Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli assicurazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli assicurazione

    Mi servirebbe un consiglio e soprattutto delucidazioni (chiedo prima a voi che all'assicuratore ahaha,così so cosa domandare)

    Situazione attuale:



    -Alfa GIulia = Assicurata con Unipol. Scatola nera+ polizza Cristalli+Minikasko (per 25.000€)+soccorso stradale=690€. La minikasko praticamente "funziona "solo se coccio contrto un altro mezzo altrimenti nisba. (quindi se prendo un muretto non ripaga).nopn ricordo se c'è una piccola franchigia.Fortunatamente mai usata

    -Punto Cabrio= Assicurata con Unipol. Polizza base e basta = 300€ (o 290 non ricordo benissimo)



    oggi mio hanno prospettato questo da vittoria Assicurazioni (con cui ho la moto assicurata)

    -Alfa Giulia= Kasko Full (coin 500€ di franchigia).Posso portarla in qualsiasi officina per la riparazione. Inoltre m'ha detto che a differenza di unipol i pezzi di ricambio non hanno lo "storno usura" quindi son valutati come nuovi. All'unipol non m,i hanno detto nulla di tutto ciò...inoltre secondo lui con le riparazioni presso officine convenzionate ti mettun su anche pezzi di concorrenza ,mentre io andando dove mi pare posso mettere pezzi originali (ovviamente più costosi)

    Ovviamente pure qua rinuncia alla rivalsa,massimale ha scritto 50 milioni ma credo che abbia sbagliato uno zero ahahaha ,per avere la kasko son quindi compresi furto e incendio e i cristalli conteggiati a parte. soccorso stradale= 652€

    M'ha detto che m'ha fatto un prezzone. Dove sta l'inghippo?Se non costa una fucilata metterei pure eventi atmosferici a sto punto che ho più pauira di una grandinata piuttosto che mi prenda a fuoco

    Non avrei la scatola nera con relativa app di monitoraggio (ti monitorano proprio tutto,anche i giorni che guidi ecc)



    -Punto Cabrio= per la punto m'ha fatto 241€ liscia o 268€ con il soccorso stradale.



    mi pare un guadagno su tutti i fronti no?

    La franchigia però dovrebbe alzarsi un pò negli anni successivi

    A cosa devo prestare attenzione?

    Cosa devo guardare per non dire "accidenti a me che non ho guardato..:"?

  • Font Size
    #2
    Io sono assicurato con conte.it e se conosci qualcuno che è assicurato, un parente o un amico, ti fanno anche il 25% di sconto.

    Condizioni migliori rispetto a qualsiasi assicurazione fisica che ho potuto verificare, mai utiizzati per incidenti (fortunatamente) se non per una polizza Cristallo e un soccorso stradale, ed in entrambi i casi ineccepibili

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda io appena presa la macchina ero andato a sentire e per una kasko ci volevano oltre 1000€...altri tutti più alti...boh

      Comment


      • Font Size
        #4
        la questione era cosa stare attenti?inghippi?o robe simili

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda,
          io per il cesso nuovo che devo prendere venerdì (che però seppur vetusto per l'assicurazione, anche con le loro tabelle ridotte per furto incendio vale ancora 19.200) in 1J, cioè la loro classe bonus migliore mi fanno 690x2 = 1.380 l'anno oppure se voglio guida illimitata (anche a minori di anni 30) 850,00 semestrale ergo 1.700 l'anno perciò le tue mi sembrano bassissime in ogni caso

          Abituato col noleggio per me è stato un trauma

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giova3419 View Post
            Guarda,
            io per il cesso nuovo che devo prendere venerdì (che però seppur vetusto per l'assicurazione, anche con le loro tabelle ridotte per furto incendio vale ancora 19.200) in 1J, cioè la loro classe bonus migliore mi fanno 690x2 = 1.380 l'anno oppure se voglio guida illimitata (anche a minori di anni 30) 850,00 semestrale ergo 1.700 l'anno perciò le tue mi sembrano bassissime in ogni caso

