Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conti correnti in rosso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Conti correnti in rosso

    Il primo link che vedo con Google è questo ma il concetto rimane lo stesso :

    https://www.trend-online.com/prp/con...ita-rosso-eba/

    In un periodo di pandemia come questo, l'entità bancaria Europea sgancia questa bomba ?

    Cioè basta che uno per tre mesi rimanga in rosso di soli 100 Euro e non potrà più avere corrente domiciliata , acqua , gas , sky , netflix , bolletta di alcun genere ?

    Ma nessuno ha mai prestato attenzione a questo dramma che avverrà tra 3 giorni ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 29-12-20, 08:33.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Il primo link che vedo con Google è questo ma il concetto rimane lo stesso :

    https://www.trend-online.com/prp/con...ita-rosso-eba/

    In un periodo di pandemia come questo, l'entità bancaria Europea sgancia questa bomba ?

    Cioè basta che uno per tre mesi rimanga in rosso di soli 100 Euro e non potrà più avere corrente domiciliata , acqua , gas , sky , netflix , bolletta di alcun genere ?

    Ma nessuno ha mai prestato attenzione a questo dramma che avverrà tra 3 giorni ?
    Mai letto o sentito nulla.....brutta cosa questa, soprattutto la 0 trasparenza delle banche.

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'è da sorprendersi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questa serie di domande e risposte della Banca d’Italia può aiutare a capire meglio cosa cambia:
        https://www.bancaditalia.it/media/no...ult/index.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che sappia io già non si potrebbe sconfinare al di là del fido e se lo si fa si pagano delle gran belle commissioni alla banca.
          Certo che questo non era il momento ideale per ulteriori restrizioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si comunque ho sentito la notizia alla tele, è da qualche giorno che ne parlano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Simona199 View Post
              Che sappia io già non si potrebbe sconfinare al di là del fido e se lo si fa si pagano delle gran belle commissioni alla banca.
              Certo che questo non era il momento ideale per ulteriori restrizioni
              Se non ricordo male ci dovrebbe essere stato un limite ma non ricordi di quanto. Tipo potevi andare sotto per un tot e per massimo 5 giorni e le banche non applicava nessun interesse negativo

              Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tome83 View Post
                Se non ricordo male ci dovrebbe essere stato un limite ma non ricordi di quanto. Tipo potevi andare sotto per un tot e per massimo 5 giorni e le banche non applicava nessun interesse negativo

                Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                Moooolto strano ahahaha proprio le banche che ciucciano tutto il ciucciabile e oltre.... vabbè comunque in rosso è meglio non andarci in ogni caso, spendere soldi che non ho non ha senso per me. Parlo per i privati ovviamente, per le ditte sono situazioni molto più complesse.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Queste misure vanno inquadrate nella serie di regole create per rafforzare il sistema bancario e renderlo più solido e capace di resistere a shock finanziari.
                  E comunque come potete leggere sulla pagina di Banca d’Italia che ho linkato nel post precedente non è sufficiente un rosso di 100€ per essere considerati in default.
                  Last edited by gluca; 29-12-20, 09:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gluca View Post
                    Questa serie di domande e risposte della Banca d’Italia può aiutare a capire meglio cosa cambia:
                    https://www.bancaditalia.it/media/no...ult/index.html
                    Ed è gia diverso ma qua saltano subito fuori i soliti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sembra quasi che la gente adori darsi le martellate sulle dita anche quando non c’è nessun martello a disposizione; boh un Paese permeato da tanto disfattismo non ha nessun ca##o di futuro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Al di là del fatto che non è esattamente cosí, Lele, io non capisco invece come si possa vivere col conto in rosso per tre mesi. Anche di soli 100 Euro. Che una volta si possa sconfinare per varie ragioni contingenti ok ma se si ha il conto abitualmente in rosso non si vive...Salvi casi particolari di conti in Estonia, carte anonime prepagate e contanti con cui si pagano le bollette delle casa intestata ad altri dal tabacchino. Ma lí parliamo d'altro, non del cittadino medio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Al di là del fatto che non è esattamente cosí, Lele, io non capisco invece come si possa vivere col conto in rosso per tre mesi. Anche di soli 100 Euro. Che una volta si possa sconfinare per varie ragioni contingenti ok ma se si ha il conto abitualmente in rosso non si vive...Salvi casi particolari di conti in Estonia, carte anonime prepagate e contanti con cui si pagano le bollette delle casa intestata ad altri dal tabacchino. Ma lí parliamo d'altro, non del cittadino medio
                          Ma infatti, qua si parla non di 3 mesi, ma di 90 giorni CONSECUTIVI in rosso, ora, se io nemmeno per un giorno riesco ad andare al di sopra dello 0 vorrei sapere di cosa uno campa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Al di là del fatto che non è esattamente cosí, Lele, io non capisco invece come si possa vivere col conto in rosso per tre mesi. Anche di soli 100 Euro. Che una volta si possa sconfinare per varie ragioni contingenti ok ma se si ha il conto abitualmente in rosso non si vive...Salvi casi particolari di conti in Estonia, carte anonime prepagate e contanti con cui si pagano le bollette delle casa intestata ad altri dal tabacchino. Ma lí parliamo d'altro, non del cittadino medio
                            Diciamo che ho cercato di colorire un pò il post introduttivo mal riuscendoci . Rimane che penso sia un argomento interessante .

                            Il mio disappunto riguarda solo il periodo in cui lo si immette. io per fortuna me la cavo ma con la pandemia c'è un sacco di gente che fatica e non poco .
                            Un esempio che ho da portarvi è di una persona che è impegnata da anni a saldare una multa con lo stato (ingiusta ma ... va pagata) . Se questa signora si trovasse senza lavoro ci mette un'attimo a scendere di 100 Euro . Cosi come sappiamo non essere immediato trovare una nuova assunzione in questo periodo .

                            In sostanza quel che dico è : finchè ci va tutto bene, per noi è facile dire che non si deve andare in rosso ecc ecc . Ma purtroppo non è cosi facile vivere di certezze . Ne ho viste tante di persone vedersi la vita stravolta in poco tempo e passare dalle stelle alle stalle . Poi magari si ripigliano ma non tutti .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gluca View Post
                              Sembra quasi che la gente adori darsi le martellate sulle dita anche quando non c’è nessun martello a disposizione; boh un Paese permeato da tanto disfattismo non ha nessun ca##o di futuro...
                              Beh non so cosa intendi per disfattismo ma io continuo ad investire in questa nazione perchè in un modo o nell'altro l'Italiano se la cava sempre . Abbiamo un DNA fatto cosi .

                              Poi beh ... non mi pare nemmeno giusto dire sistematicamente che va tutto bene ed ogni modifica che viene applicata è corretta senza se e senza ma . Parlarne non costa nulla .

                              Come dicevo poco fa, finchè parlaimo quando abbiamo lavoro , alloggi , vitto e tutto quel che serve siamo tutti bravi a dire che va bene . Però se si incappa in qualcuno meno fortunato, al di la di dargli una mano ove possibile, a volte si apprendono situazioni di difficoltà che non è nemmeno incolpabile e non appare "cercata" .

                              Insomma ... a me sta cosa non pare una manna dal cielo e volevo sentire pareri differenti dal mio. Se per te va bene perchè non ti tocca ok , è un parere anceh questo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X