Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reddito di CITTADINANZA a Napoli come TUTTO IL NORD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Chiamato ? Presente !!!

    Non solo lo difendo, ma trovo stupide pure le questioni di contorno come i 3 lavori etc ... o il lavoro nero ...
    Tanto poi non vengono controllate ... e se lo fanno ci sono delle leggi per il lavoro nero ...
    Poi che fai? Li metti in Carcere ... così ci costano 10 volte tanto !!!

    Solo due cose vanno fatte ...
    1- La strada di casa del Redditato deve splendere ... se il comune non gli trova niente di meglio da fare Scopa in terra !!!
    Ossia con RdC dai il tuo consenso ad essere chiamato 24H per qualsiavoglia necessità della comunità

    2- Licenziare il 70% dei Dipendenti Pubblici che rubano molto di più e stanno a casa lo stesso o al lavoro a far nulla
    Solo con questo risparmio si pagano tutti gli RdC e ne avanza pure ...

    Ma certo che se una cosa Intelligente la fate fare ai 5S o ad Araby per forza ne esce una cosa Stupida


    PS: con la tanto voluta Informatizzazione avete un idea di quanti perderanno il Lavoro, e quanti lo perderanno per la situazione Economica ?
    Domani pure Voi potreste aver bisogno del RdC ... ma gli Araby non sono solo nei 5S
    ma è ovvio che se l'obbligo di lavorare fosse stato rispettato sarebbe tutt'altra cosa...ma trovamene uno che è andato a lavorare e\o è stato chiamato
    Che c'entra il carcere.
    Togli ilreddito di cittadinanza e fine. chi lavora nero mangia uguale.
    chi non lavora scusatemi ma caxxi suoi.
    ci son tanti vecchi da badare volendo (avendo avuto in casa problemi con nonna so quanto servono certe figure). pma pulire il cu.lo ai vecchi non piace a nessuno....
    E magari poi si va a fare il corso da OS come va di moda oggi...per andare a pulire i culi


    Ps ma gli amici "Terroni"(amichevolmente) del forum che dicono?
    Cioè qua dentro sento sempre una campana..quella del sud non si sente mai
    Ci sono iscritti del sud?
    che ne pensano di quel che sta succedendo?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Personalmente sono favorevole a tutte le misure economiche a sostegno dai più poveri indipendentemente da quale governo le proponga.
      Salvini chiedeva a gran voce l'introduzione della Flat tax, ovvero abbassare le tasse a chi ha redditi alti, a questo punto preferisco i 5S / PD che propongono Reddito di cittadinanza o di inclusione come era prima dei 5S.
      Voi trovate giusto che ci siano pensionati che vivono con pensioni da 400 euro al mese? Io no! Io ringrazio i 5S per aver istituito la pensione di cittadinanza che la porta a 780 euro. Anzi avrei preferito che fosse estesa a tutti i pensionati non solo a chi ha ISEE bassissimi.
      I più poveri già prima dei 5S percepivano il reddito di inclusione che i 5S hanno trasformato in reddito di cittadinanza e può raggiungere un massimo di 780 euro al mese. Io conosco una sola persona che percepisce il reddito di cittadinanza ed è un amico che prima faceva qualche mezza giornata alla settimana come istruttore in palestra e la notte faceva spesso vigilanza nelle discoteche, con il covid le palestre sono chiuse e e le discoteche pure quindi reddito zero. Ha fatto domanda per il reddito di cittadinanza e avendo già una casa e vivendo con sua mamma riceve la mirabolante cifra di 350 euro al mese. Tu LUCIOCABRIO dici "se non lavora caxxi suoi" io invece trovo giusto che lo stato lo aiuti con il minimo per poter fare la spesa. Se dovrò pagare l'1% in più di tasse o pagare 2 cent in più la benzina farà lo stesso! Vivrò bene comunque!

      Altra cosa non trascurabile è il fatto che dare 200 o 300 euro in più al mese ad un pensionato che viveva con meno di 500 farà si che lui immediatamente rimetterà in circolo quel denaro, creando gettito IVA e occupazione. Alla fine lo stato recupererà una bella percentuale di quando versato.
      Avere un'alta percentuale di persone sotto la soglia di povertà genera inevitabilmente uno stallo nell'economia.

      La Germania ha, ormai da 40 anni, il reddito di cittadinanza e funziona molto bene. In Germania hanno anche un assegno che spetta a tutte le famiglie per ogni figlio a carico ed è di ben 380 euro a figlio che per una famiglia povera è oro! I 5S hanno deciso di cercare di copiare anche in questo la Germania e infatti tra pochi mesi entrerà in vigore l'assegno unico per i figli a carico che purtroppo per noi sarà al massimo di 250 euro a figlio.

