Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WhatsApp vs Signal

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Bravo, la tastiera registra tutto e manda ai ai vari server. Dunque serve a poco usare Signal
    Io infatti ho timore con le app della banca e simili. Insomma, per loro è un attimo sapere il PIN.
    E tutte le password di tutti i siti a cui siamo registrati.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Cominciate a buttare via i telefoni Android che quel sistema operativo é fatto da Google e passate ad un iPhone, che al momento Apple é l’unica che sta facendo una seria battaglia a favore della privacy a tutti i costi, basta vedere le polemiche sollevate da Facebook e simili sul nuovo sistema di limitazione del tracciamento, che andrebbe a limitare i loro guadagni, quando Facebook si incazza significa che dal punto di vista della privacy stanno facendo la cosa giusta

      Comment


      • Font Size
        #48
        Con Android riesci a vedere (quasi) ogni processo attivo.
        Con iOS no.

        Magari lo fanno pure loro, sono che non lo vedi.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ma Telegram invece? Non è meglio a sto punto una piattaforma già esistente anziché una creata ora ad hoc?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ilCONDOR View Post
            WhatsApp usa la crittografia end-to-end e a detta loro non riescono a decifrare i dati scambiati. Dunque se i dati non sono decrifrabili come farebbero a usarli per fini di profilazione, marketing e via dicendo?
            nel video parla in particolare delle telefonate via WhatsApp, quelle non sono crittografate

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ma sto signal che sarebbe ? un sostituto di What'sapp ? Ma non ne basta uno ? Il vantaggio di What'sapp è che annulla gli sms con relativi costi e che si possono mandare video grandi ecc ecc . Ma per il resto non vedo perchè ne debbano nascere altri .

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma sto signal che sarebbe ? un sostituto di What'sapp ? Ma non ne basta uno ? Il vantaggio di What'sapp è che annulla gli sms con relativi costi e che si possono mandare video grandi ecc ecc . Ma per il resto non vedo perchè ne debbano nascere altri .
                Concorrenza?
                Telegram funziona meglio e puoi mandare anche video nella risoluzione originale, senza compressione.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Concorrenza?
                  Telegram funziona meglio e puoi mandare anche video nella risoluzione originale, senza compressione.
                  Quindi telegram dovrebbe sostituire o affiancare What'sapp ? E Signal è un'altro ancora ? Inkia conviene tornare agli SMS e mails cosi almeno li hanno tutti .

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma sto signal che sarebbe ? un sostituto di What'sapp ? Ma non ne basta uno ? Il vantaggio di What'sapp è che annulla gli sms con relativi costi e che si possono mandare video grandi ecc ecc . Ma per il resto non vedo perchè ne debbano nascere altri .
                    Lele, ma hai guardato il filmato? perché all'inizio eri molto carico ma a tutt'ora ho l'impressione che non sai di cosa si stia parlando....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Quindi telegram dovrebbe sostituire o affiancare What'sapp ? E Signal è un'altro ancora ? Inkia conviene tornare agli SMS e mails cosi almeno li hanno tutti .
                      Sono diverse le app di messaggistica.
                      Mica ce n'è una sola

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        Lele, ma hai guardato il filmato? perché all'inizio eri molto carico ma a tutt'ora ho l'impressione che non sai di cosa si stia parlando....
                        No , non ho guardato video perchè non ho audio .
                        Diciamo che rispondo ad intuito e che non ho alcuna conoscenza di tutte ste piattaforme social ... ogni qualvolta ne provo una mi si dice che è obsoleta oppure degrada . Avevo iniziato Instagram perchè mi si diceva fosse dedicata alla fotografia ma ... mi pare poco .

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          No , non ho guardato video perchè non ho audio .
                          Diciamo che rispondo ad intuito e che non ho alcuna conoscenza di tutte ste piattaforme social ... ogni qualvolta ne provo una mi si dice che è obsoleta oppure degrada . Avevo iniziato Instagram perchè mi si diceva fosse dedicata alla fotografia ma ... mi pare poco .
                          Riassumo a grandi linee...

                          WhatsApp è stata creata da due persone.

                          WhatsApp è stata acquistata da Facebook.

                          Uno dei due è in accordo con Facebook, l'altro ha creato Signal, dichiarando che è migliore ecc.

                          Elon Mask, sopra definito sig. Testa, ha dichiarato che la nuova policy viola la privacy, ha invitato i suoi milioni di follower a lasciare WhatsApp e passare a Signal.

                          Da qui la mia domanda, trovata pubblicitaria o altro?

                          Davide ha già pubblicato che in Europa non cambia nulla, quindi io resterò dove sono senza pensieri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58


                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            Davide ha già pubblicato che in Europa non cambia nulla, quindi io resterò dove sono senza pensieri.
                            Esattamente, con il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) i nostri dati dovrebbero essere al sicuro. Diversamente vale per gli stati extra europei.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              Riassumo a grandi linee...

                              WhatsApp è stata creata da due persone.

                              WhatsApp è stata acquistata da Facebook.

                              Uno dei due è in accordo con Facebook, l'altro ha creato Signal, dichiarando che è migliore ecc.

                              Elon Mask, sopra definito sig. Testa, ha dichiarato che la nuova policy viola la privacy, ha invitato i suoi milioni di follower a lasciare WhatsApp e passare a Signal.

                              Da qui la mia domanda, trovata pubblicitaria o altro?

                              Davide ha già pubblicato che in Europa non cambia nulla, quindi io resterò dove sono senza pensieri.
                              GRazie del sunto .

                              Siamo in ambito che io definisco di fumo in quanto è industria che non sforna prodotti tangibili pur essendo necessaria. Industria dove però circolano tanti tanti quattrini (per ovvie comodità finanziarie di movimentazione denaro)

                              Io penso che qui come in molti altri ambiti della nuova industria chi prima arriva e meglio si accomoda .
                              Facebook è nato per primo , ha preso piede . Da allora ne sono nati diversi ma si pedono nelle varie percentuali . Facebook rimane comunque il più conosciuto e rilevante .
                              Se vogliamo guardare qui in piccolo (non ne abbia Dave ma le proporzioni con FB sono impietose per qualunque piattaforma) : DDG è il primo forum ad essersi imposto in ambito motociclistico. O meglio non il primo ma quello che si è imposto con più fermezza . Da allora ne sono nati e spariti molto ma l'unico di cui si sente parlare è questo .

                              Pertanto penso che questo Signal, per quanto in gamba sia Mask, non riuscirà mai a soppiantare Whats'app . Ormai anche in ambito lavorativo, Wapp è cosi diffuso che mi pare difficile e tempisticamente lungo un suo sostituto .

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                E MySpace dove lo metti?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X