Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riaprono i ristoratori "ribelli"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    si ma ziopovero se poi fannola multa a me che vado al ristorante che è aperto"clandestinamente"?
    Secondo me lo stato farà in modo di soffocare questa cosa . Se prende piede, diventa ingestibile per le FFOO perchè dopo i ristoratori seguiranno altri .

    Pure le puttane si stanno lamentando e perdendo la pazienza con il governo ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Secondo me lo stato farà in modo di soffocare questa cosa . Se prende piede, diventa ingestibile per le FFOO perchè dopo i ristoratori seguiranno altri .

      Pure le puttane si stanno lamentando e perdendo la pazienza con il governo ...
      Le puttane si son spostate da instagram a onlyfans,....


      Non può prendere piede nulla... siamo in italia il paese di 'se lo fa quello allora anche io', il problema è che siamo una comunità.. non è che in un caso così.. uno possa scegliere di rischiare.... perchè fa rischiare anche gli altri...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quidni instagram è tornato libero e dedicato alla fotografia ? Allora poi ci dò un'occhio !

        Questa è una bella notizia !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post

          ho amici ristoratori, proprio uno di loro ieri l altro ha pubblicamente ricordato che il sostegno miglioni per i ristoratori è continuare ad aiutarli con l asporto

          e che cose del genere potrebbero fare più danni che benefici

          un altro che ha un piccolo bar, nemmeno l asporto fa... se ne sta chiuso, minimizza le spese e con i ristori aspetta tempi migliori

          ma forse nn tutti i ristoratori sono uguali

          figurarsi quelli che nn lo sono ristoratori
          Io penso a un bar o un ristorante che non è proprietario delle mura, che si fa? O lo stato obbliga i proprietari a rinunciare all'affitto, oppure dei costi fissi pesanti ci saranno sempre. Per non parlare dei dipendenti che rimangono con le pezze al culo.
          Posso concordare che le crisi (economiche o sanitarie) spesso fanno saltare quegli esercizi che in ogni caso non sarebbero stati in piedi comunque (e quindi sotto un certo punto di vista è quasi un bene, prima che comincino a fare chiodi ovunque), ma non è sempre cosi. Insomma non la prenderei cosi alla leggera come pare che la prendi tu, sopratutto se non sei coinvolto direttamente

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by JB hsm View Post

            Io penso a un bar o un ristorante che non è proprietario delle mura, che si fa? O lo stato obbliga i proprietari a rinunciare all'affitto, oppure dei costi fissi pesanti ci saranno sempre. Per non parlare dei dipendenti che rimangono con le pezze al culo.
            Posso concordare che le crisi (economiche o sanitarie) spesso fanno saltare quegli esercizi che in ogni caso non sarebbero stati in piedi comunque (e quindi sotto un certo punto di vista è quasi un bene, prima che comincino a fare chiodi ovunque), ma non è sempre cosi. Insomma non la prenderei cosi alla leggera come pare che la prendi tu, sopratutto se non sei coinvolto direttamente
            certo.. difatti... anche io ho detto... quelli in affitto ovviamente... ma quelli che hanno locali da anni e in cui han cmq. guadagnato MOLTO bene..... eddai...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Quidni instagram è tornato libero e dedicato alla fotografia ? Allora poi ci dò un'occhio !

              Questa è una bella notizia !
              Ma no... è cmq. una base di partenza.... ce stanno ce stanno....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by JB hsm View Post

                Io penso a un bar o un ristorante che non è proprietario delle mura, che si fa? O lo stato obbliga i proprietari a rinunciare all'affitto, oppure dei costi fissi pesanti ci saranno sempre. Per non parlare dei dipendenti che rimangono con le pezze al culo.
                Posso concordare che le crisi (economiche o sanitarie) spesso fanno saltare quegli esercizi che in ogni caso non sarebbero stati in piedi comunque (e quindi sotto un certo punto di vista è quasi un bene, prima che comincino a fare chiodi ovunque), ma non è sempre cosi. Insomma non la prenderei cosi alla leggera come pare che la prendi tu, sopratutto se non sei coinvolto direttamente
                Capisco quel che dici ma è evidente che la ristorazione non ripartirà presto e, forse, prima di poter tornare in utile potrebbero passare 5-6 anni .
                O uno lo fa per passione ed ha un buon salvagente economico, oppure imprenditorialmente non ha senso alcuno tenere aperte attività ristorative in questi anni .

                Chi è in affitto è fortunato , chi ha l'immobile ha un guaio non indifferente visto che ci deve pagare l'IMU ...

                Ieri ho saputo dell'intenzionalità di chiusura di un'altra azienda di cathering molto rinomata dalle mie parti.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma no... è cmq. una base di partenza.... ce stanno ce stanno....
                  Ah ... du palle ste zoccole .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    certo.. difatti... anche io ho detto... quelli in affitto ovviamente... ma quelli che hanno locali da anni e in cui han cmq. guadagnato MOLTO bene..... eddai...
                    Chi è in affitto non ha problemi ... non paga e via .
                    Chi ha l'immobile è nella merda fino al collo perchè ci deve pagare l'IMU (pena pignoramento) e non ha entrate .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Chi è in affitto non ha problemi ... non paga e via .
                      Chi ha l'immobile è nella merda fino al collo perchè ci deve pagare l'IMU (pena pignoramento) e non ha entrate .
                      Quelli si lele.... però chiude attività.. io parlavo ovviamente di imprenditoria che cerca di stare in piedi.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Ah ... du palle ste zoccole .
                        Mestiere più antico del mondo d'altro canto.. il problema è che ormai c'è più offerta che richiesta..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Io penso a un bar o un ristorante che non è proprietario delle mura, che si fa? O lo stato obbliga i proprietari a rinunciare all'affitto, oppure dei costi fissi pesanti ci saranno sempre. Per non parlare dei dipendenti che rimangono con le pezze al culo.
                          Posso concordare che le crisi (economiche o sanitarie) spesso fanno saltare quegli esercizi che in ogni caso non sarebbero stati in piedi comunque (e quindi sotto un certo punto di vista è quasi un bene, prima che comincino a fare chiodi ovunque), ma non è sempre cosi. Insomma non la prenderei cosi alla leggera come pare che la prendi tu, sopratutto se non sei coinvolto direttamente
                          Io mica l ho presa alla leggera, anzi
                          il mio secondo lavoro/hobby è fare il dj... figurati ora

