Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riaprono i ristoratori "ribelli"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by olivier View Post

    Eccerto! Mi fanno la multa a mio nome e la lascio al gestore del ristorante.... Come esco lui la butta nel cesso e poi mi arriva a casa senza sconto del 30% ma con ulteriori sanzioni e interessi.
    esatto,quel che dicevo

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Gianluca83 View Post

      E si perché nei paeselli con locali tipici dove spesso vado a cena, il giorno è pieno a pranzo di persone che lavorano in ufficio... oppure in pizzeria, ci vai a pranzo?
      Ovvio che ogni caso è un caso a se. Però non si può negare che sia più comune uscire a cena con gli amici o con la fidanzata per una serata di svago piuttosto che farlo a pranzo.
      Anche in Francia i ristoranti e bar sono aperti fino alle 18 e poi tutti chiusi e non credo che il virus fino alle 18 non sia contagioso...
      Bisogna dare delle restrizioni che ovviamente scontenteranno sempre qualcuno.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by olivier View Post

        Ovvio che ogni caso è un caso a se. Però non si può negare che sia più comune uscire a cena con gli amici o con la fidanzata per una serata di svago piuttosto che farlo a pranzo.
        Anche in Francia i ristoranti e bar sono aperti fino alle 18 e poi tutti chiusi e non credo che il virus fino alle 18 non sia contagioso...
        Bisogna dare delle restrizioni che ovviamente scontenteranno sempre qualcuno.
        Certo, ma è sempre una situazione soggettiva e soprattutto dipesa dal posto in cui si trova un attivita... mentre per le pizzerie sicuramente stare aperti a pranzo equivale a non fare una lira.

        Poi a pranzo i parlamentari iniziassero a portarsi i panini... vedi come fanno aprire anche a cena poi

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Gianluca83 View Post

          Certo, ma è sempre una situazione soggettiva e soprattutto dipesa dal posto in cui si trova un attivita... mentre per le pizzerie sicuramente stare aperti a pranzo equivale a non fare una lira.

          Poi a pranzo i parlamentari iniziassero a portarsi i panini... vedi come fanno aprire anche a cena poi
          Dipende da dove infatti...in tempi normali , a milano pizzerie e ristoranti sono pieni a pranzo come a cena.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by mauri954 View Post

            Dipende da dove infatti...in tempi normali , a milano pizzerie e ristoranti sono pieni a pranzo come a cena.
            Logico... ma pensa a una pizzeria in un paesello o un ristorante tipico in una taverna... ma a pranzo chi cavolo ci va?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Gianluca83 View Post

              Logico... ma pensa a una pizzeria in un paesello o un ristorante tipico in una taverna... ma a pranzo chi cavolo ci va?
              Quasi nessuno credo.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Quando inizia una cosa simile , la gente si farà forza pian piano e potrebbe davverod ivenire una cosa di massa .

                Un ristoratore intelligente , secondo me, avrebbe già chiuso tutto alla seconda restrizione . Ok UN lockdown e provi a tenere botta . Ma dopo che ti han fatto fare plexiglass , misure contenimento e tutte le puttanate MA NON SI RIAPRE ... un minimo di logica suggerisce di chiudere l'attività e diventare parassita statale prima che sia troppo tardi !

                Cosi non sarai più evasore ed avrai l'assistenza statale
                Sicuramente sarebbe bene chiudessero, ma il problema non è tanto quello. In un ristorante o pizzeria o bar le spese, anche se chiudi, rimangono lo stesso e se non paghi sei fuori... il fatto di farli lavorare anche solo a pranzo a molti da speranza di poter stare aperti e tenere a galla l'azienda...purtroppo non è così semplice. Io ho fatto lo stesso ragionamento con i proprietari del posto in cui ho lavorato sino a poco tempo fa e, loro stessi, mi hanno detto che non è per niente semplice e sono anche in una condizione forse tra le peggiori di tutte essendo una zona quasi esclusivamente turistica quindi di base già con poco giro

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  ho amici che hanno palestre per dire...e pagano l'affitto...
                  Almeno qualche ristorante può fare d'asporto (dicono che il cinese guadagni più di prima ) ma chi fa le fiere d'ambulante (es alimentari ,vestiti) e via dicendo che fanno?
                  Oh, finalmente uno che lo dice

                  non solo quelli, ma agenzie viaggi?
                  alberghi?
                  piste da sci?

                  noleggio pullman?

                  piscine ?

