Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Date una medaglia a quest'uomo (rapina finita mal...bene)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Date una medaglia a quest'uomo (rapina finita mal...bene)

    Chi mi conosce sa bene che quando quello a crepare è il ladro per me son notizie che mi mettono di buon umore

    L'assalto a una gioielleria di Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo, è finita nel sangue. Il bilancio è di due malviventi morti, uccisi dai colpi di pistola sparati dal titolare del negozio, e un terzo bandito arrestato nella notte dopo essersi dato alla fuga.

    Tutto è accaduto intorno alle 18.30 di mercoledì 28 aprile, davanti ai passanti terrorizzati. I ladri, che tentavano il colpo nella gioielleria Mario Roggero in via Garibaldi, la via centrale che da Alba porta a Barolo, sono entrati in negozio minacciando il proprietario. Dopo aver colpito con un pugno la moglie e aver immobilizzato la figlia, i malviventi hanno puntato la pistola contro il titolare che, per difendersi ha fatto fuoco.










    Scroll back up to restore default view.








    Yahoo Notizie
    Cuneo, tentata rapina finisce nel sangue: gioielliere spara e uccide due malviventi


    Primo Pianogio 29 aprile 2021, 8:21 AM·2 minuto per la lettura








    L'assalto a una gioielleria di Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo, è finita nel sangue. Il bilancio è di due malviventi morti, uccisi dai colpi di pistola sparati dal titolare del negozio, e un terzo bandito arrestato nella notte dopo essersi dato alla fuga.
    Tutto è accaduto intorno alle 18.30 di mercoledì 28 aprile, davanti ai passanti terrorizzati. I ladri, che tentavano il colpo nella gioielleria Mario Roggero in via Garibaldi, la via centrale che da Alba porta a Barolo, sono entrati in negozio minacciando il proprietario. Dopo aver colpito con un pugno la moglie e aver immobilizzato la figlia, i malviventi hanno puntato la pistola contro il titolare che, per difendersi ha fatto fuoco.
    VIDEO - Milano, rapinatore arrestato in farmacia







    Secondo quanto riferito successivamente da Ansa, che ha raccolto informazioni dagli inquirenti, la pistola dei ladri era finta. Circa cinque i colpi esplosi dalla pistola, legittimamente detenuta, di Roggero. A essere colpiti tutte e tre i malviventi, due dei quali morti a pochi metri dall'ingresso del negozio. Il terzo, riuscito a scappare via in auto, si è presentato nella notte all'ospedale Santissima Annunziata di Savigliano con ferite d'arma da fuoco alla gamba e si trova ora piantonato in struttura dai carabinieri.

    "Mi spiace sia successo un fatto così, ma o io o loro" le parole di Roggero. Il gioielliere ha raccontato i momenti prima della tragedia: "Con la mano destra ho aperto la cassa, con la sinistra il cassetto in cui sapevo che c'era la mia arma e simultaneamente ci siamo trovati uno puntato contro l'altro. Ho dovuto... poi sono scappati".

    Attualmente Roggero risulta indagato, "un atto dovuto" fanno sapere dalla Procura di Asti, per poter consentire alcuni accertamenti irripetibili come le consulenze autoptica e balistica.

    Secondo quanto riferito da Ansa la gioielleria era stata rapinata nel 2015. Era il 22 maggio quando due banditi, uno dei quali travestito da donna, si erano introdotti nel negozio, dove avevano legato il titolare, Mario Roggero, con delle fascette di plastica dopo averlo picchiato con violenza. Legate anche la moglie e la figlia, chiuse in bagno, prima di scappare con un ricco bottino di gioielli e di orologi di circa trecentomila euro. A dare l'allarme le due donne, dopo essere riuscite a liberarsi.


    Grazie per la vostra solidarietà, grazie alle persone che dai balconi hanno applaudito mio papà che ha difeso coraggiosamente mia mamma e mia sorella di fronte a un'arma da fuoco puntata con minacce di morte e di aggressione". Cosi su Facebook Silvia Roggero, figlia del gioielliere di Grinzane Cavour. "Grazie per i vostri innumerevoli messaggi e la vostra presenza. Adesso ho bisogno di tutta la vostra energia positiva e il vostro sostegno per me e la mia famiglia" ha scritto.



    Cioè 5 colpi =2 morti e un ferito...
    C'è caso che se ci prova un nostro carabiniere si spara su un piede

  • Font Size
    #2
    Si ma dopo che ha già subito un furto dove lo hanno massacrato di botte......in questo hanno picchiato la moglie e legato la figlia e lo indagano per omicidio colposo ed eccesso per legittima difesa!?Se tu entri in una mia proprietà che sia casa o negozio armato picchi e minacci me o la mia famiglia ho il diritto a farti uscire in orizzontale.....punto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottima notizia, questi due non rubano più di sicuro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Godo come una bestia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Medaglia ed anche un bel vitalizio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Preferirei avere uno stato che garantisce la sicurezza piuttosto che vedere dei commercianti che devono improvvisarsi sceriffi giustizieri.
            Purtroppo non è così e quindi son contento che abbiano perso la vita i rapinatori e non il gioielliere. Fortunatamente i rapinatori avevano una pistola finta ma se fosse stata vera non so come sarebbe andata a finire. E' inaccettabile che un gioielliere debba affrontare episodi simili più volte nella sua vita.
            Penso e spero che sia indagato solo per semplice "atto dovuto" e che la sua posizione venga archiviata nel più breve tempo possibile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho un amico gioielliere, mesi fa ha subito una rapina...pestato lui e sua madre (settantenne).

