Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WhatsApp vs Signal

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by freddy.bike View Post
    mi viene da ridere quando leggo di lotta con Zuckenberg,

    ma lo sapete che dal momento esatto che scaricate un app (avete mail letto cosa gli date il permesso di vedere?... altro che FB, se solo leggeste non scarichereste nessuna app...., oppure ogni volta che guardate un sito, anche senza fare login o altro... avete mai letto cosa accettate quando cliccate "accetto"? mi sa di no perchè sennò non usereste più il web... o quando compilate un modulo online che mettete la spunta "accetto"?

    dai su per favore, non fate i pecoroni tutti contro FB e i social... è tutto internet che vive dei nostri dati...

    Voi che lottate contro il sapere dei vostri dati, sapete che se tutte le vostre accuse e richieste vengono accolte non esiste più internet gratis?
    siete davvero pronti a rinunciare ai dati per pagare ad ogni accesso ai vari siti o abbonamenti mensili a FB, whatsapp,etc??

    io non credo, ricordate che mantenere attivi siti web e social ci sono costi esagerati... come pensate che FB possa permettersi ste spese senza avere un ritorno economico se voi non gli date neanche un euro e avete i serviti totalmente gratutiti?

    dai su gente, ragionate e basta co sta fissa dei social, è tutto il mondo web una raccolta dati.

    quindi decidete:
    - utilizzano i miei dati e NON PAGON NIENTE

    oppure

    -NON utilizzano i miei dati ma PAGO TUTTO


    vi ricordate la gente si inorridiva inviperita quando whatsapp voleva addirittura 0,89 centesimi??
    Si!!! quoto . Quando vado a vedere un qualcosa in internet , poi me lo ritrovo in tutte le pagine o app che apro come prodotto e prezzo .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by federicoronzani View Post

      Si!!! quoto . Quando vado a vedere un qualcosa in internet , poi me lo ritrovo in tutte le pagine o app che apro come prodotto e prezzo .
      beh dai, permettetemi di dire è un bel guadagno eh, io posso usare i social, farlo diventare pure un lavoro (vedi influencer e youtuber) in maniera assolutamente gratuita, o mandare video, foto,videochat gratis (ricordo si pagavano gli sms) e in cambio ci "tocca" vedere ogni tanto annunci di prodotto che a noi piacciono? ah si, terribile

      comunque la soluzione a non divulgare i dati c'è e infallibile al 100%, rinunciate a internet... vi garantisco si può vivere lo stesso, ma senza i vantaggi... internet non è fatta di associazioni onlus eh che ci regalano servizi rimettendoci loro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Secondo me oggi la gente non si rende conto di avere il valroe di un granello di sabbia su una spiaggia infinita .
        A me piacerebbe anche capire cosa stracaxxo interessa a What'sapp dei dati sensibili di Lele-R1-Crash

        E' lecito e normale che controllino la navigazione web di ogni individuo e, secondo me, dovrebbe essere molto serrata e continua perchè sul web girano anche porcherie che non dovrebbero girare .
        Detto questo è anche bello che se io faccio sempre delle ricerche, se poi devo trovarmi la pubblicità , almeno trovo pubblicità di ciò che è di mio interesse .

        Molta gente si sopravvaluta e si da troppa importanza ... ci spiano ? E caxxi loro se ci spiano ! Si capisce che non hanno un accidente da fare tutto il giorno per stare a spiare un cittadino comune
        concordo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
          Ricevuta.
          Di solito utilizzo Telegram.
          si.. ma hai provato a leggere le clasuole....?? io l'ho fatto ed in partica c'è scritto per decine di pagine "noi facciamo quel cazz che ci pare... se non ti va bene quella è la porta"....

          dopodichè pensi che la stessa cosa è sul contratto del tuo operatore telefonico .. scritto così in piccolo che ti serve un microscopio per leggerlo... sul contratto di assicurazione.... su qualsiasi cosa ti fanno firmare....

          giusto per ridere... provate a leggere le 60 e passa pagine del contratto telepass... l'arroganza di sapere che sono monopolisti e te lo sbattono in faccia ogni riga

          per "deformazione professionale" non firmo mai nulla senza averlo letto.... dopodichè ti rendi conto che o accetti di vivere in una caverna o sei costretto a mangiare sta minestra.... alla fine se non sono cose esageratamente "strane" firmi e chiuso.. tanto una volta che hai dato l'ok a uno è come se lavessi dato a tutti..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma 'sto signal.. qualcuno lo ha installato? Va bene?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Ma 'sto signal.. qualcuno lo ha installato? Va bene?
              credo dipenda da quante tacche ha...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ace View Post

                si.. ma hai provato a leggere le clasuole....?? io l'ho fatto ed in partica c'è scritto per decine di pagine "noi facciamo quel cazz che ci pare... se non ti va bene quella è la porta"....

