Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MULTA in Zona Rossa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MULTA in Zona Rossa

    Zona rossa, motociclista indossa la tuta e non viene creduto: 580 euro di multa

    Il fatto è accaduto ai danni di Marco Zerbinati, dopo che nei giorni di Pasqua è stato fermato dagli agenti per un controllo: " Ero andato da un amico, ma con la tuta indosso... non ero credibile”

    William Toscani
    12.04.2021 17:59
    TagsZONA ROSSAMOTOMULTA
    L’incredibile vicenda, raccontata nei giorni scorsi dal Gazzettino di Padova, ha fatto in poche ore il giro del web. Il caso, curioso per i risvolti che si sono potuti osservare, ha avuto un sapore amaro per il motociclista che ora si ritrova con un multa davvero salata.
    VODAFONEPromo online Vodafone. Passa a FIBRA a 27,90€ al mese, zero vincoli e costi di attivazionePromo online VodafoneMULTATO PER COLPA DELLA TUTA


    Che sulle prime, detto così, potrebbe sembrare un assurdo. Ma è quanto accaduto, in soldoni. Intendiamoci, il verbale comminato a Marco Zerbinati, di Trecenta (provincia di Rovigo) non andava contro le più basilari norme di sicurezza dei motociclisti con abbigliamento tecnico indossato, ma veniva usato come elemento probante (ma senza un reale riscontro) che contestava uno spostamento per fare visita ad un amico - consentito entro i limiti della zona rossa -, che in realtà, secondo quanto poi sollevato dagli agenti che hanno elevato la contravvenzione, era una 'scusa' per farsi due pieghe tra i colli.

    “Ero andato a Padova da un amico, a pranzo, come mi consentiva il regolamento in deroga per i giorni pasquali. Al ritorno, invece di passare per l’autostrada sono passato dai colli Euganei che - spiega Marco Zerbinati - non è un allungare ili percorso (non è vietato e la differenza tra un percorso e l’altro è di circa 6 chilometri, 72 autostrada e 78 colli,nda). Nei pressi di Teolo sono stato quindi fermato da Carabinieri, insieme ad un altro ragazzo in moto arrivato a distanza di un paio di minuti. Io indossavo una tuta completa, lui giubbotto (da moto) pantaloni e stivali".

    E poi cosa è successo?

    Secondo l’agente che mi ha fermato, avendo io indosso una tuta completa, ero su quella strada per fare un giro sui colli. Io ho mostrato l’auto-certificazione con la via di Padova dove mi ero recato e ho specificato che avevo letto bene le FAQ del Ministero a riguardo. Ma lui non mi ha creduto, proprio perché indossavo la tuta da moto e 'davo poca credibilità' a quel che dichiaravo”.

    Ma una verifica è stata fatta?

    No, si sono basati semplicemente sul fatto che avessi la tuta. Ero vestito da biker e quindi la mia non era una semplice visita ad un amico. E senza comunque accertare se fosse così realmente”.

    E l’altro motociclista?

    A lui nessuna multa, e mi ha poi scritto dispiaciuto su Instagram per solidarietà dopo che aveva letto la notizia. Lui era andato a fare visita alla sua fidanzata”.

    Hai deciso per il ricorso o pagato subito?

    "Volevo fare subito ricorso ma parlando con l’avvocato mi aveva preventivato circa 200 euro per le spese legali. Alla fine ho pagato subito la multa che nei cinque giorni era di 372 euro a fronte dei 580 euro. Avessi perso il ricorso per qualunque motivo avrei dovuto pagare il doppio. Quindi ho preferito lasciare perdere”.

    “La cosa che mi spiace - Marco conclude amareggiato - è che alla fine non è stata fatta una verifica su quel che dicevo, ho avuto una multa per il semplice fatto che, con indosso la tuta, non ero credibile riguardo un semplice spostamento per andare a fare una visita, ma stavo facendo un giro. Bastava verificare, ma lì sono anche stato anche ingenuo io: avrei potuto chiamare il mio amico ma in quel momento non sono stato lucido nel pensarlo”.


    fonte: https://www.corrieredellosport.it/ne...FZTanMxWmJXaW4

  • Font Size
    #2
    Ebbè dai... adesso son tutti cretini.... e uno per andare nello stesso comune si mette la tuta.. per andare in casa da un amico..

    Va bene tutto ma non tiriamo troppo per i capelli la cosa su...

    Comment


    • Font Size
      #3
      a parte che 70km non credo che sia "regolare"... noi qui abbiamo i 30km, come zona rossa, col divieto di andare pero' nei capoluoghi (e dal capoluogo non possono venire qui).
      e lo spostamento di 30km come "buono" vale solo per i centri sotto i 5.000 abitanti.

      padova e' capoluogo, quindi non ci sarebbe potuto andare, anche se fosse stato entro i 30km.

      quindi l'avvocato gliel'ha fatto notare, e ha pagato senza fare ricorso, che avrebbe perso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        a parte che 70km non credo che sia "regolare"... noi qui abbiamo i 30km, come zona rossa, col divieto di andare pero' nei capoluoghi (e dal capoluogo non possono venire qui).
        e lo spostamento di 30km come "buono" vale solo per i centri sotto i 5.000 abitanti.

        padova e' capoluogo, quindi non ci sarebbe potuto andare, anche se fosse stato entro i 30km.

        quindi l'avvocato gliel'ha fatto notare, e ha pagato senza fare ricorso, che avrebbe perso.
        Quindi parliamo di un cazzo va... ah,ah..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          a parte che 70km non credo che sia "regolare"... noi qui abbiamo i 30km, come zona rossa, col divieto di andare pero' nei capoluoghi (e dal capoluogo non possono venire qui).
          e lo spostamento di 30km come "buono" vale solo per i centri sotto i 5.000 abitanti.

