Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guardian Bell, una leggenda tra bikers

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guardian Bell, una leggenda tra bikers





    Vi è mai capitato, guardando un Harley, di notare una piccola campanella legata sotto la moto?
    Un posto alquanto inusuale in cui piazzare un fregio,un posto in cui difficilmente viene notato.
    Perché quello non è un semplice abbellimento: quella è la Guardian Bell.
    Lungi dall’avere una finalità prettamente estetica, quella piccola campanella serve ad allontanare tutti i pericoli che la strada nasconde e a far viaggiare il biker al sicuro da cadute e problemi meccanici.

    Come è possibile? Tutto parte da una leggenda.



    Innanzi tutto, bisogna spiegare che, secondo la leggenda, sulle strade esistono degli spiritelli malvagi, gli “Evil Spirits of the Road”, dei folletti che amano creare degli ostacoli sulla strada (buche, chiodi, pezzi di copertoni, o quant’altro) per minare la sicurezza degli harlisti, di cui sono estremamente gelosi, e aggrapparsi al telaio della moto per essere trasportati e, nel frattempo, creare piccoli danni al motore come perdite d’olio o di benzina, allentare bulloni, ecc..
    La leggenda della Guardian Bell


    La leggenda vuole che un vecchio biker, in una luminosa e tranquilla notte della vigilia di Natale, nel trasportare dei doni da consegnare a dei bambini di una città lontana, si trovò a passare per una zona in cui si trovava un gruppo di spiritelli, i quali, riconoscendo il rombo della moto, si nascosero all’uscita di una curva e fecero cadere il vecchio centauro, che rimase intrappolato sotto il peso della moto. Nel riconoscere gli spiritelli malvagi, il biker afferrò alcuni dei giocattoli che trasportava e iniziò a lanciarglieli nel disperato tentativo di farli scappare; vedendo però che questi non si davano per vinti e continuavano ad avanzare, afferrò una campanella e, sperando di spaventarli, prese a suonarla più forte che poteva.
    Quella stessa sera due biker, dopo una bellissima giornata di viaggio, si erano accampati lì vicino per la notte, avevano preparato i giacigli, avevano acceso un fuoco e avevano aperto un paio di birre per rilassarsi, quando, al sentire il suono della campanella, intuirono che qualcuno era in difficoltà e salirono in moto per vedere cosa stesse succedendo. Raggiunto il luogo da cui proveniva il suono, videro il motociclista disteso sul bordo della strada e gli spiritelli pronti a saltare sulla moto. Legati dal sentimento di fratellanza biker intervennero, mandandoli via e aiutando l’uomo.
    Riconoscente, il motociclista si offrì di ricompensare economicamente i due che lo avevano aiutato, ma questi rifiutarono di accettare il denaro. Per non far si che il loro gesto passasse inosservato, il vecchio biker decise di attaccare con dei lacci di pelle due campanelle alle loro moto, in modo che queste potessero proteggere loro come avevano protetto lui. Le legò il più vicino possibile al suolo, in modo che i folletti potessero vederle e sentirle bene, così da sapere che quel biker era protetto da altri fratelli biker, e che quindi era meglio per loro che stessero lontani da quella moto (un’altra versione della leggenda dice che le campanelle servono ad imprigionare gli spiritelli all’interno della stessa, per farli impazzire col rumore e quindi cadere).

    Tornando a noi, comunque, è tradizione che la Guardian Bell venga regalata da un amico, possibilmente biker, e non comprata per se stessi; così oltre al suo effetto benefico, ci ricorderà sempre che c’è un amico che tiene a noi, e ci farà pensare a lui ogni volta che la guardiamo. Ancora oggi, inoltre, deve essere legata sotto la moto, vicina all’asfalto, in modo che gli Evil Spirits of the Road ne sentano il suono e si tengano lontani.

    E voi? avete mai regalato una Guardian Bell? Ve la hanno mai regalata?
    ​​​​​​

  • Font Size
    #2
    Prima volta che la sento....

