Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diventare VOLONTARIO della PROTEZIONE CIVILE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Diventare VOLONTARIO della PROTEZIONE CIVILE

    Come si fa? Cosa comporta come obblighi? Qualcuno sa?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Come si fa? Cosa comporta come obblighi? Qualcuno sa?
    Un mio ex lo faceva si era iscritto tramite associazione si trova l'elenco nel proprio comune.. quando ti iscrivi di solito ti chiedono le disponibilità se vuoi fare volontariato solo nel tuo comune se sei disponibile a spostarti in regione o eccezionalmente fuori regione che tipo di mansione preferisci... lui per dire andava a aiutare i bambini ad attraversare le strade durante gli orari di entrata/uscita a scuola e gli facevano fare gli eventi che organizzava la città tipo stare alle transenne presenziare insieme al 118 robe del genere e per un periodo accompagnava i ragazzi disabili con il pulmino. Mi pare non avesse obblighi particolari ogni tanto facevano delle riunioni e davano disponibilità in base a quelle ti davano compiti più o meno duraturi. Ogni giorno di servizio poi gli davano un "contributo spese" una roba tipo 10/15euro al giorno

    Comment


    • Font Size
      #3
      il contributo spese te lo danno se sei distaccato, non se lo fai in zona da te eh...
      si chiamano volontari.

      cmq si, basta informarsi sui gruppi presenti nel proprio comune, e andarci... le sedi di solito corrispondono a quelle di croce verde/rossa, e se vuoi ti fai anche i corsi di "salvamento" se vuoi fare anche 118.
      obblighi non ne hai alla fine, sei volontario, dai disponibilita', e devi ovviamente essere a disposizione se ti rendi disponibile.
      ti dovrebbero fornire tutto il vestiario necessario, dico dovrebbero perche' dipende dalla sede, e dai fondi a disposizione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ti fanno corsi, ti forniscono in comodato d'uso la divisa poi in base alla tua disponibilità di mettono a fare i servizi

        ti dico subito che se fai qualcosa durante il servizio, le responsabilità sono le tue

        io con la croce rossa, sono anche autista di ambulanza, lo hanno ripetuto allo sfinimento, nessuno ti obbliga a fare una rianimazione, ma se la fai e sbagli è responsabilità tua...se mentre porti l'ambulanza sbatti a qualcuno, perchè corri o passi con il rosso ecc...sono solo cazzi tuoi e paghi i danni

        io ho mollato con la cri che non mi piace come ambiente, pensavo alla protezione civile che li vedo più professionali e più "gruppo" ma alla fine, per ora non ci voglio far parte, il tempo lo dedico a me e alla mia famiglia piuttosto che a chi ti vede come numero e mezzo per guadagnare

        mi sono preso un periodo sabatico per ricaricarmi

        Comment

        X
        Working...
        X