      Per me la forbice tra ricci e poveri è in Italia (e in tutto il mondo) troppo alta e voterò chi cercherà di ridurre questa differenza non chi vuole aumentarla.

      P.S.: Fortunatamente sono nato in una famiglia non povera che non ha mai avuto bisogno di "aiuti economici".
      Last edited by olivier; 28-04-21, 14:50.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by olivier View Post
        Personalmente sono favorevole a tutte le misure economiche a sostegno dai più poveri indipendentemente da quale governo le proponga.
        Salvini chiedeva a gran voce l'introduzione della Flat tax, ovvero abbassare le tasse a chi ha redditi alti, a questo punto preferisco i 5S / PD che propongono Reddito di cittadinanza o di inclusione come era prima dei 5S.
        Voi trovate giusto che ci siano pensionati che vivono con pensioni da 400 euro al mese? Io no! Io ringrazio i 5S per aver istituito la pensione di cittadinanza che la porta a 780 euro. Anzi avrei preferito che fosse estesa a tutti i pensionati non solo a chi ha ISEE bassissimi.
        I più poveri già prima dei 5S percepivano il reddito di inclusione che i 5S hanno trasformato in reddito di cittadinanza e può raggiungere un massimo di 780 euro al mese. Io conosco una sola persona che percepisce il reddito di cittadinanza ed è un amico che prima faceva qualche mezza giornata alla settimana come istruttore in palestra e la notte faceva spesso vigilanza nelle discoteche, con il covid le palestre sono chiuse e e le discoteche pure quindi reddito zero. Ha fatto domanda per il reddito di cittadinanza e avendo già una casa e vivendo con sua mamma riceve la mirabolante cifra di 350 euro al mese. Tu LUCIOCABRIO dici "se non lavora caxxi suoi" io invece trovo giusto che lo stato lo aiuti con il minimo per poter fare la spesa. Se dovrò pagare l'1% in più di tasse o pagare 2 cent in più la benzina farà lo stesso! Vivrò bene comunque!

        Altra cosa non trascurabile è il fatto che dare 200 o 300 euro in più al mese ad un pensionato che viveva con meno di 500 farà si che lui immediatamente rimetterà in circolo quel denaro, creando gettito IVA e occupazione. Alla fine lo stato recupererà una bella percentuale di quando versato.
        Avere un'alta percentuale di persone sotto la soglia di povertà genera inevitabilmente uno stallo nell'economia.

        La Germania ha, ormai da 40 anni, il reddito di cittadinanza e funziona molto bene. In Germania hanno anche un assegno che spetta a tutte le famiglie per ogni figlio a carico ed è di ben 380 euro a figlio che per una famiglia povera è oro! I 5S hanno deciso di cercare di copiare anche in questo la Germania e infatti tra pochi mesi entrerà in vigore l'assegno unico per i figli a carico che purtroppo per noi sarà al massimo di 250 euro a figlio.

        Per me la forbice tra ricci e poveri è in Italia (e in tutto il mondo) troppo alta e voterò chi cercherà di ridurre questa differenza non chi vuole aumentarla.

        P.S.: Fortunatamente sono nato in una famiglia non povera che non ha mai avuto bisogno di "aiuti economici".
        A parte che flat tax c'erano scaglioni e non andava a vantaggio solo dei più ricchi.(tocca quantificare "quando" uno è ricco).
        Secondo= se c'hai la pensione di merda è perchè nella vita non hai mai versato un caxxo.
        La mia bisnonna si è beccata la pensione (più accompagno)fino a 99 anni e non ha mai versato una lira.

        Immaginavo questa frase:ù
        Tu LUCIOCABRIO dici "se non lavora caxxi suoi" io invece trovo giusto che lo stato lo aiuti con il minimo per poter fare la spesa.

        e penso saprai che c'è la caritas e altre organizzazioni simili ch eti danno da mangiare gratis per te e la tua famiglia
        e ci va pur echi non ha realmente bisogno
        E ti danno pue l ecase popolari.
        Parecchi manco lo cercano lavoro...e quel che trovano non gli piace.
        Quindi vuoi :
        cibo
        casa
        e pure stipendio
        per star li a ingrassare come un maiale,non produrre nulla,fumare giocare al gratta e vinci o lotto bruciando le nostre risorse
        ma che rimette in circolo! sto caxxo. la gente li tiene i soldi...in banca prima e ora pure sotto il materasso!
        Ziocanaccio permetti che mi gira il caxxo se uno prende 1100\1200€e si fa il kulo 8\10 ore a cui aggiungere costi auto\trasporto+mensa +asilo nido mentre un nullafacente si becca 780€ per STARE A CASA a farsi le seghe senza dover pagare benzina\fare manutenzione per andare al lavoro o pagare l'asilo(perchè appunto è a casa?)

