Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canale di SUEZ bloccato per portacontainer incagliata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    ma quello sicuro... per i prossimi mesi l'impatto di questa settimana di delirio si fara' sentire.
    io devo ancora capire come un'affare del genere possa mettersi di traverso in un posto simile eh...
    TEcnicamente non l'ho ancora capito manco io ...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Andy96 View Post

      Il vento
      Quello che ha fatto inciampare Biden sulle scale.
      si, ho letto anche io del vento, e in effetti, a bassa velocita', quell'enormita' e' una vela notevole con un vento al traverso... ma diamine, ha un'inerzia mostruosa, per intraversarla cosi', ci vuole un vento da tornado, combinato con correnti marine mostruose.
      nel canale non credo ci siano correnti importanti...
      va bene che quel canale e' stato costruito quando navi del genere erano impensabili, e che quegli affari hanno la manovrabilita' di un pianeta... pero' ci va veramente impegno per metterla in quel modo.

      non so se sia in effetti una sorta di "sabotaggio" nei confronti della cina, visto che probabilmente il 90% della roba bloccata, sia su quella nave, sia su tutte le altre in attesa, arriva da li, ma e' una mossa un tantino "pesante" anche per i "dem" eh...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by giova3419 View Post

        Sí, na caccola orco can o, come diciamo noi a SP, n'belin che t'anega...

        P.s.: ora.che ci penso Fiamma combinazione domani sono a Genova ma per un controllo medico di una parente. Non so che margini avrò, anche se.non potrò entrare in clinica, dovrò stare in macchina...
        Eh belin, dimmelo prima!

        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Larsen_EE View Post

          si, ho letto anche io del vento, e in effetti, a bassa velocita', quell'enormita' e' una vela notevole con un vento al traverso... ma diamine, ha un'inerzia mostruosa, per intraversarla cosi', ci vuole un vento da tornado, combinato con correnti marine mostruose.
          nel canale non credo ci siano correnti importanti...
          va bene che quel canale e' stato costruito quando navi del genere erano impensabili, e che quegli affari hanno la manovrabilita' di un pianeta... pero' ci va veramente impegno per metterla in quel modo.

          non so se sia in effetti una sorta di "sabotaggio" nei confronti della cina, visto che probabilmente il 90% della roba bloccata, sia su quella nave, sia su tutte le altre in attesa, arriva da li, ma e' una mossa un tantino "pesante" anche per i "dem" eh...
          si ma blocca anche roba che va in CIna

          e comunque

          Comment


          • Font Size
            #65
            Suez, la società di servizi: 'La Ever Given ormai 'galleggia''

            Sisi: 'L'operazione riuscita grazie agli egiziani'

            Un tweet del fornitore globale di servizi offshore 'Inchcape Shipping' scrive che "la MV Ever Given è stata rimessa a galla con successo alle 04:30". Il sito di tracciamento navi Vasselfinder ha cambiato lo status della Ever Given in "under way" (in movimento) riportando una "posizione" ricevuta alle 06:05 Uct (quindi le 04:05 italiane).

            La Ever Given è stata "riorientata per l'80% nella giusta direzione": lo ha reso noto in un comunicato il direttore dell'Autorità del Canale di Suez, Osama Rabie.

            "La poppa ... è stata spostata a 102 metri dalla riva", rispetto alla sua posizione precedente che si trovava a quattro metri dalla riva, prosegue la nota.

            "Le manovre dovrebbero riprendere quando l'acqua risale alla propra altezza massima, cosa che permette di spostare completamente la direzione della nave al centro della via marittima": scrive l'Authority del Canale nel post su Facebook in cui annuncia il riorentamento dell'asse della Ever Given. "Le prospettive di un pieno galleggiamento della Ever Given sembrano promettenti", scrive in un tweet una società di fornitura di servizi per il canale, la Leth Agencies, segnalando che il rimorchiatore italiano 'Carlo Magno' e quello olandese 'Alp Guard' sono "arrivati e stanno lavorando nell'area".

            L'ammiraglio Osama Rabie, il capo dell'Authority del Canale, "ha inviato un messaggio di rassicurazione alla comunità marittima internazionale, indicando che il movimento di navigazione riprenderà una volta che la nave portacontainer sarà completamente galleggiante e sarà condotta (...) nella regione dei laghi" interni al Canale "per una revisione tecnica".

            Ci vorranno "tre giorni e mezzo" dopo la fine delle operazioni attorno alla Ever Given per smaltire il traffico marittimo che si è creato nel canale di Suez a causa dell'incidente., ha annunciato il capo dell'Authority alla tv locale.

            Rabie "si è congratulato con gli eroi dell'Autorità del Canale di Suez che hanno compiuto questo grande lavoro, apprezzando i loro sforzi durante il periodo appena trascorso e l'aver adempiuto al massimo il loro dovere nazionale": lo scrive l'Authority su Facebook, aggiungendo che l'ammiraglio ha espresso "la propria piena fiducia nel completamento dell'opera al 100%".

