Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le risposte agli annunci

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io sarò stato fortunato, ho messo un annuncio di vendita una sola volta in vita mia, il Liberty 50 di mia figlia grande, usato si e no 10 volte, telefonato un signore gentile di Faenza, è arrivato col figlio, un ragazzino altrettanto gentile, provato e venduto senza manco contrattare, c'è da dire che era una grandissima occasione.
    Adesso dovrei vendere sempre un Liberty 50 dell'altra figlia, praticamente nuovo anche questo, volevo tenerlo per ricordo ma in effetti è uno spreco, appena metto annuncio su subito poi vi faccio sapere se sono stato altrettanto fortunato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by springer View Post
      Io sarò stato fortunato, ho messo un annuncio di vendita una sola volta in vita mia, il Liberty 50 di mia figlia grande, usato si e no 10 volte, telefonato un signore gentile di Faenza, è arrivato col figlio, un ragazzino altrettanto gentile, provato e venduto senza manco contrattare, c'è da dire che era una grandissima occasione.
      Adesso dovrei vendere sempre un Liberty 50 dell'altra figlia, praticamente nuovo anche questo, volevo tenerlo per ricordo ma in effetti è uno spreco, appena metto annuncio su subito poi vi faccio sapere se sono stato altrettanto fortunato
      anche io..vendo e compro bene...tralasciando gli abitanti della costa d'avorio..tutto ok

      Comment


      • Font Size
        #18
        deve essere una deriva degli ultimi anni ... io è un pò che non vendo nulla di moto accessori ecc. ma anni fa quando l'ho fatto mi è sempre andata piuttosto bene, ho piazzato anche gomme e caschi usati ... ultimamente ho venduto delle macchine usate oggetto del mio lavoro, e a parte qualche "splendido" devo dire che non è andata male in generale ho trovato persone abbastanza serie.

        Mi ricordo una cosa ... quando ho messo in vendita la Tuono Racing ho scritto "se non sapete che moto è, non chiamate!" a caratteri cubitali sull'annuncio ... devo dire che anni fa ha funzionato

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post
          ho messo in vendita una macchina su subito a 4900 euro, è una panda 4x4 vecchia del 1987 totalmente rifatta...in linea con quanto chiedono gli altri, ci ho speso circa 300 euro in meno di quanto chiedo, tutto dimostrabile da scontrini...e questi sono alcuni dei messaggi che ho ricevuto per email ...ci tenevo a farveli leggere

          -a 1800 la vengo a prendere domani

          - il prezzo è trattabile? ....alla mia risposta affermativa non ha più risposto...

          - permuti con un trattore da riparare?

          - permuti con 10 fusti di olio extravergine di oliva?

          - ti offro 2500 euro e fai tu il passaggio di proprietà e me la porti

          - è troppo distante

          - è possibile averla di colore rosso metallizzato?

          - vendi solo il motore? ti do 600 euro che è molto più di quello che vale

          - ti pago 1000 euro al momento dell'acquisto e 500 euro al mese la restante parte

          - posso averla in prova una giornata?


          vi risparmio i vari sconti richiesti, ma la cosa che mi fa ridere è il modo di chiedere, mai cortesemente, sempre a sottintendere che loro hanno il potere decisionale e tu devi sottostare

          anche se i migliori sono quelli che chiedono di abbassare il prezzo e tu accetti e loro scompaiono...ormai li ho imparati a riconoscere e ci gioco
          Permuti con 10 fusti di olio extravergine di oliva? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
          ma questo è un genio!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by springer View Post
            Io sarò stato fortunato, ho messo un annuncio di vendita una sola volta in vita mia, il Liberty 50 di mia figlia grande, usato si e no 10 volte, telefonato un signore gentile di Faenza, è arrivato col figlio, un ragazzino altrettanto gentile, provato e venduto senza manco contrattare, c'è da dire che era una grandissima occasione.
            Adesso dovrei vendere sempre un Liberty 50 dell'altra figlia, praticamente nuovo anche questo, volevo tenerlo per ricordo ma in effetti è uno spreco, appena metto annuncio su subito poi vi faccio sapere se sono stato altrettanto fortunato
            Facci sapere come va hahaha

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by michi14 View Post
              Mio figlio di 7 anni fa motocross da quando ne aveva 3.
              È molto alto, ha fatto un botto di scatti crescita, quindi mi trovo ad avere in casa 3 paia di stivali alpinestars, 2 tech 3s e 1 tech 7, roba da non meno di 180 euro cad. Completi fox, Troy Lee, alpinestars, ktm tutta roba sempre lavata che sembra nuova, caschi e guanti, insomma parecchia roba, bella, non logora e perfetta.