                dopodichè pensi che la stessa cosa è sul contratto del tuo operatore telefonico .. scritto così in piccolo che ti serve un microscopio per leggerlo... sul contratto di assicurazione.... su qualsiasi cosa ti fanno firmare....

                giusto per ridere... provate a leggere le 60 e passa pagine del contratto telepass... l'arroganza di sapere che sono monopolisti e te lo sbattono in faccia ogni riga

                per "deformazione professionale" non firmo mai nulla senza averlo letto.... dopodichè ti rendi conto che o accetti di vivere in una caverna o sei costretto a mangiare sta minestra.... alla fine se non sono cose esageratamente "strane" firmi e chiuso.. tanto una volta che hai dato l'ok a uno è come se lavessi dato a tutti..
                Beh ma a me pare tanto corretto ed elementare : Loro offrono un servizio gratuito a determinate regole . Ognuno di noi è libero di accettare tali regole .

                Se non piacciono si vive senza What'sapp . Che caspio di problema c'è ???

                D'altro canto è il mercato che plasma le aziende : è what'sapp che deve risultare appetibile ad un vasto pubblico . Se commette manovre troppo sgradite a troppo pubblico , what'sapp si suicida . Se invece risulta comunque appetibile alle persone, allora si è maggiormente tutelato ed aumentato il suo raggio di possibile azione .

                Sono rischi del mestiere .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ma 'sto signal.. qualcuno lo ha installato? Va bene?
                  in realtà mi pare un sia travisata la discussione....io questo volevo sapere, se qualcuno lo conosce, se funziona, se si sapeva della manovra di Elon Musk, invece tutti che parlano di altro e, magari, senza aver guardato il filmato...


                  Un amico mi dice che Telegram è già utilizzato e diffuso, inoltre oltre i messaggio anche le conversazioni sono con crittografia end-to-end, come WhatsApp, ma no c'è un server di mezzo, solo i due telefoni interessati. Non esiste nemmeno un repository delle chat su hard disk terzi.

                  Ascolto R101, da qualche tempo hanno inserito proprio Telegram, affiancandolo a WhatsApp, e mi chiedevo perché....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    in un mondo in cui tutti si indignano perchè volgiono vietare di usare pezzettini di carta (con i loro costi di produzione/stampa) poichè senno ci controllano
                    dar la qualunque ai social è considerato accettabile:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      in realtà mi pare un sia travisata la discussione....io questo volevo sapere, se qualcuno lo conosce, se funziona, se si sapeva della manovra di Elon Musk, invece tutti che parlano di altro e, magari, senza aver guardato il filmato...


                      Un amico mi dice che Telegram è già utilizzato e diffuso, inoltre oltre i messaggio anche le conversazioni sono con crittografia end-to-end, come WhatsApp, ma no c'è un server di mezzo, solo i due telefoni interessati. Non esiste nemmeno un repository delle chat su hard disk terzi.

                      Ascolto R101, da qualche tempo hanno inserito proprio Telegram, affiancandolo a WhatsApp, e mi chiedevo perché....
                      Dubito che telegram non abbia server, perché mi posso connettere con iPhone, iPad, pc, etc e vedere tutte le conversazioni contemporaneamente.. se fossero interessati solo un dispositivo e l'altro interlocutore sta cosa non penso si potrebbe fare o? Comunque si è abbastanza diffuso come come programma.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Dubito che telegram non abbia server, perché mi posso connettere con iPhone, iPad, pc, etc e vedere tutte le conversazioni contemporaneamente.. se fossero interessati solo un dispositivo e l'altro interlocutore sta cosa non penso si potrebbe fare o? Comunque si è abbastanza diffuso come come programma.
                        Ho riportato quanto scritto da un amico, sono qui a chiedere e non ad insegnare
                        Last edited by omarMT01; 12-01-21, 11:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Signal WEB esiste già? Quello si che apprezzo molto di Whatsapp, avere whatsapp WEB.... praticamente smetti quasi di usare le emails...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Dubito che telegram non abbia server, perché mi posso connettere con iPhone, iPad, pc, etc e vedere tutte le conversazioni contemporaneamente.. se fossero interessati solo un dispositivo e l'altro interlocutore sta cosa non penso si potrebbe fare o? Comunque si è abbastanza diffuso come come programma.
                            Certo che li ha.. altrimenti lavoreresti solo in LOCALE senza condivisione in tempo reale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ok.. io l'ho installato intanto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                WhatsApp, nuovi accordi, per l'Europa non cambia nulla

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X