Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Religione] Siete Credenti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy R1
    E poi volevo aggiungere una cosa......
    La religione cristiana dice che bisogna essere poveri, dare quello che si ha ai + bisognosi... L'ozio e la ricchezza sono peccati......

E allora perch? uno degli stati + ricchi economicamente ? proprio lo Stato del Vaticano?
    E perch? i vari Papi invece che sfoggiare crocefissi di 2 kg d'oro 999,9%, avere i musei Vaticani ecc ecc. non devolvono le loro ricchezze per quei poveri cristi del 3? mondo che muoiono di fame?
    Io che nn sono n? un Papa, n? credente lo faccio.... Loro che professano.. NO!
    Viaggi su viaggi per il Papa in giro x il mondo. Con tutti quei soldi quante vite umane avrebbero salvato? Quanti avrebbero potuto avere un piatto da mangiare?

Mah...
    quoto in todo ecco perch? odio i papi e tutta la comunit? cristiana (preti vescovi ecc ecc)

comq sono ateo

Comment

• Font Size
      Originally posted by chiny
      il destino governato solo ed esclusivamente da noi stessi!

Mmhh ... non sarei prettamente d'accordo anche se e' vero che gran parte ce lo giochiamo noi.

Comment

• Font Size
        no e reputo che ognuno possa essre religioso quanto vuole ma che non rompa i maroni.
        e fuori dall'italia il vaticano

Comment

• Font Size
          Sono battezzato cresimato ecc e chi ne ha pi? ne metta in una cattolicissima famiglia.

Col tempo ho smesso di credere (dato che una fede imposta alla nascita mica ? spontanea e mica ? eterna) e francamente sono convinto della mia opinione, con tutto il rispetto per chi crede; lo stesso rispetto per cui non posto le mie motivazioni... molto molto razionali...

Comment

• Font Size
            Originally posted by fiddler_jones
            no e reputo che ognuno possa essre religioso quanto vuole ma che non rompa i maroni.
            e fuori dall'italia il vaticano
            se ? per quello pure la repubblica San Marino, e che ***** sti staterelli grandi come un piccolo comune di periferia che vivono a scrocca del resto d'italia per quanto attiene a servizi difesa ecc moneta circolante ecc e pagano un ***** di tasse!

Mo recinto casa mia e faccio uno stato per conto mio anch'io, sarebbe troppo comodo...

Comment

• Font Size
              CREDO IN *** E NEI COMANDAMENTI anch ese seguo quasi solo quello fondamentale.. e ovviamente non uccidere...

nella chiesa credo molto meno..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Michele76
                se ? per quello pure la repubblica San Marino, e che ***** sti staterelli grandi come un piccolo comune di periferia che vivono a scrocca del resto d'italia per quanto attiene a servizi difesa ecc moneta circolante ecc e pagano un ***** di tasse!

Mo recinto casa mia e faccio uno stato per conto mio anch'io, sarebbe troppo comodo...

san marino almeno mette molta meno bocca nelle vicende italiane.

Comment

• Font Size
                  IO CREDO ....che il post prima o poi verr? chiuso

Comment

• Font Size
                    Io credo in me stesso e nelle mie potenzialit?. E che *** me la mandi buona
                    Last edited by desmoone; 24-07-06, 20:23.

Comment

• Font Size
                      Assolutamente materialista, non riesco neanche a concepire il crederci ma evidentemente in molti non la pensano cos?..cmq non ho mai avuto alcun problema con chi ci crede, mentre non sopporto la Chiesa e i "bigotti" (per non parlare degli estremisti)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fiddler_jones
                        san marino almeno mette molta meno bocca nelle vicende italiane.
                        bah sta storia che la chiesa fa politica...
                        basta non dargli retta e che ci vuole? per me ? facilissimo ragionare con la mia testa invece di dare retta a chiesa tv giornali ecc...
                        i mezzi per influenzare le menti "deboli" son tanti non solo la chiesa...
                        tutta roba che cmq non mi tange minimamente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Teo-HDi
                          ti chiedi se davvero un Di0 esiste, poi per? ti guardi in giro e tutto quello che vedi e che fai, sai (almeno io credo) che ? dettato da "qualcuno", non soltanto dalla fortuna o dalla casualit?...

Credo nella morte, credo nell'aldil?, quindi credo di credere a Di0, anche se a modo mio...

Purtroppo sono molto poco praticante, ma non credo alla Chiesa come istituzione, se voglio pregare o credere a Di0 posso farlo benissimo a casa mia o in qualunque altro posto...

Questo ? il mio pensiero, condivisibile o meno...
                          aggiungo solo una cosa... quoto

Comment

• Font Size
                            credo in un qualche entit? superiore....ma non di certo in chi si professa sua emanazione in terra...a prescindere dalla professione religiosa...

e penso anche che questa entit?, avendo preso coscenza che quella che doveva essere la sua migliore creazione, cio? l'uomo, si ? rivelata un totale fiasco, adesso si stia vendicando...ma da un bel p? di tempo...

Comment

• Font Size
                              ...io, pi? che credere, spero....sai che merda se dopo non c'? nulla...io spero davvero ci sia qualcosa...e cmq c'?...se no non si spiegherebbe dov'eravamo prima di nascere....cmq...? un discorso troppo lungo, secondo me, per poterlo spiegare in 5 righe...

Comment

• Font Size
                                assolutamente ateo. se un *** esistesse davvero dovrebbe avere delle belle giustificazioni per quello che ha combinato creando il mondo come ? e come ? sempr stato. della religione la cosa che mi d? pi? fastidio ? che sa solo dare divieti. anche Ges?, nel vangelo dice "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". non sarebbe stato molto meglio se avesse detto "fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te?
                                le tre grandi religioni monoteiste mi danno l'idea di essere state create da maschietti sessualmente frustrati: altrimenti come si spiegherebbe questa fissa con la demonizzazione della donna e del sesso oltre al pesante maschilismo che le contraddistingiue?
                                detto tutto questo reputo decisamente fortunati i veri credenti: pensate a quale ancora di salvezza rappresenta per loro la religione!

Comment

X
                                Working...
                                X