Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva la moneta da 5 euro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by freddy.bike View Post
    ma scusate... non siamo in crisi economica dal 2008 peggiorata dal covid?
    non sapevo fosse tutto sistemato e avanzassero tutti sti soldi per produrre nuove monete....
    cavolo non mi ero accorto di tutto questo budget extra disponibile con tutto il paese in pieno fiorire economico....
    chissà come sono contenti della notizia quelli che vivono ancora nei contaier per terremoti e crolli vari.... e tutti quelli che hanno persona lavoro e attività
    correranno tutti a comprarla sicuro...
    ennesima prova che al governa non frega meno di niente del popolo, chiunque governi...
    festeggiare... ok sarà un bel traguardo ma davvero ci sono soldi per feste, festeggiamenti? proprio ora nel 2020?

    non so a voi, ma a me ste iniziative sanno proprio di presa per il culo nei confronti del popolo... noi nella merda e loro coniano pure monete sprecando soldi pubblici (nostri) inutilmente....
    Adesso vaccinati come vogliono

    Comment


    • Font Size
      #17
      sarà la ns disfatta...io voglio la banconota da due euro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Carapintadas View Post
        sarà la ns disfatta...io voglio la banconota da due euro
        te ne mando un po', me le paghi solo 1€ l'una
        visto e piaciuto eh... non voglio reclami dopo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andy96 View Post

          Adesso vaccinati come vogliono
          mi sa hai sbagliato post, qua non si parla di vaccini....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by freddy.bike View Post

            mi sa hai sbagliato post, qua non si parla di vaccini....
            Lo so perfettamente, grazie.
            Parlavi di presa per il culo e soldi che in teoria non ci sono, ma in realtà sì.

            Come gli hotspot a forma di Primula.
            Un tendone era troppo costoso.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Andy96 View Post

              Lo so perfettamente, grazie.
              Parlavi di presa per il culo e soldi che in teoria non ci sono, ma in realtà sì.

              Come gli hotspot a forma di Primula.
              Un tendone era troppo costoso.
              continuo a non capire la tua risposta al mio post "...vaccinati..", sarà stata una provocazione forse, se così mi dispiace ma non la colgo, ti posso solo dire: si, appena mi sarà possibile correrò a vaccinarmi.

              Sul resto dicevo che i soldi ci saranno anche ma davvero in questi periodi serve davvero usarli per "festeggiare" e creare monete celebrative? boh a me sembra uno spreco quando gente è anni che aspetta...

              Per la creazione strutture primula li reputo l'ennesimo spreco di soldi, penso che tra ospedali e tende da campo non serva sprecare altro denaro.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Appunto, serve fare tutto questo teatrino per un vaccino? No, però loro vogliono che lo fai. Loro, quelli che ti prendono per il culo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io vorrei più banconote e meno spiccioli

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Appunto, serve fare tutto questo teatrino per un vaccino? No, però loro vogliono che lo fai. Loro, quelli che ti prendono per il culo.
                    dici hai capito che qui non si parla di vaccino e continuo a parlare di vaccino... cavolo ne sei proprio ossessionato, mi dispiace.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      ma scusate... non siamo in crisi economica dal 2008 peggiorata dal covid?
                      non sapevo fosse tutto sistemato e avanzassero tutti sti soldi per produrre nuove monete....
                      cavolo non mi ero accorto di tutto questo budget extra disponibile con tutto il paese in pieno fiorire economico....
                      chissà come sono contenti della notizia quelli che vivono ancora nei contaier per terremoti e crolli vari.... e tutti quelli che hanno persona lavoro e attività
                      correranno tutti a comprarla sicuro...
                      ennesima prova che al governa non frega meno di niente del popolo, chiunque governi...
                      festeggiare... ok sarà un bel traguardo ma davvero ci sono soldi per feste, festeggiamenti? proprio ora nel 2020?

                      non so a voi, ma a me ste iniziative sanno proprio di presa per il culo nei confronti del popolo... noi nella merda e loro coniano pure monete sprecando soldi pubblici (nostri) inutilmente....
                      garda che le monete si "producono" normalmente e continuativamente,non fosse altro che per sostituire quelle danneggiate e consumate ( soprattutto le cartacee ) .... quello che fa testo è il valore sottostante che le sostiene.. ilpezzo di carta o di metallo di per se non vale nulla.. se non il costo di produrlo...
                      quanto sopra ad esempio è il motivo per cui hanno smesso di produrre le monete da 1 cent.. perchè costavano tra materiali e produzione PIU' del valore nominale.... e nessuno le usava.

                      il concetto demente che sta dietro a sta moneta da 5 euro, come ho detto sopra, è che se ne fai SOLO 4000...il valore totale del lotto è 20.000 euro.... quindi è lo stesso problema della moneta da un cent... anche se vale 5 euro studiarla e metterla in produzione non copre i costi di realizzo.

                      insomma.. in pratica la solita storia all'italiana... ci si inventa una scusa per regalare i soldi a qualche amico.... probabilmente il grafico che ha disegnato quella cagata è il CUGGINO di qualcuno e ha portato a casa una parcella di qualche decina di migliaia di euro per la realizzazione del capolavoro... per poterlo fare è stata messa in moto una macchina amministrativa che ha coinvolto decine di persone a copertura e giustificazione di questo semplice fatto...
                      che poi il popolo italiano debba tirare fuori magari 100.000 per avere un controvalore di 20.000 non frega a nessuno... anzi.. neanche quello perchè queste monete sono state emesse al posto e pareggiamento di altre ma il patrimonio circolante è sempre quello...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        che poi, graficamente fa veramente cagare, io sono un grafico e li di studio grafico non c'è traccia... ma sai il nipote del ministro del politico ha appena aperto la partita iva... mi torna alla mente il famoso sito ITALIA costato milioni e fatto veramente di merda... davvero la solita storia che si ripete, lavori inutili dati in mano a incompetenti, spesa esageratamente eccessiva rispetto al valore del lavoro ma almeno "tra di loro" si sono fatti e scambiati favori e soldi... tutto nella normalità.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X