Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio anzi sondaggio: acquisto macchina di merda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio anzi sondaggio: acquisto macchina di merda

    Preciso che il presente sondaggio è in 4 chiacchiere per gli aspetti e dilemmi socioculturali

    Buongiorno a tutti,

    come da titolo dopo parecchi anni di noleggio e cambio auto ogni due anni devo comprare una macchina perché voglio togliermi una rata per importanti progetti prossimi venturi.

    Cosa non programmata, quindi...Budget tendente allo ZERO. Auto tendenzialmente da portare allo sfascio (tipo tenerla 10 anni, poi magari la cambierò tra pochi anni; non lo so..)

    Facciamo:

    - budget attorno ai 10.000;
    - auto di 10 anni fa o giu di lì (km. da 150.000 a salire);
    - suv/fuoristrada comodo o station wagon (ho due figli ed il portabagagli della mia attuale Lexus NX 300H lo considero piccolo );

    Premesso che l'unica auto che ho trovato che mi piace con le caratteristiche di cui sopra è il Range Rover Sport (uno stavo per andare a prenderlo) ma, viste le prossime limitazioni al diesel, mi sono fermato vi chiedo:

    Voi quale comprereste?
    8
    - Range Rover Sport sbattendomene le palle delle limitazioni future;
    37.50%
    3
    - Lexus RX 450 H hybrid come giusto compromesso
    25.00%
    2
    - Altra auto (specificare modello, grazie)
    37.50%
    3

  • Font Size
    #2
    Range rover sport col v8 benzina con supercharger, 390 cv, che vista l'eta non dovrebbero manco essere troppi soldi col superbollo. Problema gasolio risolto e con uno scarico libero romba pure bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alla faccia di macchina di merda... 10k di budget poi?

      Prendi una smart no? La usi in città e piace pure alle fighe!

      Comment


      • Font Size
        #4
        range sport ha il bagagliaio piccolo ... Lexus RX450H a 10.000 euro se li trovi va bene ma deve essere a posto, al minimo problema sei nelle beghe .... io uso da 15 anni una A6 SW 3.0 TDI 4x4 automatica, ha su circa 300.000 km, le trovi da 5 a 10.000 euro max, scegli quella con meno km e con cambio e turbina a posto, e vai sicuro ... non ti penti ... consumo medio 10 kml ... bagagliaio e spaziosità immensi, comoda, velocissima, sicura.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sui consumi non dici nulla?
          il rr consuma come una fogna

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lexus RX 450, anche perché sei già abituato avendo la NX 300 ai loro cambi

            Ciao

            Ps. Stai lontano anni luce da Range Rover, non solo lo sport, ma tutti

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              Sui consumi non dici nulla?
              il rr consuma come una fogna
              I consumi purtroppo sono nella merda comunque:

              IO andando tranquillo faccio mediamente gli 8, indipendentemente dalla macchina

              L'unica per salvarmi un pò sarebbe metterla a GPL oppure uno scooter

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cavolo 8 con che giri ferrari?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  range sport ha il bagagliaio piccolo ... Lexus RX450H a 10.000 euro se li trovi va bene ma deve essere a posto, al minimo problema sei nelle beghe .... io uso da 15 anni una A6 SW 3.0 TDI 4x4 automatica, ha su circa 300.000 km, le trovi da 5 a 10.000 euro max, scegli quella con meno km e con cambio e turbina a posto, e vai sicuro ... non ti penti ... consumo medio 10 kml ... bagagliaio e spaziosità immensi, comoda, velocissima, sicura.
                  Ne ho trovata una bellissima di fine 2011 (12/2011) da una concessionaria, interni praticamente nuovi perché rifatti a 12.000 trattabili a GPL (ibrida elettrica + benzina Euro 6 + GPL) ma ha 280.000 km Oppure una a 13.800 spero trattabili, sempre bella (poco meno dell'altra) di fine 2010 ma ne ha ca. 150.000.

