Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WhatsApp vs Signal

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WhatsApp vs Signal



    Nel video spiega che dal 8/2/21 WhatApp chiederà di dare il consenso, pena il recesso dall'applicazione, al trattamento di tutti i dati sensibili (n. telefono, mail, indirizzo IP, ecc...) integrando il tutto con FaceBook. In questo modo integreranno tutto in un gran pacchetto che potranno vendere al miglior offerente.

    Signal è una nuova creatura, nata da une dei due creatori di WhatsApp perché l'altro si è venduto a FaceBook. Promette maggior privacy, per ora.

    Solo una trovata pubblicitaria? veramente WhatsApp potrà schedarci più di quanto non lo siamo già?

    Premetto che non ho Facebook. Ieri pomeriggio ha guardato sul un sito di una nota azienda degli articoli, aprendo alcune App appare la pubblicità di ciò che ho guardato, quindi già oggi è così, il telefono profila la pubblicità.
    Last edited by omarMT01; 11-01-21, 08:49.

  • Font Size
    #2
    Ma a qualcuno è mai venuto in mente di cancellare l'account Facebook? E' cosi necessario?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non l'ho, ma essendo FaceBook proprietaria di WhatsApp bisognerebbe cancellare anche quest'ultima.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by omarMT01 View Post


        Nel video spiega che dal 8/2/21 WhatApp chiederà di dare il consenso, pena il recesso dall'applicazione, al trattamento di tutti i dati sensibili (n. telefono, mail, indirizzo IP, ecc...) integrando il tutto con FaceBook. In questo modo integreranno tutto in un gran pacchetto che potranno vendere al miglior offerente.

        Signal è una nuova creatura, nata da une dei due creatori di WhatsApp perché l'altro si è venduto a FaceBook. Promette maggior privacy, per ora.

        Solo una trovata pubblicitaria? veramente WhatsApp potrà schedarci più di quanto non lo siamo già?

        Premetto che non ho Facebook. Ieri pomeriggio ha guardato sul un sito di una nota azienda degli articoli, aprendo alcune App appare la pubblicità di ciò che ho guardato, quindi già oggi è così, il telefono profila la pubblicità.
        Ah perchè ora al momento quei dati non se li prende nessuno e non se li vendono... mh..

        Vabbè... io son vecchio e resto qua.... ormai... a meno che tutti non si spostino su altro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post


          Nel video spiega che dal 8/2/21 WhatApp chiederà di dare il consenso, pena il recesso dall'applicazione, al trattamento di tutti i dati sensibili (n. telefono, mail, indirizzo IP, ecc...) integrando il tutto con FaceBook. In questo modo integreranno tutto in un gran pacchetto che potranno vendere al miglior offerente.

          Signal è una nuova creatura, nata da une dei due creatori di WhatsApp perché l'altro si è venduto a FaceBook. Promette maggior privacy, per ora.

          Solo una trovata pubblicitaria? veramente WhatsApp potrà schedarci più di quanto non lo siamo già?

          Premetto che non ho Facebook. Ieri pomeriggio ha guardato sul un sito di una nota azienda degli articoli, aprendo alcune App appare la pubblicità di ciò che ho guardato, quindi già oggi è così, il telefono profila la pubblicità.
          E digli scemo

          Comment


          • Font Size
            #6
            il problema è che queste autorizzazioni o NON autorizzazioni sono un presa per i fondelli...

            tanto per cominciare non si tratta solo di FB ma IN PRIMIS di google, youtube e chiunque altro...

            dal momento che queste cose mi fanno incazzare sto sempre ben attento quando apro qualsiasi sito al banner obbligatori sulla racolta dei dati.. e ci perdo del gran tempo a disabilitare TUTTO ( salvo che poi ci sono comuqnue quelli che loro ti dicono necessari)... se la mettono giu troppo lunga/complicata piuttosto esco dal sito e li mando a cagher senza guardare ...
            pur facendo così, chissa come mai, le pubblicità che ormai ti sommergono sono SEMPRE mirate.. quindi vuol dire che dei tuoi consensi ( o NON cosensi ) se ne fregano..

            adesso si sono inventato l'"interesse legittimo"... un po come dichiarare chiaramente che se anche tu NON VUOI che raccolgano i tuoi dati LORO dicono che hanno un interesse legittimo a farlo lo stesso.... e quindi devi PER LA SECONDA VOLTA dire che non vuoi... salvo che poi, come sopra, se ne fregano...

