Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CANI BLU in Russia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by springer View Post

    Anni fa sull'appennino tra romagna toscana e marche si erano formati grossi branchi di cani inselvatichiti che causarono molti danni al bestiame al pascolo e negli ovili, con gli allevatori incazzatissimi e molti soldi spesi dalla regione e provincia per rifondere il danno.
    Erano cani abbandonati prevalentemente da cacciatori, adesso con la diminuzione degli stessi pare che il fenomeno si sia ridimensionato.
    Si questo mi riesce facile capirlo.
    In buona sostanza i cani sono destinati a dover condurre vite casalinghe altirmenti diventano "nocivi" per le comodità dell'uomo e conseguentemente vanno abbattuti per nostra comodità .

    As always

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Sono molto più pericolosi per l'uomo un branco di cani randagi rispetto ai lupi ad esempio. Senza andare troppo lontano, ci sono stati fatti di cronaca con protagonisti cani randagi che hanno attaccato e ucciso persone di passaggio.
      Sbranato dai cani Muore camionista di 50 anni - la Repubblica
      Eh appunto ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Si questo mi riesce facile capirlo.
        In buona sostanza i cani sono destinati a dover condurre vite casalinghe altirmenti diventano "nocivi" per le comodità dell'uomo e conseguentemente vanno abbattuti per nostra comodità .

        As always
        I cani presto saranno un altro problema da gestire creato dagli scompensi della nostra società.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          I cani presto saranno un altro problema da gestire creato dagli scompensi della nostra società.
          Beh i cani si gestiscono sempre a comodo dei "padroni" umani ...

          Io pure ho un cagnolino simpaticissimo che vive in casa . E' la mia Lei a "gestirlo" e l'animale "vive bene" .

          La verità ? A me quasi pena vedere sto scricciolino vivere in casa da solo quando noi siamo al lavoro , alla sera sta li con noi e viene costretto in casa . Alla fine ha un bel giardino e lo portiamo a spasso quando possibile .
          Ma la verità è che a me sto animaletto fa un pò pena e quando posso lo faccio giocare tanto tanto in modo molto vivaci perchè è un cane con tantissima energia e vederlo in casa a me non pare tanto "naturale" . Si diverte un botto co sta pallina e tutti i giorni lo tiro secco per rendergli la vita più movimentata possibile compatibilmente con la mia vita .

          A mio modo di vedere oggi si è visti come criminali se non si tiene in casa l'animale ma a me pare contronatura che un cane debba essere segregato in casa . Poi oh ... viviamo in una civiltà che ha dettato delle regole e queste è giusto abbiano priorità . Pertanto l'animale rimane in casa ... ma a me anche dopo tutti sti anni continua a non sembrare normale .

          Quando ero piccolo ho avuto dei Setter irlandesi ... quelli correvano come atleti e scorrazzavano in ampi spazi ... ma in casa non ci puntavano manco il becco altrimenti gli arrivava la scopa in testa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Si questo mi riesce facile capirlo.
            In buona sostanza i cani sono destinati a dover condurre vite casalinghe altirmenti diventano "nocivi" per le comodità dell'uomo e conseguentemente vanno abbattuti per nostra comodità .

            As always
            ma no, nocivi anche e soprattutto per la fauna selvatica, semplicemente il cane è il cane perché nel tempo si è adattato alla convivenza con l'uomo.
            E conduce vita casalinga o in simbiosi.
            Per la vita selvatica c'è il lupo, che è al vertice della catena alimentare europea ove non sia presente l'orso, inutile e dannoso introdurre nella catena alimentare un nuovo soggetto come il cane inselvatichito.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by springer View Post

              ma no, nocivi anche e soprattutto per la fauna selvatica, semplicemente il cane è il cane perché nel tempo si è adattato alla convivenza con l'uomo.
              E conduce vita casalinga o in simbiosi.
              Per la vita selvatica c'è il lupo, che è al vertice della catena alimentare europea ove non sia presente l'orso, inutile e dannoso introdurre nella catena alimentare un nuovo soggetto come il cane inselvatichito.
              Beh non è che vedo alternative pertanto teniamo valida questa situazione godiamoci sti cagnolini e cagnoloni che vivono con noi e mangiano tutte le pappette buone

              Comunque la mia Waisse soprannominata "Spuzzy" è la più bella di tuttii i cani

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Domanda da ignorante : ma perchè sarebeb un problema se dei cani si aggregano e vivon oin libertà naturale invece che segregati in casa con la passeggiata cronometrata al giorno ? Non sarebbe invece meglio per loro avere la libertà ?
                I cani randagi non sono carini e coccolosi come siano abituati a immaginarli. Come ogni essere vivente affamato attaccano sbranano e distruggono ogni cosa. Purtroppo in Russia non esistono tante associazioni animaliste e di salvaguardia degli animali abbandonati/randagi e quindi è una piaga sociale. Vengono uccisi invece che rieducati e reinseriti basta pensari allo scandalo di quando ci furono le olimpiadi. Lo stato pagava chi liberava le strade dai randagli uccidendoli per dare un'immagine "pulita" delle città