        Tranquillo che la forbice si sta riducendo...chi stava benino o ceto medio andrà assieme ai poveri

        in germania per il covid ti pagano per stare a casa l'equivalente(o poco meno)dell'incasso che avresti fatto normalmente.
        Appunto ho detto che chi non lavora caxxi suoi...può andare in germania...
        l'italia non può permettersi le misure che adottano gli altri paesi.
        Magari con qualche accoglienza in meno ci sarebbe scappato qualche soldino in più per i poveri\finti poveri.

        ps ma chi è in pensione ora che non ha i soldi...che KAZZO ha fatto prima?
        Perchè tutti a 65 anni,a meno che non son falliti, hanno messo da parte qualcosa\comprto casa ecc

        Comment


        • Font Size
          #49
          Flat tax a scoglioni.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            il fatto che noi persone normali ci preoccupiamo per ildomani...dopodomani ecc
            Questi qua manco sanno che faranno stasera!
            E fidati stan emglio e son più spensierati di noi!
            Poi ovvio non è che possono comprare macchine,moto eccper quello comprano i gratta e vinci..
            Per me vinceranno pure un giorno
            Intendevo dire che una vita approcciata in quel modo senza stimoli, obiettivi, aspirazioni, non dev'essere granché soddisfacente.. Mi dispiaccio per loro quasi

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Intendevo dire che una vita approcciata in quel modo senza stimoli, obiettivi, aspirazioni, non dev'essere granché soddisfacente.. Mi dispiaccio per loro quasi
              il fatto è che se uno non capisce...non si fa nemmeno problemi. Alla figlia dopo il primo parto i medici han detto "fermati qua che già hai rischiato grosso"(ma veramente tanto)...
              e lei ne ha fatti altri 2 in 2 anni uno purtroppo nato con problemi (prendono qualcosa pure per questo e poi ci pagano le rate della macchina...bmw usata...che di tagliandi e manodopera costa come una nuova)
              il loro stimolo credo sia passare la gornata,fare i debiti in giro e tirare le inkulate a chi li aiuta (purtroppo)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by olivier View Post
                Flat tax a scoglioni.
                svegliolina un antipasto già ce l'abbiamo da un po' (regime forfettario) poi era previsto un ulteriore scaglione 23%.
                Ti pare giusto che chi guadagna 200.000€ ne debba dare oltre 100.000 allo stato?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  A parte che flat tax c'erano scaglioni e non andava a vantaggio solo dei più ricchi.(tocca quantificare "quando" uno è ricco).
                  Secondo= se c'hai la pensione di merda è perchè nella vita non hai mai versato un caxxo.
                  La mia bisnonna si è beccata la pensione (più accompagno)fino a 99 anni e non ha mai versato una lira.

                  Immaginavo questa frase:ù
                  Tu LUCIOCABRIO dici "se non lavora caxxi suoi" io invece trovo giusto che lo stato lo aiuti con il minimo per poter fare la spesa.

                  e penso saprai che c'è la caritas e altre organizzazioni simili ch eti danno da mangiare gratis per te e la tua famiglia
                  e ci va pur echi non ha realmente bisogno
                  E ti danno pue l ecase popolari.
                  Parecchi manco lo cercano lavoro...e quel che trovano non gli piace.
                  Quindi vuoi :
                  cibo
                  casa
                  e pure stipendio
                  per star li a ingrassare come un maiale,non produrre nulla,fumare giocare al gratta e vinci o lotto bruciando le nostre risorse
                  ma che rimette in circolo! sto caxxo. la gente li tiene i soldi...in banca prima e ora pure sotto il materasso!
                  Ziocanaccio permetti che mi gira il caxxo se uno prende 1100\1200€e si fa il kulo 8\10 ore a cui aggiungere costi auto\trasporto+mensa +asilo nido mentre un nullafacente si becca 780€ per STARE A CASA a farsi le seghe senza dover pagare benzina\fare manutenzione per andare al lavoro o pagare l'asilo(perchè appunto è a casa?)