              Va bene così....

              Come scritto, non bisognerebbe arrivare a questo punto ma se "morte tua, vita mia" mi adeguo.

              Langaw na puti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mauri954 View Post
                Medaglia ed anche un bel vitalizio
                Quoto!!!

                Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luchinogt View Post
                  Si ma dopo che ha già subito un furto dove lo hanno massacrato di botte......in questo hanno picchiato la moglie e legato la figlia e lo indagano per omicidio colposo ed eccesso per legittima difesa!?Se tu entri in una mia proprietà che sia casa o negozio armato picchi e minacci me o la mia famiglia ho il diritto a farti uscire in orizzontale.....punto!
                  credo che la legge sia cambiata da poco... cio non toglie che questo qualche grana l'avra di sicuro per il solito magistrato sinistrato buonista del cazz....


                  d'altro canto quando succede in casa c'è sempre da ricostruire i fatti dai racconti.. in gioielleria spero bene avrà la videoregistrazione di tutto quindi dovrebbe essere cosa abbastanza semplice non lasciare che le cose vengano manipolate per farne il solito caso mediatico...

                  dopodichè mi fa sempre morire dal ridere il modo di esporre dei giornalisti....

                  ha esploso CIRCA 5 colpi.... ovvero ???

                  DI PRECISO quanti erano?

                  5 e tre sedicesimi ?... 5 e un terzo ?

                  per arrotondamento se ne avesse sparati più di 5 e mezzo sarebbero stato scritto " ha sparato QUASI sei colpi " ???


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by olivier View Post
                    Preferirei avere uno stato che garantisce la sicurezza piuttosto che vedere dei commercianti che devono improvvisarsi sceriffi giustizieri.
                    Purtroppo non è così e quindi son contento che abbiano perso la vita i rapinatori e non il gioielliere. Fortunatamente i rapinatori avevano una pistola finta ma se fosse stata vera non so come sarebbe andata a finire. E' inaccettabile che un gioielliere debba affrontare episodi simili più volte nella sua vita.
                    Penso e spero che sia indagato solo per semplice "atto dovuto" e che la sua posizione venga archiviata nel più breve tempo possibile.
                    purtroppo siamo uno stato dove in un ufficio postale ho visto la targa "chiuso per rapina" fatta serigrafata in plexiglass e non il solito foglio scritto con il pennarello....

                    l'evento succedeva con tale frequenza che si erano organizzati...



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luchinogt View Post
                      Si ma dopo che ha già subito un furto dove lo hanno massacrato di botte......in questo hanno picchiato la moglie e legato la figlia e lo indagano per omicidio colposo ed eccesso per legittima difesa!?Se tu entri in una mia proprietà che sia casa o negozio armato picchi e minacci me o la mia famiglia ho il diritto a farti uscire in orizzontale.....punto!
                      E inveire sul cadavere
                      Tipo achille che trascinò il corpo di Ettore legato al cavallo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by olivier View Post
                        Preferirei avere uno stato che garantisce la sicurezza piuttosto che vedere dei commercianti che devono improvvisarsi sceriffi giustizieri.
                        Purtroppo non è così e quindi son contento che abbiano perso la vita i rapinatori e non il gioielliere. Fortunatamente i rapinatori avevano una pistola finta ma se fosse stata vera non so come sarebbe andata a finire. E' inaccettabile che un gioielliere debba affrontare episodi simili più volte nella sua vita.
                        Penso e spero che sia indagato solo per semplice "atto dovuto" e che la sua posizione venga archiviata nel più breve tempo possibile.
                        Troppi bla bla bla
                        Li han fatto bum bum e festa finita.
                        E se tutti seguono il suo esempio ai ladri tocca cambiare lavoro...
                        perchè poi se fra i derubati ci scappano troppi morti ,alle forze dell'ordine tocca intervenire per davvero

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by olivier View Post
                          Preferirei avere uno stato che garantisce la sicurezza piuttosto che vedere dei commercianti che devono improvvisarsi sceriffi giustizieri.
                          Purtroppo non è così e quindi son contento che abbiano perso la vita i rapinatori e non il gioielliere. Fortunatamente i rapinatori avevano una pistola finta ma se fosse stata vera non so come sarebbe andata a finire. E' inaccettabile che un gioielliere debba affrontare episodi simili più volte nella sua vita.
                          Penso e spero che sia indagato solo per semplice "atto dovuto" e che la sua posizione venga archiviata nel più breve tempo possibile.
                          certamente.....

                          ma... non è così...... anche le FDO.. a parte alcuni 'eroi'.... vedi che non han voglia di rischiare... in tanti vogliono lo stipendio e se ne lamentano.. ma se li chiami e dici.. ci son qua 5 che si accoltellano... vedi come arrivano CON CALMA....

                          Poi i politici PARLANO, condannano e approvano ma se ne fottono e fanno nulla...

                          E questo facilmente andrà verso un processo.. un massacro economico e lavorativo e di vita....

                          MEGLIO FARSI AMMAZZARE DAI DELINQUENTI..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            un monumento in piazza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              'Hai quello che ti meriti'

                              A day in the life of the Imgur dogs

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X