                  Spettacolo?
                  cioè teatro cinema discoteca discopub concerti ecc ecc

                  tutto fermo a zero... l asporto nn esiste

                  no che poi sembra ci siano solo i ristoratori in difficoltà

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Lau93 View Post
                    Sicuramente sarebbe bene chiudessero, ma il problema non è tanto quello. In un ristorante o pizzeria o bar le spese, anche se chiudi, rimangono lo stesso e se non paghi sei fuori... il fatto di farli lavorare anche solo a pranzo a molti da speranza di poter stare aperti e tenere a galla l'azienda...purtroppo non è così semplice. Io ho fatto lo stesso ragionamento con i proprietari del posto in cui ho lavorato sino a poco tempo fa e, loro stessi, mi hanno detto che non è per niente semplice e sono anche in una condizione forse tra le peggiori di tutte essendo una zona quasi esclusivamente turistica quindi di base già con poco giro
                    In teoria ho detto la stessa cosa ma ero più drastico : chiudere attività intendo proprio chiudere per sempre perchè non vedo grosse aspettative per la ristorazione .

                    Poi beh ... chi tiene aperto è perchè vedrà qualche spiraglio .

                    Io fossi ristoratore mi dedicherei ad altro .

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      In teoria ho detto la stessa cosa ma ero più drastico : chiudere attività intendo proprio chiudere per sempre perchè non vedo grosse aspettative per la ristorazione .

                      Poi beh ... chi tiene aperto è perchè vedrà qualche spiraglio .

                      Io fossi ristoratore mi dedicherei ad altro .
                      Eh lele... non è così facile prendere decisioni così... specialmente quando hai magari dedicato e investito tutta la tua vita e risorse in una attività.. lo sai anche tu...

                      Che poi... a bocce ferme.. forse sia la cosa più PRAGMATICA... certo... ma anche chi ha palestre e cinema e qualsiasi attività che alla fine abbiamo BISOGNO di pubblico e assembramento...

                      Calcolando la quantità irrosoria dei ristori.... ragionando che in GERMANIA.... danno l'80% del fatturato ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Eh lele... non è così facile prendere decisioni così... specialmente quando hai magari dedicato e investito tutta la tua vita e risorse in una attività.. lo sai anche tu...

                        Che poi... a bocce ferme.. forse sia la cosa più PRAGMATICA... certo... ma anche chi ha palestre e cinema e qualsiasi attività che alla fine abbiamo BISOGNO di pubblico e assembramento...

                        Calcolando la quantità irrosoria dei ristori.... ragionando che in GERMANIA.... danno l'80% del fatturato ....
                        Dave lo so anche io . Però obiettivamente la ristorazione non potrà certo tornare a fare utili in un anno .
                        Difatti io ho precisato "chi è furbo e scaltro" (o almeno mi pare) .

                        Se vogliamo, aggiungiamo anche "che ha sangue freddo" .

                        Poi beh ... qui siamo a chiaccherare con distintivi ... chi è nel mezzo di questa situazione avrà le sue beghe da risolvere .

                        Io personalmente se avessi una ristorazione mi prodigherei per fare consegna a domicilio efficiente (ad esempio guardate il sito "i love ostrica" come si è evoluto)
                        In caso di impossibilità consegna a domicilio, io, avrei chiuso l'attività perchè buttare dentro soldi in continuazione per uno o due anni non lo vedo imprenditorialmente accettabile .

                        Palestre hanno più chances perchè oggigiorno i cittadini Italiani sembra vedano quasi irrinunciabile la palestra ed è più facile siano disposti a trasgredire qualunque regole per tornare in palestra che è un luogo di socializzazione prezioso per moltissima gente .