                  Tranquillo che la forbice si sta riducendo...chi stava benino o ceto medio andrà assieme ai poveri

                  in germania per il covid ti pagano per stare a casa l'equivalente(o poco meno)dell'incasso che avresti fatto normalmente.
                  Appunto ho detto che chi non lavora caxxi suoi...può andare in germania...
                  l'italia non può permettersi le misure che adottano gli altri paesi.
                  Magari con qualche accoglienza in meno ci sarebbe scappato qualche soldino in più per i poveri\finti poveri.

                  ps ma chi è in pensione ora che non ha i soldi...che KAZZO ha fatto prima?
                  Perchè tutti a 65 anni,a meno che non son falliti, hanno messo da parte qualcosa\comprto casa ecc
                  Uè pastor: ma tu chi kazzo credi di essere per giudicare le vite altrui?

                  pensa alla tua e piantala di sparare fregnacce... figlio di papi che nn sei altro

                  comoda sparare giudizi eh col culo parato eh

                  se uno vuol pasare la sua vita a fumare e oziare, a te kazzotene scusa?

                  chi sei? Un imprenditore di nota fama venuto su dal nulla o un plebeo qualsiasi ?

                  la flat tax de salvo piaceva pure ammè, peccato se nè andato per i kazzi suoi prima di farla

                  il fenomeno

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    svegliolina un antipasto già ce l'abbiamo da un po' (regime forfettario) poi era previsto un ulteriore scaglione 23%.
                    Ti pare giusto che chi guadagna 200.000€ ne debba dare oltre 100.000 allo stato?
                    Che siano troppi non ne ho dubbi, come non ho dubbi sul fatto che sia giusti il criterio della progressività per scaglioni di reddito.
                    Resto convinto che la flat tax sia sbagliata.

                    P.S.: Svegliolina?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by arabykola View Post

                      Uè pastor: ma tu chi kazzo credi di essere per giudicare le vite altrui?

                      pensa alla tua e piantala di sparare fregnacce... figlio di papi che nn sei altro

                      comoda sparare giudizi eh col culo parato eh

                      se uno vuol pasare la sua vita a fumare e oziare, a te kazzotene scusa?

                      chi sei? Un imprenditore di nota fama venuto su dal nulla o un plebeo qualsiasi ?

                      la flat tax de salvo piaceva pure ammè, peccato se nè andato per i kazzi suoi prima di farla

                      il fenomeno
                      mentecatto io giudico quanto kazzo mi pare visto che sono persone che hanno arrecato danno direttamente e indirettamente pure a me e non sono fregnacce purtroppo,conosco benissimo la famiglia.
                      Caxxomenefrega?
                      Eh allora vado in giro a spaccare la roba,a sporcare per terra ,a danneggiare gli altri...tanto caxxomenefrega no?
                      I soldi che danno a quei mentecatti che manco la voglia di alzare il culo per aiutare a fare l'orto\rimettere la legna dietro compenso potevano essere utilizzati in modo migliore

                      Tu hai battuto la testa da piccolo. non ci sono altre spiegazioni

                      culo parato de che? Tu semmai c'hai il culo parato che fai lo sbruffone menandola a destra e a manca che hai un bello stipendio.
                      Ma cristo un poì di pietà per te non l'ha avuta?brutto e cogl.ione proprio

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Uè pastor: ma tu chi kazzo credi di essere per giudicare le vite altrui?

                        pensa alla tua e piantala di sparare fregnacce... figlio di papi che nn sei altro

                        comoda sparare giudizi eh col culo parato eh

                        se uno vuol pasare la sua vita a fumare e oziare, a te kazzotene scusa?

                        chi sei? Un imprenditore di nota fama venuto su dal nulla o un plebeo qualsiasi ?

                        la flat tax de salvo piaceva pure ammè, peccato se nè andato per i kazzi suoi prima di farla

                        il fenomeno
                        Perché devi offendere?impara a comportarti se vuoi partecipare alle discussioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          A leggere questa notizia si prova imbarazzo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by doc67 View Post

                            Perché devi offendere?impara a comportarti se vuoi partecipare alle discussioni
                            Pretendi troppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by doc67 View Post

                              Perché devi offendere?impara a comportarti se vuoi partecipare alle discussioni
                              Partendo dal presupposto che anche il fenomeno offende il genere umano con le sue considerazioni discriminatorie, di partecipare a questo scempio e di sentirmi pure rimproverare da un altro incapace che io “offendo”, in teoria chiaramente

                              ...perché anche tu nn conosci minimamente il significato di questo termine, visto che hai più volte offeso me e altri...senza se e senza ma

                              no guarda non me ne può proprio fregare di meno di cotanta ignoranza

                              non me ne frega unkazzo di partecipare a , diciamo, discussioni... secondo te

                              poi oh, se vuoi fare il grosso perché ti han fatto moderatore... frega ancora meno... la sostanza nn cambia di una virgola

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by arabykola View Post



                                poi oh, se vuoi fare il grosso perché ti han fatto moderatore... frega ancora meno... la sostanza nn cambia di una virgola
                                mamma mia quanto mi sta sul c@zzo sta frase! (me la son sentita rivolgere più di una volta) come se un individuo cambia perché lo fanno moderatore!

                                Semmai il contrario, ti fanno moderatore perché dimostri di valere la carica.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X