Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale scrambler / enduro fare? Consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale scrambler / enduro fare? Consigli

    Ciao ragazzi
    Volevo chiedere consiglio o pareri su quale moto USATA acquistare.

    Vista la mancanza di tempo di andare in moto (per belle ragioni x carità) , e in parte per il fatto che non so quando poi si potrà viaggiare senza problemi, ho deciso di vendere la mia mts ducati enduro...

    Detto questo, in previsione di fare 1000/2000 km/anno, e per non rimanere mai senza le 2 ruote.

    Ho deciso di fare una moto poco impegnativa (piu apparenza che resa insomma)

    Pensavo ad uno scrambler ma non li ho mai guidati

    Ho provato solo il ducati desert sled 800 che usato va sui 8000 euro.

    Poi mi piace ducati enduro scrambler 800 ma non lho mai provato... Boh che altro potrei valutare?

    Vostre impressioni e racconti sono ben accetti.

    Budget 5000/8000 euro max ma deve essere proprio un affare

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    E' una bella motoretta esteticamente anche se l'idea di andare in moto per strada senza la tuta in pelle mi lasci un pò perplesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che intendi dire? Al di la che non ho mai detto che fino ad ora usavo la tuta in pelle.. Al massimo un giubbetto tecnico con protezioni. Se avete altre idee proponete

      Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia era una riflessione in generale scaturita dal fatto che ho cercato su Google alcune foto della moto in questione .

        La moto è molto bella . E' giusto definirla "cafè racer" ?

        Però vedevo tutti i piloti in jeans o altri abbigliamenti anche tecnici ma poco protettivi rispetto ad una tuta in pelle .
        Del resto ... io non ho mai visto, che so, un pilota da GS Adventure con una tuta in pelle intera da pista .

        La mia era una riflessione sul perché se si guida una sportiva stradale è immaginario collettivo vedere il pilota con una tuta in pelle mentre se si parla di altre tipologie motociclistiche, allora le protezioni necessarie scendono a dismisura .

        Io di botte in moto ne ho fatte ... e l'abbigliamento lo considero importante .

        Scusa la parentesi evidentemente offtopic .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 22-02-21, 12:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabriele.dubbini View Post
          Ciao ragazzi
          Volevo chiedere consiglio o pareri su quale moto USATA acquistare.

          Vista la mancanza di tempo di andare in moto (per belle ragioni x carità) , e in parte per il fatto che non so quando poi si potrà viaggiare senza problemi, ho deciso di vendere la mia mts ducati enduro...

          Detto questo, in previsione di fare 1000/2000 km/anno, e per non rimanere mai senza le 2 ruote.

          Ho deciso di fare una moto poco impegnativa (piu apparenza che resa insomma)

          Pensavo ad uno scrambler ma non li ho mai guidati

          Ho provato solo il ducati desert sled 800 che usato va sui 8000 euro.

          Poi mi piace ducati enduro scrambler 800 ma non lho mai provato... Boh che altro potrei valutare?

          Vostre impressioni e racconti sono ben accetti.

          Budget 5000/8000 euro max ma deve essere proprio un affare

          Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
          Ciao Gabriele! Mah io lo Scrambler non l'ho mai provato però ti posso dire che ho avuto delle Harley (Sportster) che sono sicuramente simili come guida e prestazioni ah ah , sicuramente per come la penso io queste sono le moto ideali per gironzolare per strada quindi se ti prendi uno Scrambler sarà sicuramente un'ottima scelta.
          Sempre in base alle moto che ho avuto in garage nei decenni passati ti posso dire che mi sono divertita tantissimo con una Buell xb09, se ti piace questa moto se ne trovano usate ad ottimi prezzi.
          Ovvio che ti deve piacere una moto piuttosto che un'alltra e soprattutto il motore...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guardavo sul sito Ducati : innanzitutto complimenti a Ducati per aver individuato la sempre più frequente smania di prendere vecchie moto, ricostruirle e riadattarle generando cosi la categoria di Café racer .
            Rimane da vedere se è un pò come le "imitazioni Harley" da parte di Yamaha ed altri oppure se prende piede . Anche se mi pare Ducati abbia azzeccato .
            Perchè costruirne una tribolando dei gran mesi o anni quando Ducati ne vende una già pronta ed anche molto configurabile ?

            Tornando a te : la defferenza tra le due è solo una sorta di configurazione estetca oppure son proprio moto differenti ?

            https://scramblerducati.com/it/bike/caferacer/

            https://scramblerducati.com/it/bike/desertsled/

            Io preferisco quella nella parabolica di Monza ma anche l'idea di andare un pò per campi non mi dispiace

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              La mia era una riflessione in generale scaturita dal fatto che ho cercato su Google alcune foto della moto in questione .

              La moto è molto bella . E' giusto definirla "cafè racer" ?

