Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

facebook e aziende

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    facebook e aziende

    spiegatemi una cosa che sono ignorante in merito

    facebook fa pagare i profili business delle aziende o li limita in qualche modo?

    abbiamo creato un profilo su fb del Caf mio ed altri due soci, lo abbiamo usato per un paio di anni...con il solo scopo di ricordare le scadenze fiscali, rispondere a qualcuno che ci contatta da li, e pubblicizzare qualche locandina nostra...


    ora da qualche mese non ci fa accedere più, se proviamo ad entrare la pagina scade o si dice temporaneamente non disponibile

    non abbiamo ricevuto comunicazioni sull'email
    non c'è modo su fb di segnalare

    ho trovato tramite aranzulla e company delle email a cui scrivere ma nessuno ha ovviamente risposto
    non esiste un telefono...una chat...nulla
    ho provato anche a scrivere dal mio profilo fb senza esito

    da cosa può dipendere e come si puo' risolvere?

  • Font Size
    #2
    Se CAF sta per Comitato Anti Fascista fanno bene
    Mica possono chiudere solo quelli della Dx Reazionaria

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doc67 View Post
      spiegatemi una cosa che sono ignorante in merito

      facebook fa pagare i profili business delle aziende o li limita in qualche modo?

      abbiamo creato un profilo su fb del Caf mio ed altri due soci, lo abbiamo usato per un paio di anni...con il solo scopo di ricordare le scadenze fiscali, rispondere a qualcuno che ci contatta da li, e pubblicizzare qualche locandina nostra...


      ora da qualche mese non ci fa accedere più, se proviamo ad entrare la pagina scade o si dice temporaneamente non disponibile

      non abbiamo ricevuto comunicazioni sull'email
      non c'è modo su fb di segnalare

      ho trovato tramite aranzulla e company delle email a cui scrivere ma nessuno ha ovviamente risposto
      non esiste un telefono...una chat...nulla
      ho provato anche a scrivere dal mio profilo fb senza esito


      da cosa può dipendere e come si puo' risolvere?
      Eh.. i social... solo per cazzate van bene.. ah,ah.. mica roba seria..

      Non saprei dirti tdg..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie lo stesso dav

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lavoro anche in ambito social e vediamo se posso aiutarti, comincia a dirmi se è stata creata come profilo personale o come pagina, perchè prima parli di profilo business e dopo scrivi profilo personale.
          Dimmi anche se è stato creato un account pubblicitario e se inserito in un Business Manager.

          Sperando come pagina.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post
            Lavoro anche in ambito social e vediamo se posso aiutarti, comincia a dirmi se è stata creata come profilo personale o come pagina, perchè prima parli di profilo business e dopo scrivi profilo personale.
            Dimmi anche se è stato creato un account pubblicitario e se inserito in un Business Manager.

            Sperando come pagina.
            Bella domanda...credo come profilo personale ...

            Più che account pubblicitario ...ho messo dei post con scritto scadenze fiscali o leggi nuove

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post

              Bella domanda...credo come profilo personale ...

              Più che account pubblicitario ...ho messo dei post con scritto scadenze fiscali o leggi nuove
              account pubblicitario lo crei quando vuoi fare delle sponsorizzate su FB.
              Se è profilo personale non puoi fare molto.
              Il mio consiglio è di ricreare il tutto da zero ma stavolta come pagina o anche come gruppo se non vi interessa fare post sponsorizzati, se fate pagina in pratica siete voi a comunicare le cose tramite post ma non agevolare i post scritti dagli utenti, se fate come gruppo lasciate la libertà agli utenti di creare post con magari domande (valutate bene voi cose vi interessa maggiormente, se comunicare voi o creare discussioni)
              e da li invitare le persone che vi seguivano prima dicendo siete sempre voi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E questa scelta me la da al momento della creazione?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  E questa scelta me la da al momento della creazione?
                  certo, sei tu che scegli "crea pagina" - "crea gruppo" - "crea profilo personale" ma visto quanto hai detto eviterei profilo personale, cercando di estremizzare e semplificare: pagina se volete comunicare voi, gruppo se volete far comunicare le persone a voi.
                  molto semplificato eh, il discorso sarebbe più ampio ma visto non conosci nulla basati su questo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perfetto grazie freddy

                    rimane il dubbio su cosa sia successo a sto account

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sa che per le attività, facebook non permette che lo so possa fare come profilo personale, ma solo come pagina.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        perfetto grazie freddy

                        rimane il dubbio su cosa sia successo a sto account
                        fidati... se lavori con FB, il "cercare di capire perchè è successo sta cosa", nel 99% è una perdita di tempo, non ci sarà mai risposta e tocca a te capire come agire ;-)
                        Fate la scelta e ripartite da nuovo con pagina o gruppo, una volta fatta invitare i vecchi followe ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si si ma capirlo non è facile anche perchè non ti dicono nulla ne puoi chiedere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post
                            si si ma capirlo non è facile anche perchè non ti dicono nulla ne puoi chiedere
                            normale routine, fai prima a ripartire che capire ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si si ottimo consiglio lo seguirò

                              GRAZIE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X