Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

“Eccovi il lupo”: la truffa dello zoo cinese che chiude in gabbia un cane

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    “Eccovi il lupo”: la truffa dello zoo cinese che chiude in gabbia un cane

    Un cane spacciato per lupo. E’ di quanto è accusato uno zoo nella Cina centrale dopo che un video è stato pubblicato sui social network diventando virale: «Bau! Sei un lupo?» dice l’autore del filmato, un visitatore dello zoo di Xiangwushan a Xianning, nella provincia di Hubei, mentre sta passando davanti al recinto che si dovrebbero trovare i lupi.

    Nelle immagini si vede invece un cane, un Rottweiler sdraiato su un fianco che da dietro le sbarre di una gabbia guarda chi lo osserva.

    Il signor Xu, che ha realizzato il filmato, ha detto a Beijing News di aver chiesto al personale del parco perché c'era un cane nella gabbia del lupo. Questi gli hanno detto che prima c’era un lupo ma che era «morto di vecchiaia» e che quel cane, allevato come cane da guardia dello zoo, veniva tenuto lì solo temporaneamente.

    Non è la prima volta che uno zoo cinese si trova a dover rispondere ad accuse di truffe di questo tipo: nel 2013 un mastino tibetano è stato spacciato per leone africano in uno zoo dell'Henan



    Nel 2017 uno zoo nel Guangxi meridionale aveva promesso sul suo sito la presenza dei pinguini sul suo sito, ma i visitatori hanno trovato dei gonfiabili e nel 2019 dei video hanno mostrato un cane domestico in un recinto di lupi nel Jiufengshan Forest Park nella vicina città di Wuhan.

    Ma dietro quest’ultima “truffa” c’è una storia ancora più grave: come sta capitando a tanti zoo e parchi naturalistici, anche questa struttura ha grosse difficoltà finanziarie perché «non ha abbastanza visitatori per mantenerlo attivo e ben funzionante». E questa situazione preoccupa molte associazioni animaliste che cercano monitorare le reali condizioni di salute degli animali presenti nella struttura.

    notizia da: LaStampa.it




  • Font Size
    #2
    poveri animali

    Comment

    X
    Working...
    X