              Però vedevo tutti i piloti in jeans o altri abbigliamenti anche tecnici ma poco protettivi rispetto ad una tuta in pelle .
              Del resto ... io non ho mai visto, che so, un pilota da GS Adventure con una tuta in pelle intera da pista .

              La mia era una riflessione sul perché se si guida una sportiva stradale è immaginario collettivo vedere il pilota con una tuta in pelle mentre se si parla di altre tipologie motociclistiche, allora le protezioni necessarie scendono a dismisura .

              Io di botte in moto ne ho fatte ... e l'abbigliamento lo considero importante .

              Scusa la parentesi evidentemente offtopic .
              Ah ora ho capito , non era molto chiaro prima.
              Ad ogni modo si giusta osservazione. Non parliamo di cafe racer ma scrambler/ enduro .
              Le cafe racer x me sono un concetto sportivo manubrio basso , sofferenze ecc...
              Io voglio una guida offroad all'occorrenza

              Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Simona199 View Post

                Ciao Gabriele! Mah io lo Scrambler non l'ho mai provato però ti posso dire che ho avuto delle Harley (Sportster) che sono sicuramente simili come guida e prestazioni ah ah , sicuramente per come la penso io queste sono le moto ideali per gironzolare per strada quindi se ti prendi uno Scrambler sarà sicuramente un'ottima scelta.
                Sempre in base alle moto che ho avuto in garage nei decenni passati ti posso dire che mi sono divertita tantissimo con una Buell xb09, se ti piace questa moto se ne trovano usate ad ottimi prezzi.
                Ovvio che ti deve piacere una moto piuttosto che un'alltra e soprattutto il motore...
                Ci avevo fatto un pensiero sulla harley tempo fa... Ma quando lho provata... Nada

                La burll mi piace molto ma è rigida vibra e concettualmente una naked

                Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabriele.dubbini View Post
                  Ci avevo fatto un pensiero sulla harley tempo fa... Ma quando lho provata... Nada

                  La burll mi piace molto ma è rigida vibra e concettualmente una naked

                  Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
                  E ma alloraaaaaaa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabriele.dubbini View Post
                    Ah ora ho capito , non era molto chiaro prima.
                    Ad ogni modo si giusta osservazione. Non parliamo di cafe racer ma scrambler/ enduro .
                    Le cafe racer x me sono un concetto sportivo manubrio basso , sofferenze ecc...
                    Io voglio una guida offroad all'occorrenza

                    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
                    Beh mi pare hai già scelto quindi .

                    Scrambler Desert Sled !

                    Configuratela e datti alla ricerca dell'usato più simile a quella che volervi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Guardavo sul sito Ducati : innanzitutto complimenti a Ducati per aver individuato la sempre più frequente smania di prendere vecchie moto, ricostruirle e riadattarle generando cosi la categoria di Café racer .
                      Rimane da vedere se è un pò come le "imitazioni Harley" da parte di Yamaha ed altri oppure se prende piede . Anche se mi pare Ducati abbia azzeccato .
                      Perchè costruirne una tribolando dei gran mesi o anni quando Ducati ne vende una già pronta ed anche molto configurabile ?

                      Tornando a te : la defferenza tra le due è solo una sorta di configurazione estetca oppure son proprio moto differenti ?

                      https://scramblerducati.com/it/bike/caferacer/

                      https://scramblerducati.com/it/bike/desertsled/

                      Io preferisco quella nella parabolica di Monza ma anche l'idea di andare un pò per campi non mi dispiace
                      Motore identico probabilmente anche il telaio
                      Cambiano accessori, manubri ammortizzatori e sella e mappatura

                      Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me piace anche un botto il genere motard, ci hai pensato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Beh mi pare hai già scelto quindi .

                          Scrambler Desert Sled !

                          Configuratela e datti alla ricerca dell'usato più simile a quella che volervi
                          Veramente ho guardato anche:
                          Caballero 500 relly
                          Bella ma non so nulla della triumph 900 street o ancora meglio la 1200 xe (a di la del prezzo)

                          O bmw t-nine urban gs

                          Date un occhio eheh😃

                          Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            A me piace anche un botto il genere motard, ci hai pensato?
                            Ho provato un ktm mi sentivo un cretino
                            No no

                            Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabriele.dubbini View Post
                              Ho provato un ktm mi sentivo un cretino
                              No no

                              Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
                              Peccato cazzarola, avrei detto il contrario, sai... io la scorsa estate ho provato una crf 450 (vabè l'ho provata in pista ma questo è un dettaglio ininfluente) e appena appoggiate le chiappe sopra a stà cavalla e fatti pochi metri ho iniziato ad urlare nel casco yyeeaaahhhh!
                              E niente!! Passiamo oltre allora, olè!
                              Oh ma sei difficile ehh!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X