          padova e' capoluogo, quindi non ci sarebbe potuto andare, anche se fosse stato entro i 30km.

          quindi l'avvocato gliel'ha fatto notare, e ha pagato senza fare ricorso, che avrebbe perso.
          Non capisco sta voglia di farsi pubblicità quando era chiaramente in torto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            a parte che 70km non credo che sia "regolare"... noi qui abbiamo i 30km, come zona rossa, col divieto di andare pero' nei capoluoghi (e dal capoluogo non possono venire qui).
            e lo spostamento di 30km come "buono" vale solo per i centri sotto i 5.000 abitanti.

            padova e' capoluogo, quindi non ci sarebbe potuto andare, anche se fosse stato entro i 30km.

            quindi l'avvocato gliel'ha fatto notare, e ha pagato senza fare ricorso, che avrebbe perso.
            Era Pasqua e ci si poteva muovere nella regione.

            Per il resto, secondo me voleva farsi un giro e basta, ma se il suo amico abitava veramente lì, io posso fare la strada che voglio per arrivarci e posso vestirmi come mi pare.
            Non mi fai una multa processandomi sulle intenzioni. O no?
            Gli hanno detto che se fosse stato vestito in giacca e pantaloni, non gliela avrebbero fatta.

            Ah, i ciclisti invece possono farsi tutti i giretti che vogliono...tanto non distingui chi ha la tessera per gareggiare e chi no.
            Last edited by Andy96; 14-04-21, 13:15.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MikyRacing View Post

              Non capisco sta voglia di farsi pubblicità quando era chiaramente in torto
              Hai letto bene?



              Comment


              • Font Size
                #8
                credo che a tutti noi motociclisti sia venuto qualcosa più del dubbio sulla storia del motociclista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Era Pasqua e ci si poteva muovere nella regione.

                  Per il resto, secondo me voleva farsi un giro e basta, ma se il suo amico abitava veramente lì, io posso fare la strada che voglio per arrivarci e posso vestirmi come mi pare.
                  Non mi fai una multa processandomi sulle intenzioni. O no?
                  Gli hanno detto che se fosse stato vestito in giacca e pantaloni, non gliela avrebbero fatta.

                  Ah, i ciclisti invece possono farsi tutti i giretti che vogliono...tanto non distingui chi ha la tessera per gareggiare e chi no.
                  lasciamo perdere i ciclisti, che dio li fulmini... ma guarda che non sono sicuro ci si potesse muovere a caso.
                  mia sorella sta a torino, ed e' passata qui il giorno prima di pasqua, mi pare che pasqua e pasquetta sia stato chiuso tutto (come da logica direi)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post

                    lasciamo perdere i ciclisti, che dio li fulmini... ma guarda che non sono sicuro ci si potesse muovere a caso.
                    mia sorella sta a torino, ed e' passata qui il giorno prima di pasqua, mi pare che pasqua e pasquetta sia stato chiuso tutto (come da logica direi)...
                    Sabato, domenica e lunedì ci si poteva muovere nella regione.

                    Che poi si sia fatto solo un giretto, anche per me è così.
                    Ma la multa in base come sei vestito, anche no.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la multa per come sei vestito no, non esiste... ma se fosse per quello e basta sul serio, l'avvocato avrebbe avuto vita facile... a parte che basta fare ricordo al prefetto, e non serve nemmeno l'avvocato (pero' si, se perdi paghi il doppio, se vinci nulla ovviamente).
                      in fondo la storia e' quella raccontata solo da lui, il giornalista prima di "lanciare" un articolo simile, avrebbe magari dovuto sentire il comando che ha emesso la sanzione, perche' e' cosi' che si fa giornalismo, senno' e' gossip e sensazionalismo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pasqua e pasquetta ci si poteva muovere ovunque in regione per trovare un amico/parente.
                        Un mio amico da Mantova è andato a Livigno in moto (ovviamente c'era anche la scusa del giro), è stato fermato ed ha rispettato tutte le regole...
                        E se aveva la tuta?? Uno può andare in giro vestito come vuole..

                        Diciamo che quelli di padova se ne sono approfittati, tanto sanno che poi il ricorso non lo fa nessuno..
                        ​​​​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma se per andare a Livigno, partendo da Milano, mi fermano a Ponte di Legno? O a Varese? Me la fanno la multa? È pur sempre in Lombardia....

                          Cioè, vale tutto....


                          Langaw na puti




                          Last edited by omarMT01; 14-04-21, 19:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyZxr View Post
                            Pasqua e pasquetta ci si poteva muovere ovunque in regione per trovare un amico/parente.
                            Un mio amico da Mantova è andato a Livigno in moto (ovviamente c'era anche la scusa del giro), è stato fermato ed ha rispettato tutte le regole...
                            E se aveva la tuta?? Uno può andare in giro vestito come vuole..

                            Diciamo che quelli di padova se ne sono approfittati, tanto sanno che poi il ricorso non lo fa nessuno..
                            ​​​​​​
                            Sarebbe stato da rispondere "la menate con gli ospedali pieni e io devo rischiare la pelle quando posso proteggermi il più possibile, e magari evitare di andarci?"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Hai letto bene?


                              Scusa ma almeno qua la regola era che si poteva andare a fare visita 1 volta al giorno a amici o parenti nello stesso comune... o entro 30km per chi abita in comune sotto i 5mila abitanti! Poi tutti hanno fatto il cavolo che volevano io in primis ma se mi beccavo la multa me ne stavo zitta..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X