituito dall'art. 152 L. 19.05.1975, n. 151.

            (2) Il presente comma è stato così modificato dall'art. 37, L. 28.03.2001, n. 149 (G.U. 26.04.2001, n. 96).

            (3) La rubrica del Titolo IX cui appartiene il presente articolo è stata così sostituita prima dall'art. 1, comma 6, L. 10.11.2012, n. 219 con decorrenza dal 01.01.2013 e poi dall'art. 7, comma 10, D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014. Si riporta di seguito il testo previgente: "Della potestà dei genitori e dei diritti e doveri del figlio".

            (4) Ai sensi dall'art. 1, comma 11, L. 10.11.2012, n. 219 con decorrenza dal 01.01.2013, nel Codice Civile le parole "figli legittimi" e "figli naturali", ovunque ricorrono, sono sostituite dalla parole "figli".

            (5) Il Capo I cui appartiene il presente articolo è stato inserito dall'art. 7, comma 11, D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014.

            (6) La parola “potestà” nella rubrica e nel testo del presente articolo è stata sostituita dalle seguenti “responsabilità genitoriale” dall'art. 50 D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014
            ".


            Per il resto invece razionalmente (e professionalmente) direi ovviamente che bisognerebbe sentire entrambe le campane. Purtroppo però di situazioni dove uno dei due coniugi (a me sono sempre capitate situazioni in cui lo diceva la donna) dice all'altro che qualunque cosa accadrà dovrà mantenerla finché campa ne ho sentite.

            Ragione per la quale non riesco a fare questa materia. Qualche separazione o divorzio con mere implicazioni economiche ne ho fatti. Anche con prole, ovviamente. Ma solo con litigiosità tra i coniugi mai sfociata in ripicche/ripercussioni sui figli o (peggio) intervento del Tribunale dei minori perché davvero non le sopporto quelle robe lì. Come non sopporto i coniugi che dopo la separazione litigano per ogni cagata o per ogni spesa..la litigiosità fine a sé stessa. E ti chiamano. Quelli li mando a cagare all'istante, non sono adatto.

            Scusate, sto trascendendo. Due verità mi sento di dire:

            - che il tuo amico è fortunato ad averti;
            - che gli serve un Avvocato che esamini la cosa e gli dica in coscienza e con chiarezza se e cosa è possibile fare
            Da quanto ne so io la moglie gli aveva dato la scelta che avrebbe bloccato la denuncia penale A patto di non opporsi al fatto che gli togliessero la patria potestà...lui si trovava in un fuoco incrociato fra il suo avvocato che gli diceva di accettare, la moglie con l'avvocato che andavano avanti nella causa di maltrattamento fino arrivare a giudici e assistenti sociali che già lo avevano condannato come padre violento, perché ovviamente la madre aveva dichiarato che lui picchiava anche ai bambini...cosa non vera...avevano convinto anche la figlia a dichiarare il falso cosa che in una seguente udienza la figlia ha ritrattato davanti al giudice(senza nessuna conseguenza per la mamma)...insomma non si era opposto...qualche mese fa gli assistenti sociali , quando hanno visto la situazione in cui si trovavano i bambini e la totale incapacità della mamma, hanno iniziato a fare dei passi loro per cercare di fargli riavere la patria potestà nonostante lui non l'avesse richiesta...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by doc67 View Post

              Da quanto ne so io la moglie gli aveva dato la scelta che avrebbe bloccato la denuncia penale A patto di non opporsi al fatto che gli togliessero la patria potestà...lui si trovava in un fuoco incrociato fra il suo avvocato che gli diceva di accettare, la moglie con l'avvocato che andavano avanti nella causa di maltrattamento fino arrivare a giudici e assistenti sociali che già lo avevano condannato come padre violento, perché ovviamente la madre aveva dichiarato che lui picchiava anche ai bambini...cosa non vera...avevano convinto anche la figlia a dichiarare il falso cosa che in una seguente udienza la figlia ha ritrattato davanti al giudice(senza nessuna conseguenza per la mamma)...insomma non si era opposto...qualche mese fa gli assistenti sociali , quando hanno visto la situazione in cui si trovavano i bambini e la totale incapacità della mamma, hanno iniziato a fare dei passi loro per cercare di fargli riavere la patria potestà nonostante lui non l'avesse richiesta...
              già vista questa cosa. prima ancora dell'episodio in cui mio padre scassò di legnate la sua ex e il suo avvocato, per un anno erano andati avanti a visite e incontri con gli assistenti sociali per mia sorellastra.....dove mio padre risultava come un poco di buono e criminalizzato per cose MAI successe.
              Puramente inventate da quella troya della sua ex. Con la connivenza del suo avvocato e l'appoggio di quelle m3rde degli assistenti sociali. E di quel giudice minoriledel catzo, che deve ringraziare il suo dyo se ancora cammina sulle sue gambe, sempre che non sia morto nel frattempo.