    No, mai regalata e mai ricevuta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A noi in famiglia è piaciuta talmente tanto la storiella che ce le siamo fatte anche per le nostre moto(anche se non sono Harley)

      Ieri ho ricevuto la mia da parte del consorte!
      Guardate che bellina

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Prima volta che la sento....

        No, mai regalata e mai ricevuta.
        Mai dire mai Dave!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sulla Springer ce l'avevo, fatta fare da mi moje su ordinazione di un materiale che non dico se no ci date degli snob, c'aveva pure sopra incisa la tomba con la croce e la scritta " per non credere ho sofferto" , appesa sotto al motore e "persa" dopo una settimana. Non so come hanno fatto a inc..larmela visto che non ho mai tolto gli occhi da dosso alla moto in vita mia. Evabbé, gli spiritelli italiani sono mejo di quelli esteri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by springer View Post
            Sulla Springer ce l'avevo, fatta fare da mi moje su ordinazione di un materiale che non dico se no ci date degli snob, c'aveva pure sopra incisa la tomba con la croce e la scritta " per non credere ho sofferto" , appesa sotto al motore e "persa" dopo una settimana. Non so come hanno fatto a inc..larmela visto che non ho mai tolto gli occhi da dosso alla moto in vita mia. Evabbé, gli spiritelli italiani sono mejo di quelli esteri
            Te l'hanno rubata? Serio? Dai ma che cavolo però! Mi dispiace porca miseria...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ciammella View Post

              Te l'hanno rubata? Serio? Dai ma che cavolo però! Mi dispiace porca miseria...
              Yep. Rubatissima purtroppo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E mica solo la campanella.
                A Firenze hotel 25 stelle parcheggio interno con guardie di Kalashnikov armate spariti gli specchietti Paul Yaffe cromati dal pieno fatti arrivare dagli States che ancora qua non si trovavano, a Mentòn, France, hotel piu stellato di una notte d'agosto sparite le ghiere, dicesi ghiere eh, delle manopole Harley original after, ora, dico io, chi si inc..ula due ghiere se non un'altro harleysta con le stesse manopole?
                Alla faccia dei bikers tutti fratelli, eh, avoja

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io la storiella non la sapevo , il mi marito si, ha detto che una volta gliene avevano ragalata una e poi si è stampato proprio poco tempo dopo ah ah quindi fuck la campanella

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anch'io non conoscevo la storia... Brava Ciammella!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by springer View Post
                      Sulla Springer ce l'avevo, fatta fare da mi moje su ordinazione di un materiale che non dico se no ci date degli snob, c'aveva pure sopra incisa la tomba con la croce e la scritta " per non credere ho sofferto" , appesa sotto al motore e "persa" dopo una settimana. Non so come hanno fatto a inc..larmela visto che non ho mai tolto gli occhi da dosso alla moto in vita mia. Evabbé, gli spiritelli italiani sono mejo di quelli esteri
                      ahaha e vabbè sò mariuoli pure gli spiritelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che bella leggenda non sapevo dell esistenza do queste campanelle...davvero interessante

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by springer View Post

                          Yep. Rubatissima purtroppo.
                          Ma porca miseria ma io dico la gente I cazz suoi non se li fa mai?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by springer View Post
                            E mica solo la campanella.
                            A Firenze hotel 25 stelle parcheggio interno con guardie di Kalashnikov armate spariti gli specchietti Paul Yaffe cromati dal pieno fatti arrivare dagli States che ancora qua non si trovavano, a Mentòn, France, hotel piu stellato di una notte d'agosto sparite le ghiere, dicesi ghiere eh, delle manopole Harley original after, ora, dico io, chi si inc..ula due ghiere se non un'altro harleysta con le stesse manopole?
                            Alla faccia dei bikers tutti fratelli, eh, avoja
                            Se vabe ma allora te leha fregate una guardia scusa eh ahhahahahah che sfiga porca miseria

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Simona199 View Post
                              io la storiella non la sapevo , il mi marito si, ha detto che una volta gliene avevano ragalata una e poi si è stampato proprio poco tempo dopo ah ah quindi fuck la campanella
                              NOOO HAHAHAHAHAHAH ma che è oh la sfilata delle sfighe oggi... Povero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X