Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torna l'EBOLA in Guinea!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Torna l'EBOLA in Guinea!


    Torna l'Ebola in Guinea e fa immediatamente scattare l'allarme. "Siamo di fronte a un'epidemia", ha assicurato il capo dell'agenzia sanitaria della Guinea, Sakoba Keita. L'allerta è stata diramata dopo la scoperta di sette casi confermati e tre morti (i primi in cinque anni causati dalla febbre emorragica). Immediato l'intervento dell'Oms, che ha assicurato "rapida assistenza" alla Guinea.


    La Guinea è stato il Paese epicentro dell'ultima terribile epidemia di Ebola, dal 2013 al 2016.

    Come risposta alla nuova epidemia, l'Organizzazione mondiale della Sanità si è detta pronta a "consegnare rapidamente vaccini contro il virus Ebola per aiutare la Guinea, che ha sviluppato già una grande esperienza". Lo ha affermato in conferenza stampa a Ginevra il professor Alfred George Ki-Zerbo dell'Oms.

    "Confermo che si tratta di Ebola. I risultati lo dimostrano", ha precisato telefonicamente all'agenzia Ap il ministro della Salute della Guinea, Remy Lamah. I pazienti sono stati testati per l'Ebola dopo aver mostrato sintomi di febbre emorragica e coloro che sono entrati in contatto con i malati sono già in isolamento.

    L'annuncio della Guinea arriva una settimana dopo che il Congo orientale ha confermato di avere registrato casi. Gli episodi non sono però collegati. I nuovi casi sono stati rintracciati nella regione di Nzerekore, luogo dal quale era iniziata la precedente epidemia del 2013.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Sembra quasi ci sia una tendenza a terrorizzare il pianeta .

    Adesso insieme agli immigrati, i barconi porteranno l'ebola in Europa ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Sembra quasi ci sia una tendenza a terrorizzare il pianeta .

      Adesso insieme agli immigrati, i barconi porteranno l'ebola in Europa ?
      Veramente giorni fa ho sentito di scuole chiuse per TUBERCOLOSI.. in ITALIA...

      Altro??? La peste bubbonica che faccio signò? LASCIO?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Veramente giorni fa ho sentito di scuole chiuse per TUBERCOLOSI.. in ITALIA...

        Altro??? La peste bubbonica che faccio signò? LASCIO?
        ebè che ti aspettavi...anche un mio amico l'ha presa anni fa...
        solo che era andato a zoccole a barcellona (e gli si è manifestata 7\8 mesi dopo)
        (così mi hanno detto)
        M ail dubbio che sia andato "dalle nere" in italia e in tempi più brevi a me rimane

        Se porti su pure la merda è automatico che tornano cose sparite da 100 anni...
        La scabbia presa dalla sorella di una mia amica (dal fidanzato marocchino)ne è un altro esempio. Io manco sapevo cosa fosse (se non a grandi linee).
        Ma io sono contento.Più cose succedono e prima arriveremo al limite e qualcuno dirà basta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Ma io sono contento.Più cose succedono e prima arriveremo al limite e qualcuno dirà basta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Possono sta tranquilli che il vaccino è in arrivo.

            Comment

            X
            Working...
            X