              All'epoca che ero minorenne, ma per fortuna non figlio di sta troya, ci avevano provato pure con me gli assistenti sociali e i psicologi incaricati dal tribunale....a indurmi a dire e fare cose. Ricordo ancora l'incontro con quella grassona di merda, manipolatrice .... peccato per lei che non ero facilmente suggestionabile....e lei non ebbe appigli.
              Nonostante ciò sto bidone di merda relazionò che seppur io non avessi manifestato nessun elemento di rilievo nella relazione con mio padre rispetto alla situazione famigliare e con la mia sorellastra, lei intravedeva cmq il plagio mentale di mio padre su di me e ventilava fra le varie un mio possibile allontanamento dalla figura paterna.
              Questo lo scoprii poi a posteriori....per fortuna mia poi nulla di quanto suggerito da sta criminale si concretizzo e rimasi con mio padre....ma conosco molto bene i soggetti in questione.


              Spero davvero per il tuo amico che gli assistenti sociali e psicologi vari ora stiano davvero facendo il bene dei bambini. Già questo sarebbe un notevole passo avanti.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Quando leggo storie come questa (e ce ne sono parecchie) mi vengono i brividi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Funik View Post

                  già vista questa cosa. prima ancora dell'episodio in cui mio padre scassò di legnate la sua ex e il suo avvocato, per un anno erano andati avanti a visite e incontri con gli assistenti sociali per mia sorellastra.....dove mio padre risultava come un poco di buono e criminalizzato per cose MAI successe.
                  Puramente inventate da quella troya della sua ex. Con la connivenza del suo avvocato e l'appoggio di quelle m3rde degli assistenti sociali. E di quel giudice minoriledel catzo, che deve ringraziare il suo dyo se ancora cammina sulle sue gambe, sempre che non sia morto nel frattempo.

                  All'epoca che ero minorenne, ma per fortuna non figlio di sta troya, ci avevano provato pure con me gli assistenti sociali e i psicologi incaricati dal tribunale....a indurmi a dire e fare cose. Ricordo ancora l'incontro con quella grassona di merda, manipolatrice .... peccato per lei che non ero facilmente suggestionabile....e lei non ebbe appigli.
                  Nonostante ciò sto bidone di merda relazionò che seppur io non avessi manifestato nessun elemento di rilievo nella relazione con mio padre rispetto alla situazione famigliare e con la mia sorellastra, lei intravedeva cmq il plagio mentale di mio padre su di me e ventilava fra le varie un mio possibile allontanamento dalla figura paterna.
                  Questo lo scoprii poi a posteriori....per fortuna mia poi nulla di quanto suggerito da sta criminale si concretizzo e rimasi con mio padre....ma conosco molto bene i soggetti in questione.


                  Spero davvero per il tuo amico che gli assistenti sociali e psicologi vari ora stiano davvero facendo il bene dei bambini. Già questo sarebbe un notevole passo avanti.
                  I sociali in Italia ... giriamo pagina che è meglio va .

                  E poi ci si lamenta del governo Italiano ...
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 18-12-20, 13:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by annette View Post
                    Quando leggo storie come questa (e ce ne sono parecchie) mi vengono i brividi
                    E se non ricordo male sei una Collega anche tu...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Funik View Post

                      già vista questa cosa. prima ancora dell'episodio in cui mio padre scassò di legnate la sua ex e il suo avvocato, per un anno erano andati avanti a visite e incontri con gli assistenti sociali per mia sorellastra.....dove mio padre risultava come un poco di buono e criminalizzato per cose MAI successe.
                      Puramente inventate da quella troya della sua ex. Con la connivenza del suo avvocato e l'appoggio di quelle m3rde degli assistenti sociali. E di quel giudice minoriledel catzo, che deve ringraziare il suo dyo se ancora cammina sulle sue gambe, sempre che non sia morto nel frattempo.

