Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riaprono i ristoratori "ribelli"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MikyRacing View Post
    Fanno notizia solo i ristoratori allora che riaprissero anche le fiere i convegni le discoteche e tutti gli eventi di socializzazione.. così non ne usciamo neanche nel Duemilaemai
    ho amici che hanno palestre per dire...e pagano l'affitto...
    Almeno qualche ristorante può fare d'asporto (dicono che il cinese guadagni più di prima ) ma chi fa le fiere d'ambulante (es alimentari ,vestiti) e via dicendo che fanno?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Tu confidi ... rimarrà comunque l'incertezza : arriva l'estate e la pandemia si quieta un po . Ma poi ad Ottobre si ricomincia con le zone colorate ? Lockdonw quello vero ? Oppuer finirà tutto grazie al vaccino ?

      Imprenditorialmente questo tipo di incertezza è pesante ed occorrono spalle economiche molto larghe per fronteggiare 8-9 mesi da adesso nella speranza chea d Ottobre le cose rimangano positive .

      Nel frattempo tasse (che si pagano sul fatturato dell'anno precedente) affitti , bollette (il cui 60% va allo stato come tutti ben sappiamo) , IMU e tutte le spese accessorie, i ristoratori le stanno pagando da Marzo 2020 . Capisci che la determinazione per resistere cosi fino a fine 2021 è davvero molta ...

      Per non considerare giro di fornitori che si sarà deteriorato , macchinari non so ma penso possano esserci problemi anche li ... manutenzione dei locali ... e via dicendo .
      Stanno concludendo le vaccinazioni dei sanitari (tranne in alto adige dove sono un branco di coglioni ), e sono a buon punto con gli over 80. Il passo successivo sono i soggetti tra 60-79 anni che da quel che mi pare di aver letto sono quasi 14 milioni di persone. Quanto ci vorrà? 3 mesi? 4? Sperano che quei soggetti capiscano l'importanza della vaccinazione.
      E siamo ad aprile... una volta immunizzati quei soggetti, gli ospedali si svuoteranno, che è l'obiettivo e il motivo per il quale ci sono questi lockdown.
      Per l'inverno successivo ci saranno campagne vaccinali come quella influenzale. Magari più pubblicizzate e sostenute per le fasce di popolazione che sono a rischio. Magari ci sarà un ulteriore mutazione del virus che va verso una minore virulenza, cosa che con la diffusione del virus è abbastanza scontato.
      Senza contare che per il prossimo inverno avremo una tale quantità di vaccini (quelli a mRna poi si modificano in fretta, quindi se dovessero scoprire che il virus varia in maniera tale da renderli inefficaci, adattano il filamento di mRna e tanti saluti) che non ci sarà più da aspettare che arrivino le scorte.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by JB hsm View Post

        Stanno concludendo le vaccinazioni dei sanitari (tranne in alto adige dove sono un branco di coglioni ), e sono a buon punto con gli over 80. Il passo successivo sono i soggetti tra 60-79 anni che da quel che mi pare di aver letto sono quasi 14 milioni di persone. Quanto ci vorrà? 3 mesi? 4? Sperano che quei soggetti capiscano l'importanza della vaccinazione.
        E siamo ad aprile... una volta immunizzati quei soggetti, gli ospedali si svuoteranno, che è l'obiettivo e il motivo per il quale ci sono questi lockdown.
        Per l'inverno successivo ci saranno campagne vaccinali come quella influenzale. Magari più pubblicizzate e sostenute per le fasce di popolazione che sono a rischio. Magari ci sarà un ulteriore mutazione del virus che va verso una minore virulenza, cosa che con la diffusione del virus è abbastanza scontato.
        Senza contare che per il prossimo inverno avremo una tale quantità di vaccini (quelli a mRna poi si modificano in fretta, quindi se dovessero scoprire che il virus varia in maniera tale da renderli inefficaci, adattano il filamento di mRna e tanti saluti) che non ci sarà più da aspettare che arrivino le scorte.
        Saremo più imbottiti di farmaci di una batteria di polli allevati in gabbia

