Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Subito.it e la piaga dei truffatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Subito.it e la piaga dei truffatori

    Chiedo per info personale, sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha provato di recente a vendere qualcosa su subito.it e soprattutto se è stato contattato dal solito truffatore con prefisso +225... io in due mesi ho provato ad usare "subito" per due volte e in entrambi i casi è arrivato il messaggio o l'email del truffatore della costa d'avorio.
    All'ultimo poi ho fatto una supercaxxola di 3 giorni che a rileggerla c'è da spanzarsi, l'ho fatto impazzire.

    A proposito, siti alternativi???

  • Font Size
    #2
    Subito specifica di incontrarsi di persona con il venditore.. Poi se uno vuole rischia
    probabilmente il messaggio che hai ricevuto è generato in automatico da un programma quindi hai perso il tuo tempo a rispondere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cooper View Post
      Chiedo per info personale, sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha provato di recente a vendere qualcosa su subito.it e soprattutto se è stato contattato dal solito truffatore con prefisso +225... io in due mesi ho provato ad usare "subito" per due volte e in entrambi i casi è arrivato il messaggio o l'email del truffatore della costa d'avorio.
      All'ultimo poi ho fatto una supercaxxola di 3 giorni che a rileggerla c'è da spanzarsi, l'ho fatto impazzire.

      A proposito, siti alternativi???
      Io vendo e compro abbastanza spesso ma successo in pochissimi casi. Ti consiglio di evitare il numero di telefono in chiaro, lasci solo la mail è così capisci subito se uno è affidabile o no.

      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Google aiuta molto in queto caso.
        Se si digita il numero di telefono di chi vi contatta, piuttosto che la mail, esce subito se si tratta di truffatore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Subito specifica di incontrarsi di persona con il venditore.. Poi se uno vuole rischia
          probabilmente il messaggio che hai ricevuto è generato in automatico da un programma quindi hai perso il tuo tempo a rispondere
          No fidati!

          Vorrei farvi leggere il messaggio, è da spanzare!

          Comunque la mia obiezione era in merito alla rottura di maroni di sti tizi non al fatto che sia possibile abboccare, solo un cojone abboccherebbe

          P.S. = se qualcuno sa come postare una chat intera di whatsapp me lo dica che vi faccio ridere per un mese

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mai avuto un problema...né quando ho venduto né quando ho acquistato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cooper View Post

              No fidati!

              Vorrei farvi leggere il messaggio, è da spanzare!

              Comunque la mia obiezione era in merito alla rottura di maroni di sti tizi non al fatto che sia possibile abboccare, solo un cojone abboccherebbe

              P.S. = se qualcuno sa come postare una chat intera di whatsapp me lo dica che vi faccio ridere per un mese
              Fai un po di screen shot della videata del telefono

              Comunque io quando ho venduto e quando ho comprato non ho avuto rogne... ai numeri esteri (sull'iphone mi dice subito da quale stato chiamano) manco rispondo, sia che telefonino sia che scrivano. E se vogliono comprare, prima denari e poi forse spedisco la merce.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io provo a vendere cosette...adesso la mtb....50 contatti tutti che chiedono ultrasconti...e la cosa bella è che dopo che dici di si(ad un paio lho fatto per vedere la risposta) scompaiono nel nulla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Adesso mi attrezzo per fare gli screenshot di 3 giorni di supercaxxola, ci sarà da ridere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Troppo lunga la cosa!

                    Vi metto qualche screenshot ma tre giorni di discussione equivalgono a 50 screenshot, non ho voglia!

                    Ovviamente io sono quello in verde


















                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      Io provo a vendere cosette...adesso la mtb....50 contatti tutti che chiedono ultrasconti...e la cosa bella è che dopo che dici di si(ad un paio lho fatto per vedere la risposta) scompaiono nel nulla
                      Classico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Perduliamo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Perduliamo?
                          Ergassia? Duliamo Ergassia? (Mediterraneo docet!)

                          Comunque degli screenshot messi giu cosi a caso fanno perdere molto della "trama" della mia supercaxxola, il secondo giorno addirittura ho fatto entrare un amico nella discussione spacciandolo per l' "ufficiale e gentiluomo di moneygram" che pretendeva un codice monitore per la conferma di una operazione di trasferimento mai avvenuta ovviamente....
                          Poi purtroppo non ho trovato nessuno che parlasse fluentemente francese per passare alla fase3 il terzo giorno.... avevo già la trama pronta! Dannazione!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper View Post
                            Troppo lunga la cosa!

                            Vi metto qualche screenshot ma tre giorni di discussione equivalgono a 50 screenshot, non ho voglia!

                            Ovviamente io sono quello in verde

















                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            SPAZIALE
                            Peccato che sti disperati probabilmente sono tipo de bot o cose del genere,e queste perle sono sprecatissime

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              SPAZIALE
                              Peccato che sti disperati probabilmente sono tipo de bot o cose del genere,e queste perle sono sprecatissime
                              Fidati che non è un bot, ha sempre risposto con risposte sensate a quello che gli chiedevo (anche alle cose più assurde a dire il vero)

                              probabilmente è un disperato, anzi sicuramente, ma chissene....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X