                          semplicemnte riportavo alcune testimonianze dirette da interessati

                          che sono entrambi in affitto, fra l altro

                          quello che intendeva il mio amico con più danni che benefici , è che in questa situazione è più grosso il rischio di vedersi inasprire le misure che il contrario

                          con le inevitabili multe da pagare poi se apri che nn puoi

                          ed è pure comprensibile

                          i modi per manifestare civilmente sono molti, andare al muro contro muro con chi ha il coltello dalla parte del manico non mi sembra una gran furbata

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Capisco quel che dici ma è evidente che la ristorazione non ripartirà presto e, forse, prima di poter tornare in utile potrebbero passare 5-6 anni .
                            O uno lo fa per passione ed ha un buon salvagente economico, oppure imprenditorialmente non ha senso alcuno tenere aperte attività ristorative in questi anni .

                            Chi è in affitto è fortunato , chi ha l'immobile ha un guaio non indifferente visto che ci deve pagare l'IMU ...

                            Ieri ho saputo dell'intenzionalità di chiusura di un'altra azienda di cathering molto rinomata dalle mie parti.
                            Per carità, dal punto di vista esterno è facile dire non ha senso tenere aperto, la domanda che sorge dopo è, che si fa? Come mi guadagno da vivere? Reddito di cittadinanza? E' dura eh, perché se poi con questa crisi posti di lavoro non ce ne sono, si va avanti ad oltranza? E se uno ha un mutuo da pagare? Ma anche solo un affitto? In ogni caso è nei casini..
                            L'unica è provare la soluzione dei pasti d'asporto, ma non penso sia uguale ad avere persone che vengono direttamente al ristorante... ma non essendo del settore le mie sono solo congetture..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Per carità, dal punto di vista esterno è facile dire non ha senso tenere aperto, la domanda che sorge dopo è, che si fa? Come mi guadagno da vivere? Reddito di cittadinanza? E' dura eh, perché se poi con questa crisi posti di lavoro non ce ne sono, si va avanti ad oltranza? E se uno ha un mutuo da pagare? Ma anche solo un affitto? In ogni caso è nei casini..
                              L'unica è provare la soluzione dei pasti d'asporto, ma non penso sia uguale ad avere persone che vengono direttamente al ristorante... ma non essendo del settore le mie sono solo congetture..
                              Beh i l'italia ha un futuro piuttosto chiaro ma è esattamente quello che vogliono i cittadini e che esprimono mediante il voto ed il lassistmo attuale .
                              Ok tutti i magheggi del PDR et Co. , ma un terzo di Italiani vuole il PD quindi c'è poco da fare se non rispettare il voto .

                              Chiudere l'attività oggi è la migliore opzione che ci si può permettere perchè anceh riaprendo si resta col fiato sospeso per un decennio con la AE ... io fossi un ristoratore farei baracca e burattini .

                              Soluzione pasti d'asporto è l'unica soluzione che vedo positiva perchè questa faccenda del Covid si protrarrà almeno per qualche anno ancora . Pertanto se si riesce ad avere ritorno economico con il delivery , allora è buona cosa ed è l'unico modo per tenere aperto un'attività ristorativa .
                              Il mio fusion preferito però non arriva fin da me quindi ... son senza sushi da mesiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post

                                Io mica l ho presa alla leggera, anzi
                                il mio secondo lavoro/hobby è fare il dj... figurati ora

                                semplicemnte riportavo alcune testimonianze dirette da interessati

                                che sono entrambi in affitto, fra l altro

                                quello che intendeva il mio amico con più danni che benefici , è che in questa situazione è più grosso il rischio di vedersi inasprire le misure che il contrario

                                con le inevitabili multe da pagare poi se apri che nn puoi

                                ed è pure comprensibile

                                i modi per manifestare civilmente sono molti, andare al muro contro muro con chi ha il coltello dalla parte del manico non mi sembra una gran furbata
                                Ma io capisco benissimo il tuo amico, ti dico solo che cerco di mettermi nei panni di chi è davvero disperato e magari non sa come campare. Perché se chiudi tutto, a parte che magari uno ci ha messo l'anima e l'impegno e semplicemente non vorrebbe farlo, ma in ogni caso non è che schiocchi le dita e due giorni dopo trovi lavoro, anche perché se tu sei ristoratore, chiudono X attività commerciali del tuo stesso ramo, che fai? Ti presenti che ne so in un impresa che non centra nulla con la tua attività, con un curriculum dove magari hai fatto il cuoco o il cameriere per 15 anni?
                                Certo iniziative le vedo più come un voler dare uno scossone da parte di chi non ce la fa più e non vede vie di uscita a breve termine.. e in questi casi il timore di sanzioni, se magari non hai nulla da perdere, be viene completamente ignorato.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X