Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parroco: "Se non posso benedire coppie gay, non benedico neppure le palme"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parroco: "Se non posso benedire coppie gay, non benedico neppure le palme"


    "Se non posso benedire le coppie formate da persone dello stesso sesso, allora non benedico neppure palme e ramoscelli d'olivo". E' la protesta del parroco di Bonassola (La Spezia), don Giulio Mignani, contro il documento della Congregazione per la dottrina della fede che vieta la benedizione delle unioni di coppie omosessuali. Don Giulio ha spiegato la sua protesta durante l'omelia della messa della Domenica delle Palme.


    Don Giulio più volte si era apertamente schierato a favore delle famiglie arcobaleno. Per questo motivo sul sacerdote erano piovute critiche e Fratelli d'Italia aveva chiesto anche la scomunica. Il vescovo della Spezia monsignor Palletti lo aveva frenato sull'apertura della Chiesa invocata da don Mignani. Il caso era partito da una chat che don Giulio ha con i parrocchiani in cui aveva aperto alle famiglie arcobaleno. Il giorno dopo la polemica mediatica, la chiesa di Santa Caterina era piena.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Questo ovviamente sarà il parroco di giova3419

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ossiggnore cosa non si fa per 4 soldi di elemosina in NERO completamente esentasse e senza controlli di agenzia entrate ...

      L'illegalità resa legale che proclama di pagare le tasse ... con la stessa autorevolezza si mettonoa benedire gay , trans et simila ... ma questi cosa cambia ?

      Cioè mi spiego ... uno per farsi benedire dal parroco deve dichiarare se è gay o etero ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che... PORCA PUPAZZA... ormai nessuno fa quel che deve?

        Mò manco i preti dan retta al loro capo?

        Italia.. facciamotuttiilcazzochevogliamo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Questo ovviamente sarà il parroco di giova3419
          Ah buono, c'abbiamo pure questo..A me tange poco perché sono abbastanza eretico...solo battesimo e comunione come sacramenti, non sposato in Chiesa e figli manco battezzati...però fa folklore...

          Grande Spezia!! Ma questo è niente: c'abbiamo (o c'avevamo, non so se sia ancora vivo) pure il prete esorcista più noto d'Italia, del santuario di N.S. di Reggio (sopra Vernazza - Cinque Terre) che di notte si picchiava col Diavolo..qui come sacerdoti...di quel che c'è non manca nulla insomma, come si dice

          Comment


          • Font Size
            #6
            la cosa forte e' che ognuno continua a dire la propria, a cazzo di cane, papa compreso.
            e' una religione, si accetta per "fede", non per discussione... sei un "funzionario religioso" di una religione che e' contro l'omosessualita'.
            adeguati... non ti chiedono di andarli ad impiccare, ma solo di non dare i sacramenti, com'e' ovvio che sia, visto che si tratta di una religione.
            e' come un carabinieri che decide di non intervenire in una chiamata... "no, quel posto non mi piace, non ci vado"... il cazzo, e' il tuo lavoro... qui in piu' appunto c'e' la componente "fede", gli omosessuali sono fuori dalla chiesa cristiana, perche' cosi' prescrive questa fede (e mica solo questa).
            ci manca ancora che vogliano sposarsi in bianco in chiesa... eddai!!
            sul piano civile, non ho nulla da dire, ognuno fa quello che vuole... tanto divorziano lo stesso... ma stiamo parlando di religione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah...magari il prete è frocchio...ma se non je sta bene quello che dice il capo...se spretasse e la facesse finita.

              Comment


              • Font Size
                #8
                questo confonde le piante con le verdure....

                non è detto che se non benedisce i finocchi allora non deve farlo nemmeno con le palme ed i cipressi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Mah...magari il prete è frocchio...ma se non je sta bene quello che dice il capo...se spretasse e la facesse finita.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X