Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli appassionati di musica più felici? Secondo uno studio UK sono i metallari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gli appassionati di musica più felici? Secondo uno studio UK sono i metallari

    I fan di jazz e heavy in testa alla classifica di ‘positività’ tra i fan dei diversi generi: in coda gli ascoltatori di drill, grime e drum and bass

    La piattaforma di e-commerce britannica OnBuy.com ha commissionato uno studio sul tasso di felicità degli appassionati di musica dei diversi generi oggi più popolari: secondo l’indagine gli ascoltatori di jazz e metal sarebbero i più positivi, seguiti da quella di tutti gli altri generi di pop e rock. In coda alla classifica sono stati inseriti i fan di drill (una particolare corrente di trap), grime (corrente della EDM sviluppatasi a Londra all’inizio degli anni 2000) e drum and bass.

    La ricerca - i cui dettagli sono disponibili qui - è stata condotta esaminando oltre due milioni di commenti pubblicati nelle ventisette differenti directory dedicate ai sottogeneri musicali sulla piattaforma social Reddit: l’analisi ha conteggiato una media di 62 parole positive per 100 commenti postati dagli oltre un milione e trecentomila fan del genere attivi sulla piattaforma, con 35.737 parole positivi inserite nei 57.837 commenti totali della comunità online.

    Il risultato non ha stupito Şirin Atçeken, psicologa associata al circuito WeCure, che offre ai pazienti britannici soggiorni di cura abbinati a vacanze in strutture operanti nel mar Mediterraneo: “Jazz e metal sono generi ‘emotivi’, che ci permettono di esprimere le nostre emozioni durante l’ascolto, ma sono due ‘estremi’. Il metal ha un impatto molto forte, ed è uno strumento naturale di gestione della rabbia. Ci consente di confrontarci con i nostri stimoli di rabbia e di affrontarli attivamente, aiutandoci a gestire le emozioni negative”.

    “Chi ascolta metal percepisce la propria rabbia associata alla musica, e - di conseguenza - trova più facile elaborarla. Il metal crea uno spazio sicuro e sano per lo sviluppo di questo processo. In alcuni casi, il metal combatte anche la solitudine, e ci fa sentire meno soli nel provare queste emozioni, permettendoci di accettarle più facilmente”.

    notizia da: rockol.it

  • Font Size
    #2
    VERISSIMO

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Semiramide View Post
      [I]“Chi ascolta metal percepisce la propria rabbia associata alla musica, e - di conseguenza - trova più facile elaborarla. Il metal crea uno spazio sicuro e sano per lo sviluppo di questo processo. In alcuni casi, il metal combatte anche la solitudine, e ci fa sentire meno soli nel provare queste emozioni, permettendoci di accettarle più facilmente”.

      notizia da: rockol.it
      Troppa Psicologia per una cosa normalissima che si chiama Sfogo ...

      I Metallari paiono Brutti e Cattivi e invece di solito sono Buoni come il pane !!!

      Poi parlemes ciar ... Siamo Felici perchè ascoltiamo Buona Musica
      La gente NNormale ascolta lo stesso brano dimmerda10volte al giorno per 3 mesi ... ovvio che diventino Molesti

      Cmq io associo più il Metal alla Bontà ... per il Buon Umore nulla è meglio della Disco anni 70 ...

      Pezzo Top per svegliarsi al mattino e avere una bella giornata ... https://www.youtube.com/watch?v=8Jr06Gg29bw
      Solo un Pompino è un miglior risveglio ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        tutto vero ziocane

        Comment


        • Font Size
          #5




          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment

            X
            Working...
            X