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by monikaf View Post

          I clienti non dovranno far altro che lasciare la multa all'attività che poi ce pensano loro a gestirle.
          Eccerto! Mi fanno la multa a mio nome e la lascio al gestore del ristorante.... Come esco lui la butta nel cesso e poi mi arriva a casa senza sconto del 30% ma con ulteriori sanzioni e interessi.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by JB hsm View Post

            Stanno concludendo le vaccinazioni dei sanitari (tranne in alto adige dove sono un branco di coglioni ), e sono a buon punto con gli over 80. Il passo successivo sono i soggetti tra 60-79 anni che da quel che mi pare di aver letto sono quasi 14 milioni di persone. Quanto ci vorrà? 3 mesi? 4? Sperano che quei soggetti capiscano l'importanza della vaccinazione.
            E siamo ad aprile... una volta immunizzati quei soggetti, gli ospedali si svuoteranno, che è l'obiettivo e il motivo per il quale ci sono questi lockdown.
            Per l'inverno successivo ci saranno campagne vaccinali come quella influenzale. Magari più pubblicizzate e sostenute per le fasce di popolazione che sono a rischio. Magari ci sarà un ulteriore mutazione del virus che va verso una minore virulenza, cosa che con la diffusione del virus è abbastanza scontato.
            Senza contare che per il prossimo inverno avremo una tale quantità di vaccini (quelli a mRna poi si modificano in fretta, quindi se dovessero scoprire che il virus varia in maniera tale da renderli inefficaci, adattano il filamento di mRna e tanti saluti) che non ci sarà più da aspettare che arrivino le scorte.
            Si ok questo lo sappiamo .
            Ma fintanto ci si vaccinerà e contemporaneamente verrà mantenuto l'obbligo della mascherina, significa che la sicurezza non c'è .

            Psicologicamente al ristorante non mi vien d'andarci con sta caxxo di museruola .

            Cambierà poco .

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Quando inizia una cosa simile , la gente si farà forza pian piano e potrebbe davverod ivenire una cosa di massa .

              Un ristoratore intelligente , secondo me, avrebbe già chiuso tutto alla seconda restrizione . Ok UN lockdown e provi a tenere botta . Ma dopo che ti han fatto fare plexiglass , misure contenimento e tutte le puttanate MA NON SI RIAPRE ... un minimo di logica suggerisce di chiudere l'attività e diventare parassita statale prima che sia troppo tardi !

              Cosi non sarai più evasore ed avrai l'assistenza statale
              Parassita statale mantenuto dallo stato? Ma quando mai....In Italia? Bona.
              Se sei nullatenente, ma proprio disoccupato nullatenente, forse potrai puntare al reddito di cittadinanza.....fino a quando dura....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ho amici che hanno palestre per dire...e pagano l'affitto...
                Almeno qualche ristorante può fare d'asporto (dicono che il cinese guadagni più di prima ) ma chi fa le fiere d'ambulante (es alimentari ,vestiti) e via dicendo che fanno?
                Tutti settori dimenticati da dio a quanto pare....

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma più che altro.. A MEZZOGIORNO APRI e LA SERA NO?

                  UN RISTORANTE.. dove la gente sta seduta al tavolo con le stesse norme di igiene che a pranzo?


                  Capisco un BAR o un PUB.. ma un RISTORANTE.. che senso ha?
                  Il senso era che ad ora di pranzo ci sono molte persone che pranzano fuori per necessità, mentre la sera la gente esce principalmente per sfizio.
                  Condivisibile o no era quello il senso. Limitare ciò che non è indispensabile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Si ok questo lo sappiamo .
                    Ma fintanto ci si vaccinerà e contemporaneamente verrà mantenuto l'obbligo della mascherina, significa che la sicurezza non c'è .

                    Psicologicamente al ristorante non mi vien d'andarci con sta caxxo di museruola .