              Se per un completo da 160 euro, ne chiedo 70, non credo di essere un pazzo, o per un paio di stivali come nuovi 80 euro a fronte dei 180 che costano, giusto???

              Beh, mi offrono 30 euro e spese di spedizione a mio carico....

              Ho buttato tutto nel bidone.
              mai e dico MAI trovato uno che non chieda lo sconto!!!
              hai fatto quello che ho fatto anche io, a me i 50€ non cambiano la vita, a volte metto in vendita roba che per il guadagno manco ho voglia di sbattermi per spedirlo...e quando ho a che fare con certi soggetti prendo e butto tutto e tolgo l'annuncio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                A fianco in neretto le risposte che avrei dato io
                e poi ti rispondono a cavolo e devo stare a discutere? naaaa, anche se la voglia è tanta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Lascia stare guarda.. quando ho messo in vendita la ducati (diciamo a prezzo X) pur avendo specificato che non avrei risposto ad offerte ridicole, ricevo puntualmente messaggio di questa donna che mi offre con fare sprezzante X/3 (e quasi mi faceva un favore); al che inizio a giocare dicendo che le avrei ceduto la modo per X/10, mi risponde piccata dandomi del maleducato che non sa stare al mondo e condurre trattative continuando cosi per giorni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Eh Doc, fattene una ragione.

                    Dico - come hai messo in rilievo tu - non tanto in riferimento alla "assurdità" di certe proposte, ma al tono ed al modo con cui vengono avanzate. Non si tratta di scortesia: è il "mainstream" socio-culturale, che ha azzerato tutto ciò che è "contorno" facendolo passare per superfluo o peggio ancora "intellettualistico". Anche se si tratta di cortesia.

                    Viviamo nella società del "senza tante parole manda la posizione", del "scendi il cane che te lo piscio", della dichiarazione d'amore o di divorzio via whattsapp. Le inserzioni e soprattutto le risposte alle stesse sono il "segno dei tempi".

                    Famose nà risata và, che è mejo...
                    mmh mmh ... c'è ancora qualcosa che si salva.

                    Per lavoro ho clienti in diverse regioni di Italia e devo dire che uno dei pregi del sud Italia è che badano ancora alle cortesia di interlocuzione . Ad una telefonata badano molto all'interessamento (come va ? et simila) ed alle cordialità . E' più presente il concetto che ai due capi del telefono ci sono esseri umani e non macchine .

                    Cosa che vedo meno sentita invece con noi polentoni del nord . Magari ci sono comunque le frasi di cortesia ma la risposta non interessa e non viene nemmeno ascoltata perchè si parte immediatamente col problemone lavorativo che c'è da esporre ... manco si trattasse di qualcosa fondamentale per la prosecuzione della specie .

                    Quindi il mainstram della scortesia è innegabile come dici tu ma per fortuna qualche sprizzo di umanità resiste ancora .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by doc67 View Post
                      ho messo in vendita una macchina su subito a 4900 euro, è una panda 4x4 vecchia del 1987 totalmente rifatta...in linea con quanto chiedono gli altri, ci ho speso circa 300 euro in meno di quanto chiedo, tutto dimostrabile da scontrini...e questi sono alcuni dei messaggi che ho ricevuto per email ...ci tenevo a farveli leggere

                      -a 1800 la vengo a prendere domani

                      - il prezzo è trattabile? ....alla mia risposta affermativa non ha più risposto...

                      - permuti con un trattore da riparare?

                      - permuti con 10 fusti di olio extravergine di oliva?