                        I cinema ... accidente mi spiace per loro ma li vedo peggio dei ristoranti . Qualcuno di voi starebbe due ore a guardarsi un film con la mascherina ? Io manco a pagarmi 1000 Euro !

                        NOn paragonare una nazione potente come la Germania ad una nazioen in fallimento come l'Italia ...
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 16-01-21, 07:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Dave lo so anche io . Però obiettivamente la ristorazione non potrà certo tornare a fare utili in un anno .
                          Difatti io ho precisato "chi è furbo e scaltro" (o almeno mi pare) .

                          Se vogliamo, aggiungiamo anche "che ha sangue freddo" .

                          Poi beh ... qui siamo a chiaccherare con distintivi ... chi è nel mezzo di questa situazione avrà le sue beghe da risolvere .

                          Io personalmente se avessi una ristorazione mi prodigherei per fare consegna a domicilio efficiente (ad esempio guardate il sito "i love ostrica" come si è evoluto)
                          In caso di impossibilità consegna a domicilio, io, avrei chiuso l'attività perchè buttare dentro soldi in continuazione per uno o due anni non lo vedo imprenditorialmente accettabile .

                          Palestre hanno più chances perchè oggigiorno i cittadini Italiani sembra vedano quasi irrinunciabile la palestra ed è più facile siano disposti a trasgredire qualunque regole per tornare in palestra che è un luogo di socializzazione prezioso per moltissima gente .

                          I cinema ... accidente mi spiace per loro ma li vedo peggio dei ristoranti . Qualcuno di voi starebbe due ore a guardarsi un film con la mascherina ? Io manco a pagarmi 1000 Euro !

                          NOn paragonare una nazione potente come la Germania ad una nazioen in fallimento come l'Italia ...
                          Quoto.. certo.. ma i cinema.. più che altro... pensa alla sterlizzazione e alla distanza... secondo me.. cinema.. colpo di grazia definitivo... come i blockbusters...... finito.... impossibile fare guadagno.. tutti hanno tv pazzesche e spesso con impianti audio... piattaforme di streaming ecc ecc.. di che parliamo...


                          Ma si era per dire... germania... che tiene chiuso.. ma prendendo 80% di fatturato.. praticamente è un AFFARE... visto che non hai spese...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Quoto.. certo.. ma i cinema.. più che altro... pensa alla sterlizzazione e alla distanza... secondo me.. cinema.. colpo di grazia definitivo... come i blockbusters...... finito.... impossibile fare guadagno.. tutti hanno tv pazzesche e spesso con impianti audio... piattaforme di streaming ecc ecc.. di che parliamo...)
                            Si purtroppo penso sia cosi . E mi spiace molto perchè un film visto al cinema è sempre un'altra atmosfera .

                            Mi terrò i ricordi di tutte le volte siamo andati al cinema io e Lei ... ok per fortuna ho un locale da arredare a casa e questa cosa potrà influire non poco . Non c'è fretta tanto ora sono con canna corta quindi vediamo come si evolve (se davvero il vaccino funziona e si potranno togliere le mascherine, allora tutto tornerà normale in meno di un anno)
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 16-01-21, 07:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Si purtroppo penso sia cosi . E mi spiace molto perchè un film visto al cinema è sempre un'altra atmosfera .

                              Mi terrò i ricordi di tutte le volte siamo andati al cinema io e Lei ... ok per fortuna ho un locale da arredare a casa e questa cosa potrà influire non poco . Non c'è fretta tanto ora sono con canna corta quindi vediamo come si evolve (se davvero il vaccino funziona e si potranno togliere le mascherine, allora tutto tornerà normale in meno di un anno)
                              La vedo dura..... vedremo che succede.. tanto si parla sono per ipotesi.. lo stato stesso.. le nazioni.. ma anche le case farmaceutiche secondo me... son là che incrociano le dita dicendo.. TRANQUILLI

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X