                    Cambierà poco .
                    E' gia stato detto che non appena vi saranno le evidenze che la copertura vaccinale/di gregge, protegge anche dalla trasmissione (e quello si vedrà fra qualche mese, ma è sicuro che è cosi, semplicemente la Pfizer, cosi come le altre case farmaceutiche vogliono essere sicure, avere i dati che è cosi, e per fortuna che ragionano cosi, altrimenti sarebbe la fine), le misure di distanziamento verranno tolte.
                    Cioè sono state tolte l'estate scorsa, che cosa ti fa pensare che una volta che vi sarà un evidente calo dei contagi, non saranno eliminate nuovamente? Questi ristoratori incazzati sono
                    solo l'inizio. E il governo (non solo quello italiano) lo sanno, quando la gente si stuferà sul serio, o toglieranno queste misure, o le toglieranno o la gente se ne fregherà.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Tutti settori dimenticati da dio a quanto pare....
                      Anche io nel mio settore anni fa facevo una parte divertentissima . Purtroppo il mercato è cambiato e quel tipo di lavoro è finito in altre nazioni . Purtroppo tocca farsene una ragione e puntare a quelc he il mercato chiede o offre .

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        E' gia stato detto che non appena vi saranno le evidenze che la copertura vaccinale/di gregge, protegge anche dalla trasmissione (e quello si vedrà fra qualche mese, ma è sicuro che è cosi, semplicemente la Pfizer, cosi come le altre case farmaceutiche vogliono essere sicure, avere i dati che è cosi, e per fortuna che ragionano cosi, altrimenti sarebbe la fine), le misure di distanziamento verranno tolte.
                        Cioè sono state tolte l'estate scorsa, che cosa ti fa pensare che una volta che vi sarà un evidente calo dei contagi, non saranno eliminate nuovamente? Questi ristoratori incazzati sono
                        solo l'inizio. E il governo (non solo quello italiano) lo sanno, quando la gente si stuferà sul serio, o toglieranno queste misure, o le toglieranno o la gente se ne fregherà.
                        Tu davvero hai speranze che si possa levare la mascherina prima o poi ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Tu davvero hai speranze che si possa levare la mascherina prima o poi ?
                          Certo che ne ho, ma tu sei il pessimista rassegnato di DDG quindi capisco che non la vedi come me

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by olivier View Post

                            Il senso era che ad ora di pranzo ci sono molte persone che pranzano fuori per necessità, mentre la sera la gente esce principalmente per sfizio.
                            Condivisibile o no era quello il senso. Limitare ciò che non è indispensabile.
                            E si perché nei paeselli con locali tipici dove spesso vado a cena, il giorno è pieno a pranzo di persone che lavorano in ufficio... oppure in pizzeria, ci vai a pranzo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Tu davvero hai speranze che si possa levare la mascherina prima o poi ?
                              Ma sei serio? Premesso il fatto che si può girare senza anche adesso e stare tranquilli, ma aspetta maggio e tutto sarà dimenticato...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Certo che ne ho, ma tu sei il pessimista rassegnato di DDG quindi capisco che non la vedi come me
                                Guarda che io sono pessimista sulla mascherina ... ma tutto il resto l'aspetto positivo me lo trovo sempre

                                Anche quando dico che non vedo un futuro roseo per la nazione Italia sott'intendo che un aspetto positivo lo si trova sempre e comunque . Non è per forza detto che la frenesia ed il consumismo sfrenato siano l'unica fonte di felicità . Non c'è solo l'Italia nel mondo . Non è detto che dopo un periodo di buio in Italia non possa verificarsi una nuova ripartenza come anni 70-80-90 ...

                                Il pessimismo arriva solo con la morte . Anche alle malattie ho dimostrato nella mia vita di farne un punto a favore invece che a sfavore .

                                Anni fa qui su DDG nel topic "S V A G O T O P I C" da me creato, mi prendevano in giro perchè dicevano che se fuori pioveva io facevo splendere il sole

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X