                      - ti offro 2500 euro e fai tu il passaggio di proprietà e me la porti

                      - è troppo distante

                      - è possibile averla di colore rosso metallizzato?

                      - vendi solo il motore? ti do 600 euro che è molto più di quello che vale

                      - ti pago 1000 euro al momento dell'acquisto e 500 euro al mese la restante parte

                      - posso averla in prova una giornata?


                      vi risparmio i vari sconti richiesti, ma la cosa che mi fa ridere è il modo di chiedere, mai cortesemente, sempre a sottintendere che loro hanno il potere decisionale e tu devi sottostare

                      anche se i migliori sono quelli che chiedono di abbassare il prezzo e tu accetti e loro scompaiono...ormai li ho imparati a riconoscere e ci gioco
                      Vedo che nessuno ti ha offerto in permuta, stock di giacconi in pelle “scegli tu le misure” evidentemente la tua panda, per gli utenti di subito, non vale così tanto
                      una delle ultime volte un tipo mi ha quasi minacciato perché non gli davo il mio numero di telefono, adducendo che se ci fossimo parlati lui mi avrebbe convinto, si con un offerta che non potevo rifiutare

                      Ciao

                      Ps. Ma perché non facciamo un topic apposta con le offerte o richieste più assurde?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        mmh mmh ... c'è ancora qualcosa che si salva.

                        Per lavoro ho clienti in diverse regioni di Italia e devo dire che uno dei pregi del sud Italia è che badano ancora alle cortesia di interlocuzione . Ad una telefonata badano molto all'interessamento (come va ? et simila) ed alle cordialità . E' più presente il concetto che ai due capi del telefono ci sono esseri umani e non macchine .

                        Cosa che vedo meno sentita invece con noi polentoni del nord . Magari ci sono comunque le frasi di cortesia ma la risposta non interessa e non viene nemmeno ascoltata perchè si parte immediatamente col problemone lavorativo che c'è da esporre ... manco si trattasse di qualcosa fondamentale per la prosecuzione della specie .

                        Quindi il mainstram della scortesia è innegabile come dici tu ma per fortuna qualche sprizzo di umanità resiste ancora .
                        Si confermo, è insito nell'approccio della gente del Sud, di base. ma anche li, nelle generazioni più giovani, molto meno che in quelle più anziane. E' anche per questo che, tradotto nell'ambito professionale dove spesso non ti confronti con pischelli o bocia del caso, avverti meno la cosa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doc67 View Post
                          ho messo in vendita una macchina su subito a 4900 euro, è una panda 4x4 vecchia del 1987 totalmente rifatta...in linea con quanto chiedono gli altri, ci ho speso circa 300 euro in meno di quanto chiedo, tutto dimostrabile da scontrini...e questi sono alcuni dei messaggi che ho ricevuto per email ...ci tenevo a farveli leggere

                          -a 1800 la vengo a prendere domani

                          - il prezzo è trattabile? ....alla mia risposta affermativa non ha più risposto...

                          - permuti con un trattore da riparare?

                          - permuti con 10 fusti di olio extravergine di oliva?

                          - ti offro 2500 euro e fai tu il passaggio di proprietà e me la porti

                          - è troppo distante

                          - è possibile averla di colore rosso metallizzato?

                          - vendi solo il motore? ti do 600 euro che è molto più di quello che vale

                          - ti pago 1000 euro al momento dell'acquisto e 500 euro al mese la restante parte

                          - posso averla in prova una giornata?


                          vi risparmio i vari sconti richiesti, ma la cosa che mi fa ridere è il modo di chiedere, mai cortesemente, sempre a sottintendere che loro hanno il potere decisionale e tu devi sottostare

                          anche se i migliori sono quelli che chiedono di abbassare il prezzo e tu accetti e loro scompaiono...ormai li ho imparati a riconoscere e ci gioco
                          Moto in vendita a 2500€.
                          Mi chiama tipo: "vorrei prendere la moto per la mia ragazza, tanto la schianta, a 800€ e dividiamo il passaggio".

                          No, non ho risposto in maniera educata

                          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X