Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compro Oro esperienze\consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    come ho detto sopra le robe che hanno valore sentimentale non si toccano.

    I bracciali,collanine che m'hanno fatto le ex ad esempio...che me ne faccio?
    O robetta ch enon so manco chi me l'ha regalata

    Poi gran cifre...come ho detto non so quanto possa valere il tutto...a mille spero di arrivarci.
    Come ben sai c'avrei da prendere una moto "decente" ad esempio...o sistemare il cabrio (che ora è la terza macchina di famiglia,una bella rinfrescatina non le farebbe male), più le mie varie passioni
    Forse v'ho dato pure un'idea no?
    Ma infatti fai benissimo, per me non ha senso tenere in casa roba vecchia d'oro che non si mette più anche perchè può sempre capitare che i maledetti ladri facciano una incursione e la rubino!
    Anche io ad esempio avevo venduto dell'oro vecchio di cui non me ne facevo una beata minkia e con quei soldi mi ero comprata le carene fighissime e personalizzate della mia 899, ero contenta come una Pasqua, come si dice dalle mie parti e lo rifarei dieci cento mille volte, peccato che non ho più un chezz di inutile da vendere ahahahahaha

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MikyRacing View Post

      Anche io sono dell'opinione che è meglio tenerli.. l'oro non perde mai valore
      Se proprio non li utilizzi perchè magari sono datati e non portabili puoi sempre farli fondere e crearci qualcos'altro di più carino
      Ma se invece li vendessi e andrebbero a far parte del futuro acconto per una due ruote?
      O per il "lifting" della macchina che voglio "tenere a vita"
      O per le mie collezioni?
      I gioielli li metto solo per matrimoni ecc e anche li spesso solo l'orologio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Semiramide View Post

        A me è capitato di utilizzare questo servizio quando è morta mia zia e tra noi eredi abbiamo deciso di vendere alcuni oggetti che non ci interessavano come ricordo.
        Siamo andati al compro oro e subito ci ha avvertito che le pietre le avrebbe tolte, ha verificato con il reagente che fosse realmente oro e li ha pesati sul bilancino elettronico, ci ha comunicato la cifra della valutazione che noi abbiamo accettato, ci ha chiesto i documenti e per il pagamento ci ha fatto un bonifico perché tutto doveva essere tracciato visto che è un settore dove ci può essere molto riciclaggio di oggetti che sono stati rubati.
        Il tutto ti porterà via neanche mezz'oretta per stare abbondanti.... ma suppongo che adesso con la faccenda del covid dovrai prendere appuntamento.....
        Bonifico istantaneo spero
        Sennò lasci la merce e se poi qualcosa non va? (tipo non ti arrivano i soldi o viene revocato ecc) o magari ti danno una ricevuta che attesta quanto ti devono e quanti grammi hai lasciato
        Come ho detto sapevo che per cifre inferiori a 500€ si poteva fare in contanti....

        Comment


        • Font Size
          #19
          https://www.italiacomprooro.it/compr...4aAu9SEALw_wcB

          non sarebbero lontani da me...però seguendo il tuo discorso...per ogni grammo di roba che porto...mi darebbero circa 25€ (che è il 75% di 33€ giusto?) Credo che questo prezzo sia compreso di tutto. Speravo meglio. Forse l'altro negozio mi da 28 per 1grammo effettivo di merce....anche perchè sennò verrebbe 21€...un po' pochino...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andy96 View Post

            Nel 71, un'oncia d'oro valeva 35 dollari.
            Adesso invece?
            Prendi il mio "non perde mai valore" con le pinze. Mi riferivo al fatto che l'oro è sempre rivendibile in qualsiasi caso. Ecco io lo terrei per situazioni di emergenza non lo venderei per i miei hobby. Ma è mia personalissima opinione

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Bonifico istantaneo spero
              Sennò lasci la merce e se poi qualcosa non va? (tipo non ti arrivano i soldi o viene revocato ecc) o magari ti danno una ricevuta che attesta quanto ti devono e quanti grammi hai lasciato
              Come ho detto sapevo che per cifre inferiori a 500€ si poteva fare in contanti....
              Questo onestamente non te lo so dire perché nel mio caso la cifra era più di 3000 euro e inoltre il gestore del negozio era un amico di mia sorella per cui c'era un rapporto di fiducia superiore ad un compro oro qualsiasi.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Ma se invece li vendessi e andrebbero a far parte del futuro acconto per una due ruote?
                O per il "lifting" della macchina che voglio "tenere a vita"
                O per le mie collezioni?
                I gioielli li metto solo per matrimoni ecc e anche li spesso solo l'orologio
                Ma certo ci mancherebbe ognuno fa come vuole io personalmente non li venderei mai mia nonna mi ha insegnato così a meno che non mi ritrovo sotto un ponte ahahhahaha e poi sono troppo sentimentale proprio poche settimane fa ho ritrovato un girocollo del mio battesimo mai messo che adesso è divantato vintage e bellissimo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  Prendi il mio "non perde mai valore" con le pinze. Mi riferivo al fatto che l'oro è sempre rivendibile in qualsiasi caso. Ecco io lo terrei per situazioni di emergenza non lo venderei per i miei hobby. Ma è mia personalissima opinione
                  Pure io..
                  Adesso è a 2k $

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    Ma certo ci mancherebbe ognuno fa come vuole io personalmente non li venderei mai mia nonna mi ha insegnato così a meno che non mi ritrovo sotto un ponte ahahhahaha e poi sono troppo sentimentale proprio poche settimane fa ho ritrovato un girocollo del mio battesimo mai messo che adesso è divantato vintage e bellissimo
                    hahahah se avessi l aprobabilità di finire sotto un ponte non sarebbero quei circa 1000€ a salvarmi purtroppo

                    Diciamo che andrebbero a coprire spese che tanto voglio fare...solo anticipandole

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X