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Quindi è, come al solito, per nostra comodità che i cani si devonoa dattare a vivere in appartamento ?
                  I cani si sono evoluti e adattati per vivere con gli umani altrimenti sarebbero rimasti lupi. I cani che abbiamo oggi anche i "bastardi" sono frutto di studi e incroci per creare la razza più adattabile possibile alla vita dell'uomo. Quindi non è possibile concepire il concetto di branco di cani liberi nella selva più nascosta. Per natura cercherebbero il contatto umano arrivando nelle città uccidendo per fame e diffondendo malattie pericolose per noi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MikyRacing View Post
                    I cani randagi non sono carini e coccolosi come siano abituati a immaginarli.
                    Si, lo so bene . E trovo sia più naturale quello piuttosto che i pelusches di oggi .

                    Già un paio di decenni fa erano ancora animali ... oggi ... ambè

                    Originally posted by MikyRacing View Post
                    Come ogni essere vivente affamato attaccano sbranano e distruggono ogni cosa.
                    Si ovvio . Come è giusto che sia . Ma l'uomo è sopra la catena alimentare quindi decide di farsi amici i cagnolini e farli vivere nei morbidosi appartamenti .

                    Originally posted by MikyRacing View Post
                    Purtroppo in Russia non esistono tante associazioni animaliste e di salvaguardia degli animali abbandonati/randagi e quindi è una piaga sociale. Vengono uccisi invece che rieducati e reinseriti basta pensari allo scandalo di quando ci furono le olimpiadi. Lo stato pagava chi liberava le strade dai randagli uccidendoli per dare un'immagine "pulita" delle città
                    Si son ben consapevole di cosa accade in questi ambiti . Però ... boh ... nonostante io mi sia perfettamente adattato alle nuove regolamentazioni animali, continua a farmi strano che un animale come il cane debba essere costretto a vivere in casa invece che all'aperto .
                    Poi beh ... nel mio, l'unica cosa che faccio è romperle le balle in continuo per tenerla vivace e farle fare il cane più possibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Magari tra qualche anno si ipotizzerà di addomesticare , rieducare e reinserire anche altri animali ... orsacchiotti , leoncini , elefantini , gazzelline , cavallini , maialini , volpette , marmottine ecc ecc

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Si, lo so bene . E trovo sia più naturale quello piuttosto che i pelusches di oggi .

                        Già un paio di decenni fa erano ancora animali ... oggi ... ambè




                        Si ovvio . Come è giusto che sia . Ma l'uomo è sopra la catena alimentare quindi decide di farsi amici i cagnolini e farli vivere nei morbidosi appartamenti .



                        Si son ben consapevole di cosa accade in questi ambiti . Però ... boh ... nonostante io mi sia perfettamente adattato alle nuove regolamentazioni animali, continua a farmi strano che un animale come il cane debba essere costretto a vivere in casa invece che all'aperto .
                        Poi beh ... nel mio, l'unica cosa che faccio è romperle le balle in continuo per tenerla vivace e farle fare il cane più possibile
                        Sul primo punto non discuto. I cani oggi sono frutto di selezioni e selezioni e selezioni volute da noi umani. Sicuramente un cane di oggi non è come un cane di 50anni fa. Però un cucciolo che nasce non ha nessuna colpa e ad oggi non sono fatti per vivere in solitudine e allo stato brado. Ognuno poi cerca di dargli la miglior vita che può compatibilmente con la propria vita e il luogo in cui vive. Sicuramente un cane di campagna non si adatta alla vita da divano come viceversa un cane da divano non si adatterebbe alla capanna/recinto di campagna.


                        Mi collego al discorso sopra. Ad oggi io personalmente preferisco "costringerlo" all'appartamento cercando nel tempo libero di portarlo il più possibile al suo "habitat" piuttosto che costringerlo in una gabbia al canile o per strada.
                        In casa io ho una ex randagia con traumi così evidenti che non sto manco ad elencarli. Ma se vedessi come è arrivata e dopo un anno di vita in casa/giardino forse ti ricrederesti che gli fai del bene e non del male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Magari tra qualche anno si ipotizzerà di addomesticare , rieducare e reinserire anche altri animali ... orsacchiotti , leoncini , elefantini , gazzelline , cavallini , maialini , volpette , marmottine ecc ecc
                          Ci sono testimonianze che i cani vivevano addomesticati già al tempo degli egizi... capisci che di evoluzione ce n'è stata tanta... con altri animali è possibile certo ma ci vorrebbero gli stessi anni di adattamento e evoluzione della razza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MikyRacing View Post
                            Mi collego al discorso sopra. Ad oggi io personalmente preferisco "costringerlo" all'appartamento cercando nel tempo libero di portarlo il più possibile al suo "habitat" piuttosto che costringerlo in una gabbia al canile o per strada.
                            Mikyracing, per l'amor del cielo,siamo tutti d'accordo. E molto spesso noto che il cane da al proprietaria l'affetto di cui magari deficita mentre lui riceve in cambio pappa senza sbatti .
                            Pensa che io ho già da ridire con chi sceglie di "comprare" un cane invece che recuperarlo in canile ...

