Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID Natale e Capodanno che si puà fare e che no

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    COVID Natale e Capodanno che si puà fare e che no


  • Font Size
    #2
    incredibile che rendano complicato tutto ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      incredibile che rendano complicato tutto ...
      Siamo italiani eh!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sotto le regole del nuovo DPCM:

        Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Boh, forse ho capito male io, ma nei giorni "rossi" ci si può spostare con autocertificazione per andare in non più di due persone più minori di 14 a far visita a parenti non conviventi anche fuori comune.
          ​​​​​​Cosa non consentita nei giorni arancioni.
          Insomma, tendono piu al giallo i rossi degli arancioni.
          Ah, queste meravigliose sfumature cromatiche

          Comment


          • Font Size
            #6
            in pratica feste e cenoni in casa sono "salvi", cosi' come la terza ondata che arrivera' dopo l'epifania.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sempre regole chiarissime

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma gli spostamenti in zona rossa per tornare al proprio domicilio residenza abitazione sono consentiti?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  certo, quelli sono sempre consentiti... quindi... facciamo un esempio di cio' che andava proprio evitato: capodanno.

                  festa in villa fuori citta'
                  basta arrivarci al massimo in 2 per auto
                  il coprifuoco per capodanno e' dalle 22 alle 7
                  pero' puoi rientrare al tuo domicilio quando ti pare
                  quindi vai, alle 2 ti sei rotto le palle, e te ne torni a casa.
                  l'unica cosa che cambia rispetto al solito e' che chi guida e' meglio che quest'anno eviti di bere, visto che il rischio di essere fermati per un controllo e' decisamente alto.

                  quindi, da dopo l'epifania, come detto, si riparte con la terza ondata, e non venitemi a dire che non sara' colpa delle feste di capodanno eh!
                  natale, almeno con le famiglie, andava tutelato, ma poi hanno svaccato come sempre perche' vale anche per congiunti, amici, conoscenti, sarcazzo... basta siano al massimo in 2 per auto.

                  teoricamente vale ancora la regola del max 6 persone in casa, ma tanto controlli in quel senso non ne possono fare, basta non farsi odiare dai vicini, e va tutto bene.

                  10 giorni di scenetta per non decidere un cazzo...
                  definirla "zona rossa" e' una presa per il culo.
                  gli unici a prendersela nel culo sono quelli dei locali, ristoranti e bar... fine del riassunto del de-cretino di natale 2020

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MikyRacing View Post
                    Ma gli spostamenti in zona rossa per tornare al proprio domicilio residenza abitazione sono consentiti?
                    Sempre.. certo... penso anche alle 4 di mattina di capodanno....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by springer View Post
                      Boh, forse ho capito male io, ma nei giorni "rossi" ci si può spostare con autocertificazione per andare in non più di due persone più minori di 14 a far visita a parenti non conviventi anche fuori comune.
                      ​​​​​​Cosa non consentita nei giorni arancioni.
                      Insomma, tendono piu al giallo i rossi degli arancioni.
                      Ah, queste meravigliose sfumature cromatiche
                      Io ho capito che dal tuo comune non esci dal 21 al 7.... Potrai solo spostarti di 30 km se ha meno di 3000 anime.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bulun View Post

                        Io ho capito che dal tuo comune non esci dal 21 al 7.... Potrai solo spostarti di 30 km se ha meno di 3000 anime.
                        e hai capito male... esci per andare dai parenti, o congiunti, o sarcazzo chi, basta non essere piu' di due maggiorenni in auto.
                        puoi farti il cenone a casa di amici, e tornare quando ti pare.
                        puoi andare nella tua seconda casa, basta che sia in regione... e tornare quando ti pare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post

                          e hai capito male... esci per andare dai parenti, o congiunti, o sarcazzo chi, basta non essere piu' di due maggiorenni in auto.
                          puoi farti il cenone a casa di amici, e tornare quando ti pare.
                          puoi andare nella tua seconda casa, basta che sia in regione... e tornare quando ti pare...
                          Ma su zona rossa, è scritto divieto di circolazione.
                          Quindi in teoria non salvano il cenone.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si, come sempre e' scritta una cosa, ma ne puoi fare altre...
                            e' scritto che non puoi uscire se non per necessita', ma puoi andare dai parenti come "necessita'", o dagli amici, o dalla fidanzata... ecc.ecc.ecc.
                            idem per il cenone... salvo che non puoi farlo in locali o ristoranti ovvio.
                            anche la cazzata del coprifuoco alle 22... quando e' permesso, sempre, il rientro alla propria abitazione di residenza.
                            ti fermano alle 23? sto andando a casa, ecco i documenti, verificate.

                            quando dico che questi manco una legge sanno scrivere, e stanno mettendo mano a cose che ci condizioneranno per decenni (vedi mes e compagnia bella), questo intendo...e' una farsa sto decreto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok, non ho letto il dpcm ma solo la tabella postata.

                              Io però me la prendo in fiocco lo stesso perché sono in Veneto, e dopo le 14 non posso cambiare comune per andare dalla morosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X