Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vaccini ANTICOVID in vendita sul DARK WEB 1200 dollari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vaccini ANTICOVID in vendita sul DARK WEB 1200 dollari


    Sul dark web si vendono anche i vaccini anti-Covid e a caro prezzo. Infatti una dose può anche arrivare a costare 1.200 dollari. A scoprirlo i ricercatori di Kaspersky, società che si occupa di sicurezza informatica. Gli analisti hanno esaminato 15 diversi marketplace su Darknet, il mercato nero del web, riuscendo a intercettare dosi di Pfizer-BioNTech, AstraZeneca e Moderna oltre ad altri vaccini anti-Covid non certificati. La maggior parte dei venditori è in Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.


    I prezzi per ogni dose, si legge in una nota, variano da 200 a 1.200 dollari, con un costo medio di circa 500 dollari a dose. Gli accordi per l'acquisto avvengono tramite app di messaggistica criptate come Wickr e Telegram, mentre i pagamenti vengono richiesti sotto forma di criptovaluta e principalmente bitcoin che per loro natura sono molto più difficili da tracciare.

    "Nel dark web - ha sottolineato Dmitry Galov, security expert di Kaspersky - è possibile trovare qualsiasi cosa, dunque il fatto che alcuni rivenditori tentino di lucrare sulla campagna di vaccinazione non dovrebbe sorprenderci. Secondo le nostre ultime analisi, non vengono vendute solo le dosi del vaccino, ma anche registri di vaccinazione, ovvero documenti che consentono di spostarsi da un luogo all'altro liberamente".

    La maggior parte dei venditori illegali, secondo le stime di Kaspersky, ha effettuato circa 100-500 transazioni di vendita "ma non è chiaro cosa stiano davvero acquistando gli utenti Darknet. E' impossibile dire quante delle dosi di vaccino commercializzate online siano reali (molte strutture mediche si sono trovate con dosi avanzate) e quanti annunci siano in realtà una truffa", chiosano gli analisti della società di sicurezza informatica. Per evitare truffe, Galov consiglia di "diffidare da qualsiasi affare legato alla pandemia". "Comprare un vaccino su una Darknet non è una buona idea", ha detto.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Non mi stupisce affatto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ciammella View Post
      Non mi stupisce affatto
      Bisogna vedere che ti mandano e come...

      Ti mandano lo pfeizer a -80 gradi nella busta di pluriball? Sempre che non sia acqua..

      E POI... allo stato che dici? MI SONO ARRANGIATO?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Bisogna vedere che ti mandano e come...

        Ti mandano lo pfeizer a -80 gradi nella busta di pluriball? Sempre che non sia acqua..

        E POI... allo stato che dici? MI SONO ARRANGIATO?
        Arriva un corriere con la maschera di V per Vendetta, con un furgone nero

        Comment


        • Font Size
          #5
          La gente che si affida al dark web per il vaccino ha la stessa testa di chi si affida allo spacciatore per avere l'inaffidabile dose di droga, eppure la comprano lo stesso....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche se ... basterebbe leggere tutto, neh

            Originally posted by mito22 View Post
            ...Secondo le nostre ultime analisi, non vengono vendute solo le dosi del vaccino, ma anche registri di vaccinazione, ovvero documenti che consentono di spostarsi da un luogo all'altro liberamente".
            E allora ... mi dite come si fa ad andare nel Dark Web

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Bisogna vedere che ti mandano e come...

              Ti mandano lo pfeizer a -80 gradi nella busta di pluriball? Sempre che non sia acqua..

              E POI... allo stato che dici? MI SONO ARRANGIATO?
              Ma lassa perde... Ma secondo te ti danno il vaccino? Ma come ci pensi... Chi li compra è solo che scemo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andy96 View Post

                arriva un corriere con la maschera di v per vendetta, con un furgone nero:d
                hahahahahhaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da noi iniziano a pubblicizzare le VACANZE VACCINALI a Cuba, pacchetto vacanze più vaccino.

                  Dark Web, mi fiderei più ad acquistare un ak47 che una cosa da iniettarmi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ciammella View Post

                    Ma lassa perde... Ma secondo te ti danno il vaccino? Ma come ci pensi... Chi li compra è solo che scemo
                    Sono i vaccini che si fanno i tossici nei parchetti .....sono certificati andate tranquilli.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by グッチ 長財布 View Post
                      Da noi iniziano a pubblicizzare le VACANZE VACCINALI a Cuba, pacchetto vacanze più vaccino.

                      Dark Web, mi fiderei più ad acquistare un ak47 che una cosa da iniettarmi.
                      Il vaccino te lo danno nel rum? che vaccino hanno? Lo sputnick?

                      (Come va Tia.. una vita che non ti si sentiva... pensavamo fossi rimasta congelata da qualche parte )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luchinogt View Post

                        Sono i vaccini che si fanno i tossici nei parchetti .....sono certificati andate tranquilli.....
                        Hahahahahahahahahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by グッチ 長財布 View Post
                          Da noi iniziano a pubblicizzare le VACANZE VACCINALI a Cuba, pacchetto vacanze più vaccino.

                          Dark Web, mi fiderei più ad acquistare un ak47 che una cosa da iniettarmi.


                          Sulla seconda parte son d'accordo hhahaH

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ciammella View Post



                            Sulla seconda parte son d'accordo hhahaH

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Il vaccino te lo danno nel rum? che vaccino hanno? Lo sputnick?

                              (Come va Tia.. una vita che non ti si sentiva... pensavamo fossi rimasta congelata da qualche parte )
                              Ciao Mito, scusa non mi collegavo da un anno quasi. Siamo ancora qua. A fine 2021 son tornata a casa qualche settimana. Tu nelle marche, che si dice?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X