                            Originally posted by MikyRacing View Post
                            In casa io ho una ex randagia con traumi così evidenti che non sto manco ad elencarli. Ma se vedessi come è arrivata e dopo un anno di vita in casa/giardino forse ti ricrederesti che gli fai del bene e non del male...
                            Ne ho avuti anche io di randagi . E' da quando son infante che vivo con cani appresso.
                            Solo che prima si poteva tenerli all'aperto ... da quando vivo con Lei, i cagnolini sono in casa. A me va bene.
                            Tutto mi sta bene finchè non si fa loro del male evidente .
                            Però continua a non parermi normale ridurre un cane ad un peluches .

                            Poi come dici tu, gli animali son mica scemi e si adattano alle varie situazioni cosi come la tua randagia .

                            Anche con una gatta ho avuto un rapporto "particolare" . Era una randagiona cosi randagia che nessuno crede o può dir di avermi visto che l'accarezzavo . alle 6 del mattino mi aspettava sempre fuori dall'azienda , le davo il suo "sfiziosino" alimentare , l'accarezzavo un pò e poi ci si rivedeva a sera o in pausa pranzo . Ma nessuno è mai riuscito a toccarla .
                            Poi poraccia è morta a 18 anni ... Quando l'abbiamo trovata era investita da un'auto e pareva moribonda ma mi babbo l'ha riassestata alla grande

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MikyRacing View Post

                              Ci sono testimonianze che i cani vivevano addomesticati già al tempo degli egizi... capisci che di evoluzione ce n'è stata tanta... con altri animali è possibile certo ma ci vorrebbero gli stessi anni di adattamento e evoluzione della razza.
                              Guarda anche se a me non pare normale, rimane solo un'opinione che nasce e finisce nella mia crapa .
                              Poi beh ... addomesticare porta benefici sia al proprietaria sia all'animale . Quindi , finchè non si arreca danno all'animale, per quanto mi riguarda tutto va bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Mikyracing, per l'amor del cielo,siamo tutti d'accordo. E molto spesso noto che il cane da al proprietaria l'affetto di cui magari deficita mentre lui riceve in cambio pappa senza sbatti .
                                Pensa che io ho già da ridire con chi sceglie di "comprare" un cane invece che recuperarlo in canile ...



                                Ne ho avuti anche io di randagi . E' da quando son infante che vivo con cani appresso.
                                Solo che prima si poteva tenerli all'aperto ... da quando vivo con Lei, i cagnolini sono in casa. A me va bene.
                                Tutto mi sta bene finchè non si fa loro del male evidente .
                                Però continua a non parermi normale ridurre un cane ad un peluches .

                                Poi come dici tu, gli animali son mica scemi e si adattano alle varie situazioni cosi come la tua randagia .

                                Anche con una gatta ho avuto un rapporto "particolare" . Era una randagiona cosi randagia che nessuno crede o può dir di avermi visto che l'accarezzavo . alle 6 del mattino mi aspettava sempre fuori dall'azienda , le davo il suo "sfiziosino" alimentare , l'accarezzavo un pò e poi ci si rivedeva a sera o in pausa pranzo . Ma nessuno è mai riuscito a toccarla .
                                Poi poraccia è morta a 18 anni ... Quando l'abbiamo trovata era investita da un'auto e pareva moribonda ma mi babbo l'ha riassestata alla grande
                                Anche io sono assolutamente contro il "comprare" anche perchè incentivi pure le selezioni delle razze. Un po' come se da noi umani eliminassero i figli scemi per ottenere una razza pura. Insomma è un concetto che mi metto un po' i brividi.
                                d'accordo pure che i cani sono cani e la gente che li tratta come peluche mi fa ridere. Anche se ci sono razze che si prestano molto bene a vita da peluche ormai.
                                io sono dell'idea avendo avuto diversi cani nella mia vita che il miglior bene che si possa fare al cane sia quello di farlo vivere in base alla sua indole natura carattere. Ho avuto dai miei nonni cani da caccia ruspanti che stavano solo in campagna e neanche si avvicinavano alla soglia di casa di loro volontà. Ma anche cani che nonostante avessi il giardino e tutto lo spazio preferiscono stare sulla copertina sul divano. Che gli vuoi fare? Io li lascio liberi di stare dove vogliono. Poi non tutti sono fortunati ad avere spazio e quindi li tengono in appartamento sicuramente prendere un setter e tenerlo sul divano è violenza magari se sei un padrone intelligente ti orienti su un barboncino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X