Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vaccino AVANZATO ai parenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Scusate l'ignoranza abissale, ma invece di chiamare amici e parenti, fare una persona anziana/oss/medico ecc in più? Cosa sarebbe cambiato?!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    penso perchè i parenti sono appunto persone vicine a chi lavora a stretto contatto con persone a rischio... che tornando a casa ha alto rischio di essere contagioso e passarlo ai parenti e amici prossimi... a me sembra una pensata corretta.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      Scusate l'ignoranza abissale, ma invece di chiamare amici e parenti, fare una persona anziana/oss/medico ecc in più? Cosa sarebbe cambiato?!

      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
      Non sono esperto ma ho sentito che per ogni fiala (quindi 6 vaccini) c'è sempre un avanzo (pari ad un vaccino circa) che deve essere buttato. Così ho letto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by olivier View Post

        Non sono esperto ma ho sentito che per ogni fiala (quindi 6 vaccini) c'è sempre un avanzo (pari ad un vaccino circa) che deve essere buttato. Così ho letto...
        boh mi sembra strano, a quel punto se da 6 fiale/vaccini ne escono 7 non basterebbe semplicemente chiamare 7 persone? o magari è solo un calcolo così per i residui che rimangono nella siringa?
        NB: parlo da superignorante in materia eh

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post

          boh mi sembra strano, a quel punto se da 6 fiale/vaccini ne escono 7 non basterebbe semplicemente chiamare 7 persone? o magari è solo un calcolo così per i residui che rimangono nella siringa?
          NB: parlo da superignorante in materia eh
          Fino al 28 Dicembre Pfizer diceva che da ogni fiala si facevano 5 vaccini e il resto si buttava.
          Poi hanno precisato che, usando una siringa di precisione, se ne ricavano 6 e il resto si butta.
          Speranza, visto che la fiala diluita è da 2,2 e ogni singola dose è da 0,3 aveva ipotizzato di farne 7 a fiala.

          A dimostrazione dell'assurdo la fornitura che è arrivata a fine anno che tutta la stampa dice di essere da 470.00 in realtà genererà 564.000 vaccini.

          Mi sembra, come dice Mito, di essere dal salumiere....c'è ne di più, che faccio? Lascio?

          https://www.ilpost.it/2020/12/29/fia...cino-sei-dosi/

          Comment


          • Font Size
            #20
            non avanzano mica i caplet

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by olivier View Post

              Non sono esperto ma ho sentito che per ogni fiala (quindi 6 vaccini) c'è sempre un avanzo (pari ad un vaccino circa) che deve essere buttato. Così ho letto...
              Eh, ma per buttarlo nella rumenta o inocularlo ad amici e parenti, sommarlo agli altri fondini e farne un'altra dose da dare a chi in lista?

              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post

                penso perchè i parenti sono appunto persone vicine a chi lavora a stretto contatto con persone a rischio... che tornando a casa ha alto rischio di essere contagioso e passarlo ai parenti e amici prossimi... a me sembra una pensata corretta.
                Ok, ma invece di darlo a loro, inocularlo a chi è in lista?

                Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Fiamma4 View Post
                  Eh, ma per buttarlo nella rumenta o inocularlo ad amici e parenti, sommarlo agli altri fondini e farne un'altra dose da dare a chi in lista?

                  Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                  Non lo so.... A me sembrerebbe logico usarlo.
                  Però non sono come gli ingredienti della pizza.
                  Un motivo ci sarà....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by olivier View Post

                    Non lo so.... A me sembrerebbe logico usarlo.
                    Però non sono come gli ingredienti della pizza.
                    Un motivo ci sarà....
                    Sì, sicuramente! ma, fondo per fondo, a livello di vita umana, che differenza c'è tra un parente e il prossimo della lista vaccini?

                    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Fiamma4 View Post
                      Ok, ma invece di darlo a loro, inocularlo a chi è in lista?

                      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                      ah boh, non lo sapremo mai anche perchè se da 6 fiale escono 7 vaccini... perchè non chiamare direttamente 7 persone da vaccinare ma chiamarne solo 6? qualcosa non torna...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ecco che in puglia si portano in pari.. ma forse son stati più furbi senza farsi tanti selfies..



                        09 gen 14:48

                        Brindisi, l'Ordine dei medici: vaccini a persone fuori lista

                        "Nella giornata di lunedì 4 gennaio risulterebbero effettuate vaccinazioni a soggetti che non facevano parte dell'ordine di priorità". Lo scrive il presidente dell'Ordine dei medici di Brindisi, Arturo Oliva, in una nota indirizzata al direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone.



                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post

                          ah boh, non lo sapremo mai anche perchè se da 6 fiale escono 7 vaccini... perchè non chiamare direttamente 7 persone da vaccinare ma chiamarne solo 6? qualcosa non torna...
                          Eh appunto!

                          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by freddy.bike View Post

                            ah boh, non lo sapremo mai anche perchè se da 6 fiale escono 7 vaccini... perchè non chiamare direttamente 7 persone da vaccinare ma chiamarne solo 6? qualcosa non torna...
                            Saranno tutti macellai.. 'che faccio? lascio?'

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ecco che in puglia si portano in pari.. ma forse son stati più furbi senza farsi tanti selfies..



                              09 gen 14:48

                              Brindisi, l'Ordine dei medici: vaccini a persone fuori lista

                              "Nella giornata di lunedì 4 gennaio risulterebbero effettuate vaccinazioni a soggetti che non facevano parte dell'ordine di priorità". Lo scrive il presidente dell'Ordine dei medici di Brindisi, Arturo Oliva, in una nota indirizzata al direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone.


                              pivelli... De Luca lo aveva già fatto due settimane fa e lo aveva pure pubblicizzato
                              che poi... davvero si pensava che nessuno sarebbe riuscito ad avere i vaccini "extra lista"?
                              siamo nel paese della mafia&co e delle raccomandazioni... sono cose di "default" già comprese, tecnicamente è talmente la normalità che non sarebbe neanche da considerarsi una notizia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X