Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Firenze, 13enne aggredita da sette coetanei: il video postato sui social

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Firenze, 13enne aggredita da sette coetanei: il video postato sui social

Un gruppo di sette ragazzi ha accerchiato e aggredito una 13enne che frequenta una scuola media di Firenze. Il tutto è stato ripreso con i telefoni e condiviso sui social. I responsabili, tutti giovanissimi di 13 e 14 anni e identificati grazie al filmato pubblicato su Instagram, hanno un nome e un cognome e sono stati denunciati dalla famiglia della vittima ai carabinieri. Lo riporta La Nazione.

Il fatto risale alla scorsa settimana. La vittima era già stata presa di mira più volte, in particolare da una studentessa poco più grande di lei, che l'ha picchiata anche questa volta. Dopo l'aggressione, è stata portata in ospedale e dimessa con sette giorni di prognosi. Il video in questione dura 3 minuti e 26 secondi ed è stato condiviso in un gruppo WhatsApp e su Instagram.

"E' agghiacciante, in sette contro una. Non avrò pace fino a quando non saranno intercettati i genitori di questi ragazzi. Hanno tutti tra i 13 e i 14 anni e saranno gli uomini e le donne di domani. Mia figlia da una settimana ha crisi di pianto, non dorme e ha paura a tornare a scuola. Ha paura di essere derisa - ha detto il padre a La Nazione - Io preferisco non guardarlo quel video, mi fa male. Mi fa male vedere lei così indifesa e sola in mezzo al branco. E mi fa ancora più male vedere così tanta cattiveria da parte di ragazzini”.

Dal giorno dell'aggressione la vittima è chiusa in casa, esce solo con la famiglia. "Non è la prima volta, a dicembre è stata picchiata dalla stessa ragazza. In quell’occasione però non abbiamo sporto denuncia. I filmati dell’aggressione sono stati condivisi in una chat di gruppo, postati insieme a insulti di ogni tipo. Qualcuno, su WhatsApp, ha chiesto a tutti i membri di mandare altre immagini. E lei ora si vergogna. Quando dovrebbero essere loro a vergognarsi", ha concluso il padre.
    da tgcom24

• Font Size
    Classico caso di bullismo...

Comment

• Font Size
      So che non si può.. che sono minorenni.. saranno anche di buona famiglia.... MA.....

Tagliargli un CAZZO DI DITO? Della mano che utilizzano di più? Così tanto per .. come monito....

Comment

• Font Size
        Mio figlio sta facendo kickboxing, gli ho sempre detto che in caso gli dovesse succedere una cosa del genere, sarebbe buona cosa alla fine di tutto , vedere un po di denti per terra

Comment

• Font Size
          Cercando di mantenere un minimo di calma, cosa che se la vittima fosse mia figlia non credo riuscirei a fare (e a voglia di denti per terra che trovi poi...) credo che questi idioti mentecatti dovrebbero essere puniti in maniera esemplare, tanto per cominciare espulsi dalla scuola e obbligati a ripetere l'anno, nel frattempo lavori socialmente utili possibilmente in condizioni "limite" e con orari da massacro (così che poi siano troppo stanchi per stare in giro), obbligo di firma e di percorso psicologico fino a data da definirsi (ovviamente a carico loro e non del SSN) oltre al sacrosanto indennizzo economico alla ragazza.
          L'anno prossimo, dopo la scuola, lavori socialmente utili...
          Inoltre li doterei fino alla maggiore età di braccialetto elettronico per monitorare i loro spostamenti. A questo punto o cambiano completamente registro o è chiaro che il loro destino è una cella.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            So che non si può.. che sono minorenni.. saranno anche di buona famiglia.... MA.....

Tagliargli un ***** DI DITO? Della mano che utilizzano di più? Così tanto per .. come monito....
            Visto che la mandante da quel che si legge era un'altra ragazzina che immagino abbia coinvolto gli altri ragazzini che sbavavano per lei, invece del dito le taglierei i capelli a zero cosi poi vediamo dove va la sua vanitosa superbia da manipolatrice

Comment

• Font Size
              A Non picchiare i figli poi non si rendono conto di cosa si prova ... e se non altro sarebbero abituati !

Prima fate i Buonisti poi volete Tagliare le Dita, mah

Un bel 10.000€ a famiglia degli aggressori per ripagare la ragazza, poi non ci fosse il Telefono Azzuro ci penserebbero i Padri a dare la giusta punizione, oltre alle madri che per qualche mese dovranno rinunciare a Borsette e Scarpe nuove

Se la famiglia non ha i soldi... si mandano i figli in un Collegio Militare ... come soldati diventeranno bravi

Comment

• Font Size
                La pena economica deve essere commisurata al reddito, anzi all'isee così è più giusto, Prima di tutto bisogna educare i genitori che evidentemente hanno fallito nel loro ruolo, poi cercare di educare quei figli... e questo lo puoi fare uno toccandoli economicamente e due come è stato detto con i lavori socialmente utili, ovviamente facendo di perdere anche l'anno a scuola.
                Questo è quello che dovrebbe succedere purtroppo ci sarà una denuncia che porterà a un risarcimento di spiccioli, i genitori dei bulli faranno passare i loro figli per vittime e loro se ne laveranno le mani... Purtroppo è quello che succede in questa società

Comment

X
                Working...
                X