Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet? : Nuova normativa !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mikif al pra penso dipenda dai kilowatt...

in Comune 52 centesimi il passaggio e 14,50 euro la marca da bollo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22
      Mikif al pra penso dipenda dai kilowatt...

in Comune 52 centesimi il passaggio e 14,50 euro la marca da bollo!
      Capito!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Japbuster
        75 ?all'incirca, fra comune e pra Tutto da solo senza agenzia, bastano 2 orette

magari qui fosse come da te...
        dalle mie parti come minimo ti devi presentare alle 7 in comune, sperare di riuscire a prendere il numero (limitato) e se sei MOLTO fortunato prima delle 10 non sei fuori, poi calcola minimo mezzora per arrivare al pra, altra dose di fortuna per non trovare troppa gente
        insomma con una BUONA dose di fortuna te la sbrighi in 5 o 6 ore a milano, se calcolo quello che si perde non lavorando e il fegato marcio per l'icompetenza e la sgarbataggine dei vari impiegati mi passa la voglia

Comment

• Font Size
          Giusto per ricapitolare....

Il venditore va in comune e che documenti porta?.

Il compratore va al pra e....

Sar? de coccio ma non ho ancora capito cosa si debba fare....

Comment

• Font Size
            Ho appena acquistato una gsx-r 600 del 2000 e per il passaggio si ? interessato il venditore andando un agenzia, lui dice di aver speso 230 euro io gli ho dato 100 euro in pi? al prezzo che avevamo concordato per la moto, se non altro perc? il giorno prima l'ha portata a revisionare e per il passaggio si ? arrangiato tutto lui.

Cmq prezzi pazzesci ma lo stesso giorno mi ha consegnato il certificato di propriet? nuovo e la carta di circolazione gi? aggiornata e se si dovessero dimenticare di registrare il passaggio al PRA la responsabilit? ? dell'agenzia. Io ho sentito dire che a volte in motorizzazione si dimenticano sempre qualcosa

Comment

• Font Size
              Originally posted by nodil78
              Ho appena acquistato una gsx-r 600 del 2000 :

Il GSX-R 600 del 2000 ? lo Srad, non il k0. L'unico k0 esistente ? il 750. Il 600 modello successivo allo Srad hanno iniziato a farlo dal 2001 (k1).

Tornando in topic...Da quanto ho capito:

- Venditore puo' andare da solo in comune spendendo 15 euro
              - Compratore puo' andare per gli azzi sua al Pra dopo il passaggio del venditore in comune.

Quindi...i due soggetti non sono piu vincolati ad andare insieme da nessuna parte? Quanto spende il compratore al Pra?

Prima la trafila era:

- io compratore e tu venditore andiamo INSIEME in agenzia per presentare i documenti, firmare, ecc
              - dopo, tu venditore puoi andare DA SOLO dal notaio a firmare.

Prezzo, a seconda dell'agenzia variabile a 150 a 200 euro.

Comment

• Font Size
                a parte tutto, bisogna trovare un venditore disposto a farsi lo sbattimento di andare in comune, considerando che la maggior parte di volte il passaggio e' a carico del compratore, ergo il venditore(nel caso in cui nn lo conoscessimo ) se ne sbatte,figurati se va a farsi 3 ore di fila in comune per noi.... e va in agenzia,comodo,veloce,tanto nn paga mica lui
                purtroppo e' cosi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max83m
                  Prima la trafila era:

- io compratore e tu venditore andiamo INSIEME in agenzia per presentare i documenti, firmare, ecc
                  - dopo, tu venditore puoi andare DA SOLO dal notaio a firmare.

Prezzo, a seconda dell'agenzia variabile a 150 a 200 euro.
                  errato, prima come ora non era obbligatorio andare acquirente e venditore dal notaio

BASTA IL PROPRIETARIO DELLA MOTO.. quello col nome sul cdp... va dal notaio (ora in comune) e fa rilasciare un NUOVO cdp con i dati dell'acquirente... questo lo puoi fare ovunque in italia..

chi compra, prende il nuovo CDP (certificato di propriet?) e il libretto, si presenta al PRA (pubblico registro automobilistico) della propria provincia e li paga sui 70 euro (non so se ? in base ai kw).. si paga in contanti.
                  al pra ti danno il talloncino con il tuo nome da appiccicare al libretto della moto

fine della storia.

Comment

• Font Size
                    i documenti necessari per fare il nuovo cdp sono la fotocopia della carta d'identit? e del codice fiscale di chi compra.. stop.

Comment

• Font Size
                      Ottimo, ora ho capito, grazie mille!

Comment

• Font Size
                        Bella Andre...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max83m
                          Il GSX-R 600 del 2000 ? lo Srad, non il k0. L'unico k0 esistente ? il 750. Il 600 modello successivo allo Srad hanno iniziato a farlo dal 2001 (k1).
                          .....
                          Corretto il profilo, grazie, anche se non ho ancora capito del tutto come stanno le cose.

Comment

• Font Size
                            ancora nn hai capito??? ma hai i sanpietrini nella capoccia?!?!

Comment

• Font Size
                              Io ho capito PROF !!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nodil78
                                Corretto il profilo, grazie, anche se non ho ancora capito del tutto come stanno le cose.

Leggi i posts sopra il tuo..

Comment

X
                                Working...
                                X