            Youtube è ormai una cosa imbarazzante... con pc ancora ancora ci sono degli artifizi per bloccare l'eccessiva pubblicità... ma con le app sulla tv è praticamente inutilizzabile.... se lo usi ad esempio come compilation musicale tra un brano e l'altro 30 secondi di pubblicità .. non 5 secondi ogni 10 minuti... 30 secondi ogni 3 minuti...... addirittura se metti dei video più lunghi di tot.. ad esempio concerti ecc... interrompono a cazzo la riproduzione per inserire i 30 secondi di pubblicità...

            un altro esempio di come ci prendono per i fondelli ?

            le pubblictà telefoniche.... quelle che il 90 % delle volte ti suona il telefono e quando vai a rispondere non c'è NESSUNO dall'altra parte.... esiste un apposito "ente" che si chiama garante della privacy.
            per legge chi fa pubblicità telefonica DEVE buttare via ogni tot (credo ogni 15 gg ) l'elenco dei numeri che sono autorizzati a chiamare ed utilizzare SOLO quello nuovo fornito dal garante....
            uno può richiedere al garante che il suo numero NON sia nell'elenco... quindi max dopo 15 giorni non dovresti ricevere più scocciature....cosa he io ho fatto.

            beh.. il periodo di maggior rottura di palle è stato proprio nei mesi SUCCESSIVI alla mia richiesta.... che caso strano vero?.....

            insomma... non vi fate troppe menate... o meglio fatevele pure e a ragione... ma siate consapevoli che non serve a nulla..che diate l'autorizzazione o meno non frega una beata cippa a nessuno... fanno COMUNQUE come vogliono.. hanno millemila modi di monitorarci... ci fanno credere di poter dare o meno l'autorizzazione su una minima parte di questi.... e in ogni caso con quell'autorizzazione ci si puliscono il .... e basta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post
              Nel video spiega che dal 8/2/21 WhatApp chiederà di dare il consenso, pena il recesso dall'applicazione, al trattamento di tutti i dati sensibili (n. telefono, mail, indirizzo IP, ecc...) integrando il tutto con FaceBook. In questo modo integreranno tutto in un gran pacchetto che potranno vendere al miglior offerente.
              Beh e quindi ?

              Io penso che whatsapp abbia diritto di chiedere ed integrare quel che ritiene opportuno .

              Chiede all'utilizzatore questo che dite , l'utilizzatore rifiuta , Whatsapp recede l'utilizzo dell'applicazione e tutti sono amici come prima .

              Dove starebbe il problema ?

              Che l'utilizzatore vuole IMPORRE a Whatsapp di lasciargli usare l'applicazione in modo gratuito alle condizioni imposte dall'utilizzatore ? Ma che caxxo state dicendo ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma poi voglio dire, dati sensibili come numero di telefono?? e se non je dai il numero di telefono come stra cazzo fa la gente a contattarti? Idem l'indirizzo ip, cioè ma la gente ragiona?
                Si può sempre tornare ai vecchi e cari sms, che na volta per comunicare con la gente ti toccava sperare di non aver finito il credito
                Sta fobia di facebook e della privacy io proprio non la concepisco, Facebook, instagram e qualunque altra piattaforma social prende le informazioni che uno gli da in pasto, foto, preferenze, orientamenti sessuali, religiosi, cioè cazz.o se io non gli do nulla possono condividere giusto stocazzo. Mi rilevano dove mi trovo? Dai? E dopo che fanno? Sanno dove vado a fare la spesa
                Volete un servizio gratis? Benissimo, sappiate che qualcuno paga, e quel qualcuno vuole qualcosa in cambio, informazioni per spararti pubblicità mirata.
                io da anni non utilizzo più Facebook e sto pensando di abbandonare anche instagram, non per paura di qualcosa, semplicemente perché ho perso interesse. WhatsApp continuerà a funzionarmi comunque e se me lo bloccheranno utilizzerò qualche altra applicazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me oggi la gente non si rende conto di avere il valroe di un granello di sabbia su una spiaggia infinita .
                  A me piacerebbe anche capire cosa stracaxxo interessa a What'sapp dei dati sensibili di Lele-R1-Crash

                  E' lecito e normale che controllino la navigazione web di ogni individuo e, secondo me, dovrebbe essere molto serrata e continua perchè sul web girano anche porcherie che non dovrebbero girare .
                  Detto questo è anche bello che se io faccio sempre delle ricerche, se poi devo trovarmi la pubblicità , almeno trovo pubblicità di ciò che è di mio interesse .