            Abituato col noleggio per me è stato un trauma
            eh molto dipende da dove vivi. COn vittoria assicurazioni se non vuoi pagare di più c'è guida libera,però se coccia uno sotto 26 anni paga più di franghigia. in casa siamo tutti ultratrentenni purtroppo quindi no problem.
            ovvio che è difficile fare comparazioni...conta la cilindrata (la mia è duemila), la regione,città\provincia ecc ecc
            E poi tu sei più ricco quindi va bene così

            Scherzi a parte vorrei segnare tutte le cose importanti da chiedere appunto per non rimanere fregato al momento,tocchiamo bolas,del bisogno.
            magari scopri che c'è una franchigia strana,o che devi portare l'auto ad aggiustare solo in un posto,oppure che il carro attrezzi,come mi hanno detto, la macchina non te la riportano a casa del tutto gratuitamente,ma oltre 50km paghi la differenza ecc ecc
            massimali,rinuncia alla rivalsa ecc ci vorrebbe un bel vademecum

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              Guarda,
              io per il cesso nuovo che devo prendere venerdì (che però seppur vetusto per l'assicurazione, anche con le loro tabelle ridotte per furto incendio vale ancora 19.200) in 1J, cioè la loro classe bonus migliore mi fanno 690x2 = 1.380 l'anno oppure se voglio guida illimitata (anche a minori di anni 30) 850,00 semestrale ergo 1.700 l'anno perciò le tue mi sembrano bassissime in ogni caso

              Abituato col noleggio per me è stato un trauma
              ma solo io pago 189 euro annuale di rca ed infortunio conducente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post

                ma solo io pago 189 euro annuale di rca ed infortunio conducente?
                Se la tua auto è cilindrata medio-piccola e vale ZERO è possibile. Mia moglie per la sua paga meno di 300 Euro. Comunque con infortunio conducente (anche senza rivalsa?) è pochissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post

                  ma solo io pago 189 euro annuale di rca ed infortunio conducente?
                  Io pago 270 con cristalli e carro attrezzi rinuncia di rivalsa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post

                    Se la tua auto è cilindrata medio-piccola e vale ZERO è possibile. Mia moglie per la sua paga meno di 300 Euro. Comunque con infortunio conducente (anche senza rivalsa?) è pochissimo
                    ho un freelander2 del 2007...2200cc di cilindrata sottoclasse 1

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post

                      ho un freelander2 del 2007...2200cc di cilindrata sottoclasse 1
                      beh pachi poco effettivamente...la cilindrata è pure abbastanza elevata...
                      boh nella mia zona manco un'utilitaria paga così poco...e in umbria non è che ci sia chissà che traffico\incidenti. magari con linear o assicurazioni online ci può stare.
                      Bene o male io ho sempre un mezzo 2000cc relativamente nuovo (2019) e di discreto valore (il che va ad alzare kasko ecc)

                      Comunque a cosa devo stare attento quindi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh è anche vero che faccio solo rc e conducente...

                        Attenzione io la faccio ai massimali mettendo 50ml e 25ml... Come da consiglio di un mio amico che fa il perito assicurativo.
                        Per il resto magari prova a dare un'occhiata alle recensioni on-line sulla compagnia che hai scelto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          Beh è anche vero che faccio solo rc e conducente...

                          Attenzione io la faccio ai massimali mettendo 50ml e 25ml... Come da consiglio di un mio amico che fa il perito assicurativo.
                          Per il resto magari prova a dare un'occhiata alle recensioni on-line sulla compagnia che hai scelto
                          la compagnia la conosco bene ed è una vita che c'è,quindi mi fido al 100%. è abbastanza grande. ero pure assicurato da loro e la moto è sempre stata da loro (toccando bolas mai un incidente)
                          in che senso metti 50 milioni e 25 milioni?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il massimale per danni a cose e persone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me l'assicuratore mi consiglia sempre la rinuncia di rivalsa. Ci sono diversi farmaci che dopo averli presi non si dovrebbe guidare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X