                  Per il resto sulla tua Audi concorderei (anche se forse preferirei Bmw/Mercedes per una questione cerebrale mia) ma a benzina non ne trovo su quella cifra. Se fossi disposto ad accettare il Diesel a sto punto andrei sui Range perché internamente e come concezione di auto mi piacciono troppo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    Cavolo 8 con che giri ferrari?
                    No, con la Lexus NX 300H, come detto. Però con quella prima....sempre 8. Invece con la 500 di mio padre che me l'aveva prestata un anno per andare sulla neve...anche Però quasi 9. L'unica con cui ho consumato un minimo meno è stata la C4 Picasso 2.0 GPL. Facevo i 9 ma a GPL spendevo ZERO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ACE65 View Post
                      Lexus RX 450, anche perché sei già abituato avendo la NX 300 ai loro cambi

                      Ciao

                      Ps. Stai lontano anni luce da Range Rover, non solo lo sport, ma tutti

                      Ciao
                      Come comfort di giuda in effetti siamo al top. Come dinamica di guida, però...meno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Preciso che il presente sondaggio è in 4 chiacchiere per gli aspetti e dilemmi socioculturali

                        Buongiorno a tutti,

                        come da titolo dopo parecchi anni di noleggio e cambio auto ogni due anni devo comprare una macchina perché voglio togliermi una rata per importanti progetti prossimi venturi.

                        Cosa non programmata, quindi...Budget tendente allo ZERO. Auto tendenzialmente da portare allo sfascio (tipo tenerla 10 anni, poi magari la cambierò tra pochi anni; non lo so..)

                        Facciamo:

                        - budget attorno ai 10.000;
                        - auto di 10 anni fa o giu di lì (km. da 150.000 a salire);
                        - suv/fuoristrada comodo o station wagon (ho due figli ed il portabagagli della mia attuale Lexus NX 300H lo considero piccolo );

                        Premesso che l'unica auto che ho trovato che mi piace con le caratteristiche di cui sopra è il Range Rover Sport (uno stavo per andare a prenderlo) ma, viste le prossime limitazioni al diesel, mi sono fermato vi chiedo:

                        Voi quale comprereste?
                        Giovaaaa ti vendo la mia Volvo station wagon a cui avevo fatto mettere il gancio traino, l'avevo comprata per andare in pista con il carrello !
                        Ovviamente è un diesel
                        Ma poi a distanza di un paio di anni ho comprato il mio bel furgone marcione euro zero ahahaha quindi non mi serve più!
                        Così ti accatti pure il carrello e la moto e inizierai a divertirti,ecco non hai più scuse!
                        Tanto a me non serve più ad un chezz una macchina così grossa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post

                          Ne ho trovata una bellissima di fine 2011 (12/2011) da una concessionaria, interni praticamente nuovi perché rifatti a 12.000 trattabili a GPL (ibrida elettrica + benzina Euro 6 + GPL) ma ha 280.000 km Oppure una a 13.800 spero trattabili, sempre bella (poco meno dell'altra) di fine 2010 ma ne ha ca. 150.000.

                          Per il resto sulla tua Audi concorderei (anche se forse preferirei Bmw/Mercedes per una questione cerebrale mia) ma a benzina non ne trovo su quella cifra. Se fossi disposto ad accettare il Diesel a sto punto andrei sui Range perché internamente e come concezione di auto mi piacciono troppo...
                          mi piacerebbe sapere chi è quel pervertito che ha messo il gpl su una RX450 ibrida
                          il range sport che dici tu l'ho provato tanti anni fa ... dentro è piccola, il bagagliaio minuscolo .. certo è silenziosa, sei seduto sul trono e le sospensione pneumatiche (SE FUNZIONANO ANCORA) sono divine ... ma il cruscotto fa tristezza, consuma un botto e quando schiacci il gas ti viene da piangere ... però sono affidabili di motore, un mio amico l'ha tenuta oltre 10 anni e ci ha fatto 300.000 km

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sondaggio acquisto macchina di merda

                            visto il seguito credo uno dei tituli più azzeccati della storia

                            io ti aggiungo una passat sw turbo metano usata, se la trovi

                            spazio a volontà, consumi inesistenti

                            al massimo una skoda oktavia, sempre turbo metano, come sopra

                            ci sarebbe pure la nuova a4 sw ,col 2000 invece del 1400,che va decisamente meglio, ma è abbondantemente fuori budget

                            anche se nn conosco la situazione distribuzione metano nella tua zona

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A Giova, con 10k comprate na tipo nuova, sw naturellement, te incentivano pure che alla fine finisce che te pagano loro se gliela porti via

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X