Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ARIDATECE Gallera: Vaccini in base al PIL!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ARIDATECE Gallera: Vaccini in base al PIL!


    19 gen 09:47

    Proposta Moratti vaccini in base al Pil, Sala: "Mi cadono le braccia"

    "Ci sono mattine in cui ti possono cadere le braccia: il tuo Paese in preda a una crisi politica difficile da decifrare e nel momento sbagliato, la tua Regione che chiede l'assegnazione dei vaccini in base al Pil". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commenta sulla sua pagina Instagram la richiesta del neo assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, di rivedere i criteri di distribuzione delle dosi di vaccino anti-Covid.



  • Font Size
    #2
    inizia bene la sciùra

    Comment


    • Font Size
      #3

      "Ci sono mattine in cui ti possono cadere le braccia". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato sulla sua pagina Instagram la richiesta del neo assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, di rivedere i criteri di distribuzione delle dosi di vaccino anti-Covid. Che però precisa: non parlavo di vaccini ma di zona rossa per la "Regione locomotiva d'Italia".


      "Non ho mai pensato di declinare vaccini e reddito: il Pil è un indicatore economico, finanziario che attesta l'attività in una Regione che è il motore dell'Italia. In questo senso la Regione ha la necessità di essere tenuta in considerazione, non parlo di piano vaccini ma di zona rossa", ha precisato l'assessore al Welfare della Lombardia, che al Pirellone ha chiarito le indiscrezioni emerse sulla proposta di nuovi criteri da inoltrare al commissario Arcuri sul piano vaccinale.

      "Ho fatto una riflessione, che ho voluto condividere anche con i capigruppo del Consiglio regionale, per proporre al commissario Arcuri di sviluppare in sede di conferenza Stato-Regioni un miglioramento del piano vaccinale", ha detto Moratti. "Gli spunti che intendo sottoporre al Commissario partono dal tema delle zone più colpite e potrebbero riguardare mobilita' e densita' abitativa: fattori di accelerazione della trasmissione del contagio", ha spiegato.

      Moratti ha quindi evidenziato che "la salute è indiscutibilmente un diritto prioritario e costituzionale per tutti i cittadini, senza differenza alcuna".

      De Luca: "Parole a un passo dalla barbarie" - Attacca la Moratti anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca: "Leggo con sconcerto le affermazioni della signora Moratti a sostegno di una distribuzione di vaccini legata al Pil delle diverse Regioni. Si fa fatica a credere che si possa subordinare l'uguale diritto alla vita di tutti a dati economici. Si direbbe che siamo a un passo dalla barbarie. La signora Moratti è persona intelligente e civile. Mi auguro che voglia chiarire che si è trattato di un'affermazione non meditata, che non risponde alle sue convinzioni"
      da tgcom24

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scandalosa! Semplicemente scandalosa!
        Ci vuole proprio una faccia da .... tosta!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Edit: me so' sbajato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            C’ha ragione non è colpa nostra se voi vivete in regioni Povere

            Ciao

            Ps. Il vero grosso problema è che Crozza non riuscirà a farla bene come faceva Gallera, l’unica è la Cortellesi
            Pps. Forse sarà il nuovo grattacielo della regione che manda il tilt i neuroni degli assessori e del presidente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io rimpiango Nicole Minetti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vaccino anti-Covid, la bugia di Letizia Moratti: “Mai parlato di distribuirne di più in base al Pil regionale”. L’audio che dimostra il contrario


                Letizia Moratti ha proposto il “contributo” delle Regioni al Pil nazionale come parametro per la distribuzione dei vaccini-anti Covid. L’assessora al Welfare e vice-presidente della Regione Lombardia, dopo ore di silenzio, aveva smentito nell’aula del Consiglio regionale di aver chiesto a Domenico Arcuri di inserire questo aspetto tra quelli per stabilire quante dosi spettino alle aree del Paese. Raccontando una bugia.

                Lo dimostra la registrazione di quanto detto di fronte ai capigruppo, come si ascolta nell’audio esclusivo ottenuto dal Fatto: “Ho già parlato con il commissario Arcuri e gli ho proposto quattro criteri: le zone più colpite, la densità abitativa, il tema della mobilità e il tema di essere… il contributo che le Regioni danno al Pil. Secondo me, questi criteri dovrebbero essere tenuti in considerazione, non tanto per… diciamo… modificare il piano di distribuzionedei vaccini. Ma se non altro per accelerare nei confronti di quelle Regioni che rispondono a questi criteri. Allora il commissario si è dichiarato d’accordo su alcuni di questi criteri, gli sto preparato una lettera ma poi ovviamente questo sarà oggetto di un confronto Stato-Regioni”, si sente nella registrazione.

                In mattinata Moratti si è presentata in Consiglio regionale provando a fare retromarcia, di fatto mentendo ai consiglieri, dicendo che quando si parlava di Pil si riferiva alla zona rossa e non al piano vaccinale. L’audio dimostra il contrario: l’assessora al Welfare si riferiva proprio ai criteri da “tenere in considerazione”, consentendo alle Regioni che rispondono ai parametri – compreso il Pil – di “accelerare” le vaccinazioni.

                notizia da:ilfattoquotidiano.it

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by olivier View Post
                  Io rimpiango Nicole Minetti!
                  Dalle nostre parti sono in tanti a rimpiangerla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il problema non sono certe dichiarazioni del cazzo....il problema è che un esponente politico se avesse detto che "il vaccino va fatto prima agli eterosessuali e dopo ai froci " sarebbe stato prima lapidato in pubblica piazza, poi denunciato ed infine costretto a dimettersi.

                    Ma se dice che deve essere fatto prima a chi produce e poi agli altri...ci si limita al trafiletto in quinta pagina sui giornali...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by springer View Post

                      Dalle nostre parti sono in tanti a rimpiangerla
                      specie..alla notte

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X