            Il presidente egiziano, Abdel Fattah al Sisi, ha elogiato su Twitter l'operazione "riuscita" per liberare il Canale di Suez dalla nave Ever Given. "Oggi gli egiziani sono riusciti a porre fine a questa crisi - si legge nel tweet - nonostante l'enorme complessità tecnica" della situazione. Sisi ha quindi assicurato che, grazie a "mani egiziane", sarà garantito "al mondo intero" il passaggio dei beni e delle merci.

            La Ever Given era rimasta bloccato da martedì in diagonale attraverso il canale, ostruendo completamente il corso d'acqua di circa 300 metri di larghezza, uno dei più trafficati al mondo. Il Canale di Suez, lungo circa 190 km, gestisce circa il 10% del commercio marittimo internazionale e ogni giorno di fermo causa ritardi e costi significativi. In totale, quasi 400 navi sono rimaste bloccate alle estremità e al centro del canale che collega il Mar Rosso al Mar Mediterraneo, secondo l'Autorità del Canale di Suez. Almeno una dozzina di rimorchiatori e draghe per aspirare la sabbia da sotto la nave sono stati mobilitati durante le operazioni.

            Fonte ansa.it

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              TEcnicamente non l'ho ancora capito manco io ...
              Tempesta di vento più cappella del timoniere... un altro schettino per intenderci

              Comment


              • Font Size
                #67
                IL Capitano aveva dimenticato il Cellulare al Bar prima di infilarsi nel canale ... così ha pensato di fare Inversione a U per tornare a prenderlo

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  si ma blocca anche roba che va in CIna

                  e comunque

                  MEME EVEGREEN e canale di Suez

                  Comment


                  • Font Size
                    #69

                    La nave cargo Ever Given è stata liberata, consentendo al traffico nel canale di Suez di riprendere. Lo ha reso noto l'autorità che controlla l'area. Le squadre di soccorso sono riuscite a disincagliare la portacontainer, che pesa più di 200mila tonnellate e da sei giorni bloccava il canale di Suez, tra le arterie commerciali più importanti al mondo.


                    Aiutata dal picco dell'alta marea, una flottiglia di rimorchiatori è riuscita a strappare la prua della nave dalla riva sabbiosa del canale.

                    La Ever Given da martedì ostruiva completamente il corso d'acqua di circa 300 metri di larghezza, uno dei più trafficati al mondo. Il canale di Suez, lungo circa 190 km, gestisce circa il 10% del commercio marittimo internazionale e ogni giorno di fermo causa ritardi e costi significativi.

                    In totale, quasi 400 navi sono rimaste bloccate alle estremità e al centro del canale che collega il Mar Rosso al Mar Mediterraneo. Almeno una dozzina di rimorchiatori e draghe per aspirare la sabbia da sotto la nave sono stati mobilitati durante le operazioni.
                    da tgcom24

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Fiamma4 View Post
                      Eh belin, dimmelo prima!

                      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                      Eh belin, te l'ho detto appena l'ho saputo, in realtà

                      Comunque immaginavo che non avrei avuto libertà di spostamento, altrimenti ti avrei contattato privatamente per essere sicura che leggessi il messaggio

                      In realtà, poi, per l'ansia della parente sono arrivato con 42 min. d'anticipo ed il professore era in ritardo di un'ora, quindi solo di attesa sono stato lì a menarmela in macchina da solo (perché ovviamente può entrare solo il paziente) per poco meno di due ore. Poi c'è stato il tempo dei controlli... Per cui mi sarei anche potuto muovere.

                      ...a saperlo prima...

                      P.S.: però mai stato così in anticipo in vita mia...ho fatto un figurone...

                      P.P.S.: per chi erroneamente pensa che sia O.T., il mio soprannome è sempre stato "Ever Given" e quello di Fiamma "Suez". Siamo abbondantemente I.Ti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        A day in the life of the Imgur dogs

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          La squadra egiziana che ha LIBERATO il Canale di Suez dalla Ever Given

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Eh belin, te l'ho detto appena l'ho saputo, in realtà

                            Comunque immaginavo che non avrei avuto libertà di spostamento, altrimenti ti avrei contattato privatamente per essere sicura che leggessi il messaggio

                            In realtà, poi, per l'ansia della parente sono arrivato con 42 min. d'anticipo ed il professore era in ritardo di un'ora, quindi solo di attesa sono stato lì a menarmela in macchina da solo (perché ovviamente può entrare solo il paziente) per poco meno di due ore. Poi c'è stato il tempo dei controlli... Per cui mi sarei anche potuto muovere.

                            ...a saperlo prima...

                            P.S.: però mai stato così in anticipo in vita mia...ho fatto un figurone...

                            P.P.S.: per chi erroneamente pensa che sia O.T., il mio soprannome è sempre stato "Ever Given" e quello di Fiamma "Suez". Siamo abbondantemente I.Ti.
                            Confermo, confermo, Suez per gli amici

                            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X