                  Molta gente si sopravvaluta e si da troppa importanza ... ci spiano ? E caxxi loro se ci spiano ! Si capisce che non hanno un accidente da fare tutto il giorno per stare a spiare un cittadino comune

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Secondo me oggi la gente non si rende conto di avere il valroe di un granello di sabbia su una spiaggia infinita .
                    A me piacerebbe anche capire cosa stracaxxo interessa a What'sapp dei dati sensibili di Lele-R1-Crash

                    E' lecito e normale che controllino la navigazione web di ogni individuo e, secondo me, dovrebbe essere molto serrata e continua perchè sul web girano anche porcherie che non dovrebbero girare .
                    Detto questo è anche bello che se io faccio sempre delle ricerche, se poi devo trovarmi la pubblicità , almeno trovo pubblicità di ciò che è di mio interesse .

                    Molta gente si sopravvaluta e si da troppa importanza ... ci spiano ? E caxxi loro se ci spiano ! Si capisce che non hanno un accidente da fare tutto il giorno per stare a spiare un cittadino comune
                    La penso come te e poi credo che la soluzione sia a monte se uno è così tanto preoccupato per la propria pravicy evita qualsiasi inserimento dei propri dati su internet. Siamo noi i primi che di nostra spontanea volontà abbiamo messo le nostre facce su social messaggistica forum app varie ma de che dobbiamo lamentarci?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dalle risposte capisco che nessuno ha avuto questa informazione e che, comunque, non ne è preoccupato.

                      Bene

                      Quindi l'operazione del signor "Tesla" è una mossa pubblicitaria
                      Last edited by omarMT01; 11-01-21, 13:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ricevuta.
                        Di solito utilizzo Telegram.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tra l'altro, Zuckerberg quando comprò whatsapp, disse che non avrebbe mai fatto quello farà dall'8 di febbraio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Tra l'altro, Zuckerberg quando comprò whatsapp, disse che non avrebbe mai fatto quello farà dall'8 di febbraio.
                            Anche il M5S disse "mai col PD"....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi viene da ridere quando leggo di lotta con Zuckenberg,

                              ma lo sapete che dal momento esatto che scaricate un app (avete mail letto cosa gli date il permesso di vedere?... altro che FB, se solo leggeste non scarichereste nessuna app...., oppure ogni volta che guardate un sito, anche senza fare login o altro... avete mai letto cosa accettate quando cliccate "accetto"? mi sa di no perchè sennò non usereste più il web... o quando compilate un modulo online che mettete la spunta "accetto"?

                              dai su per favore, non fate i pecoroni tutti contro FB e i social... è tutto internet che vive dei nostri dati...

                              Voi che lottate contro il sapere dei vostri dati, sapete che se tutte le vostre accuse e richieste vengono accolte non esiste più internet gratis?
                              siete davvero pronti a rinunciare ai dati per pagare ad ogni accesso ai vari siti o abbonamenti mensili a FB, whatsapp,etc??

                              io non credo, ricordate che mantenere attivi siti web e social ci sono costi esagerati... come pensate che FB possa permettersi ste spese senza avere un ritorno economico se voi non gli date neanche un euro e avete i serviti totalmente gratutiti?

                              dai su gente, ragionate e basta co sta fissa dei social, è tutto il mondo web una raccolta dati.

                              quindi decidete:
                              - utilizzano i miei dati e NON PAGON NIENTE

                              oppure

                              -NON utilizzano i miei dati ma PAGO TUTTO


                              vi ricordate la gente si inorridiva inviperita quando whatsapp voleva addirittura 0,89 centesimi??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X