                      All'epoca che ero minorenne, ma per fortuna non figlio di sta troya, ci avevano provato pure con me gli assistenti sociali e i psicologi incaricati dal tribunale....a indurmi a dire e fare cose. Ricordo ancora l'incontro con quella grassona di merda, manipolatrice .... peccato per lei che non ero facilmente suggestionabile....e lei non ebbe appigli.
                      Nonostante ciò sto bidone di merda relazionò che seppur io non avessi manifestato nessun elemento di rilievo nella relazione con mio padre rispetto alla situazione famigliare e con la mia sorellastra, lei intravedeva cmq il plagio mentale di mio padre su di me e ventilava fra le varie un mio possibile allontanamento dalla figura paterna.
                      Questo lo scoprii poi a posteriori....per fortuna mia poi nulla di quanto suggerito da sta criminale si concretizzo e rimasi con mio padre....ma conosco molto bene i soggetti in questione.


                      Spero davvero per il tuo amico che gli assistenti sociali e psicologi vari ora stiano davvero facendo il bene dei bambini. Già questo sarebbe un notevole passo avanti.
                      Purtroppo da quanto vedo no....pensano solo a fare il loro peggio....tutela della madre e cercare di demonizzare il padre che ha il solo difetto di non essere un paraculo ma dire sempre la verità anche contro se stesso.

                      Poi ogni tanto c'è la persona che prova a fare...magari chi ci lavora da poco, ma viene subito inghiottita dal sistema e diventa inutile quanto prova a fare.

                      E dopo un po anche le mosche bianche si adeguano al sistema

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Io rimango rigorosamente nel range 20-27
                        io quel range...solo rover me lo posso permettere

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giova3419 View Post

                          E se non ricordo male sei una Collega anche tu...
                          Se da quello che ho intuito sei avvocato, no non siamo colleghi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Dispiace per questa brutta vicenda. Ma siamo sicuri che per uno schiaffo si arrivi a tali conseguenze legali? Secondo me la sua ex ha qualche conoscenza importante nel mondo giuridico per essere riuscita a ottenere tutto ciò che descrivi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ma non c’è un modo per obbligare a spendere meno ( nel caso del dentista per esempio ? ) poi secondo me ci vorrebbe un pò di terapia di famiglia per vedere di calmare le acque e riappacificarsi. Poi un nuovo fidanzato per la ex basta che non sia un morto di fame sennò chiedono i soldi tutti e due

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ilCONDOR View Post
                                Dispiace per questa brutta vicenda. Ma siamo sicuri che per uno schiaffo si arrivi a tali conseguenze legali? Secondo me la sua ex ha qualche conoscenza importante nel mondo giuridico per essere riuscita a ottenere tutto ciò che descrivi.
                                la storia lho riassunta in due parole, ma ha fatto il lavaggio del cervello ai bambini e ha fatto dichiarare che lui menava a tutti a casa, la ex ha detto che la pestava ripetutamente.

                                lui schifato dalla cosa in tribunale ha ammesso lo schiaffo e non ha aperto bocca sul resto, il suo avvocato non ha detto nulla e quando gli hanno detto che gli toglievano la patria potestà ha detto se eè quello che voi giudici assistenti e lei volete va bene, ma poi non venite a lamentarvi del danno che fate ai bambini.

                                dopo qualche anno sono andati a ribussare da lui per i danni che avevano fatto, e lui che aveva ritrovato un minimo di stabilità(non economica)ma emotiva si è ritrovato peggio di prima, con i burocrati del caso che vorrebbero ridargli la p.p., la ex che ne sarebbe felice perchè non riesce da sola ma vuole soldi da lui per non fare ostruzione, gli assistenti sociali che ora hanno capito la situazione che non si pronunciano e non si mettono in mezzo per non prendersi a schiaffi da soli dopo quanto fatto...ecc....ecc

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X