Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiammetta La Guidara è morta a 50 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fiammetta La Guidara è morta a 50 anni

    Dopo il patron del team di MotoGP Fausto Gresini oggi 23 febbraio il motorsport italiano piange anche per la morte della storica giornalista di motori Fiammetta La Guidara che si è spenta improvvisamente questa notte all’età di 50 anni. Nella sua lunga carriera nel mondo del giornalismo oltre alle collaborazioni di lungo corso con le riviste specializzate InMoto e Moto Sprint figurano anche collaborazioni televisive, come telecronista (della Superbike e del CIV) nonché come addetta stampa della Federazione Motociclistica Italiana.



    Giornata nera per il mondo dei motori. Dopo il patron del team di MotoGP Fausto Gresini, oggi il motorsport italiano piange anche per la morte di Fiammetta La Guidara, storica giornalista di motori che si è spenta improvvisamente questa notte. Oltre ad essere collaboratrice di lungo corso con le riviste specializzate InMoto e Moto Sprint nella sua esperienza figurano anche collaborazioni televisive, come telecronista, e come addetta stampa nella Federazione Motociclistica Italiana.

    Non sono ancora note le cause del decesso della giornalista professionista romana classe 1970 (avrebbe compiuto 51 anni il prossimo 25 settembre) molto conosciuta e molto stimata nell'ambiente del motorsport italiano. Fiammetta è figlia d'arte: suo padre, infatti, è lo scrittore e giornalista Franco La Guidara, autore di romanzi, saggi e reportage. Alla passione per il giornalismo, la figlia ha però aggiunto quella per i motori iniziata sin da giovanissima seguendo le gare del motomondiale in televisione e che l'ha portata a prendere il patentino per la moto a 16 anni. Tre anni più tardi avvia le sue collaborazioni giornalistiche con il settimanale Motosprint e con il mensile della Federazione Motociclistica Motitalia, ma anche, sempre per i motori, con La Gazzetta dello Sport e con L’Intrepido Sport.



    Nel 2003 fa il suo esordio in TV sul canale di Sky Nuvolari TV. Lì Fiammetta La Guidara inizia la sua carriera di telecronista, seguendo subito il Campionato Mondiale Supermoto per Nuvolari, divenendo così la prima voce femminile in Italia di un campionato motociclistico. Tra le esperienze più significative, le partecipazioni ai Rally dei Faraoni in Egitto e la realizzazione di «Segreti di Fabbrica», una fortunata serie di documentari nelle Case motociclistiche trasmessa su Nuvolari. Ultimamente commentava in diretta il campionato italiano CSAI Karting ed era sua la voce delle telecronache del Campionato Italiano di Velocità di Motociclismo nelle classi Superbike, Supersport 600 e 125.

    Fonte fanpage.it


  • Font Size
    #2
    riposa in pace

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per me il 2021 è iniziato nel peggiore dei modi, ma vedo che in generale ogni giorno c'è una notizia di m....
      R.i.p

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cavoli mi dispiace tantissimo.
        Ho un bellissimo ricordo di lei perché alla prima gara che ho vinto a Vallelunga tanti anni fa, aveva fatto un bel gioco di parole col mio cognome nel titolo dell'articolo su Motosprint

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che dispiacere, riposa in pace!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rip.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              era molto brava e grintosa r.i.p.

              Comment


              • Font Size
                #8
                cavoli un'altra brutta notizia... rip

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Accidenti... non la vedevo da qualche anno.. ma cazz... quando me lo hanno detto oggi ho detto 'MA VA MA CHE DICI'...

                  Ciao Fiammetta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sconcertante anche perché non è stato il Covid.... Rip

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi dispiace un sacco ho ascoltato tante sue telecronache.... R.I.P.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giulyinmoto View Post
                        Sconcertante anche perché non è stato il Covid.... Rip
                        Bè.. avrà avuto un malore, quello succede... a qualsiasi età....

                        Però meglio nel sonno o cose così.. che covid o altro no? Se uno potesse scegliere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          Originally posted by mito22 View Post

                          Bè.. avrà avuto un malore, quello succede... a qualsiasi età....

                          Però meglio nel sonno o cose così.. che covid o altro no? Se uno potesse scegliere.
                          Purtroppo Di Pillo ha scritto che si è trattato di complicanze della gravidanza, dunque due vittime

                          Qualunque sia il motivo, buon viaggio Fiammetta, R.I.P.

                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by siela View Post



                            Purtroppo Di Pillo ha scritto che si è trattato di complicanze della gravidanza, dunque due vittime

                            Qualunque sia il motivo, buon viaggio Fiammetta, R.I.P.

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                            Oh cavolo.. non sapevo.. caspita a 50 anni incinta.. cavolo...

                            Mi spiace.. pensa al marito come starà messo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by siela View Post



                              Purtroppo Di Pillo ha scritto che si è trattato di complicanze della gravidanza, dunque due vittime

                              Qualunque sia il motivo, buon viaggio Fiammetta, R.I.P.

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                              a 50 anni?
                              Non sapevo fosse possibile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X