Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nico Cereghini: “Anche le moto saranno limitate a 180?”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Intanto le Tedesche sono considerate le migliori proprio perchè le possono testare a 250kmh e oltre in autostrada ...

    Ma è sicuro che lo faranno ... basta solo che Speranza diventi ministro dei trasporti e rimpiangeremo Ferri

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by filotto View Post
      avete idea di quante rogne si tolgono le case a limitare la velocità a 180? Non debbono più preoccuparsi di fare in modo che le auto siano affidabili a velocità superiori, che fino a oggi dovevano dichiarare e raggiungere per motivi di mktg e concorrenza.

      Adesso limitano e prendono 2 piccioni con una fava ... meno costi sviluppo e fanno contenti i fans di Realacci
      ma pure le gomme...li risparmieremo visto che basta avere pneumatici col codice più basso (almeno pe rle auto).

      La mia paura è che facciano come in giappone...macchina limitata per strada..quando il gps rileva che sei su una pista ...ti toglie il limitatore...
      In teoria dico che sarebbe giusto così....però....boh...
      la mia moto manco a 170 arriva quindi no problem...
      L amacchina invece 240

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Intanto le Tedesche sono considerate le migliori proprio perchè le possono testare a 250kmh e oltre in autostrada ...

        Ma è sicuro che lo faranno ... basta solo che Speranza diventi ministro dei trasporti e rimpiangeremo Ferri
        le tedesche spesso sono autolimitate proprio a 250...
        Non ti credere che le autostrade tedesche siano migliori delle nostre...se piove forte si abbassano automaticamente i limiti drasticamente...fatti praga Amsterdam a 60km\h con controllo elettronicopoi inizi a bestemmiare in tedesco...nel pezzo in cui han tolto il limite parevamo in una corsa. Se c'è un lavoro in corso (incontrati mille mila altro che in italia) con cambio corsia...il cambio corsia avviene 8 km prima dei lavori...e rimane li per un bel po' di km prima di rientrare nella corsia "giusta"
        Il problema son tutti i km prima fatti su lastre di cemento (non c'è il normale asfalto)...in cui senti tutti i "giunti" ...tu-tum....tu-tum....a distanza di 3 anni ancora li sento.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Infatti un auto Tedesca va bene sul Cemento a 250kmh ... e sull'asfalto Italiano è Perfetta
          Invece auto Italiane già approssimative su Asfalto ... sul Cemento Krukko fanno cacare

          Cmq tu-tum ha descritto benissimo la sensazione che ho avuto solo guardando un video della Giulia Qverde
          Ma mi riferivo ad un'altra auto che oltre i 220-230 manco va dritta ... mentre la Giulia per le botte che pigliava mi aspettavo saltasse nell'altro senso di marcia invece no, anzi andava abbastanza dritta e segnava 290 !!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            La Giulia l'ha progettata gente seria

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Infatti un auto Tedesca va bene sul Cemento a 250kmh ... e sull'asfalto Italiano è Perfetta
              Invece auto Italiane già approssimative su Asfalto ... sul Cemento Krukko fanno cacare

              Cmq tu-tum ha descritto benissimo la sensazione che ho avuto solo guardando un video della Giulia Qverde
              Ma mi riferivo ad un'altra auto che oltre i 220-230 manco va dritta ... mentre la Giulia per le botte che pigliava mi aspettavo saltasse nell'altro senso di marcia invece no, anzi andava abbastanza dritta e segnava 290 !!!
              ma che cazzostaidicendo?
              io avevo auto tedesca in viaggio di nozze
              Il tum tum lo sentono tutti su quella tratta con tutti i tipi di macchine,me l'avevano pure detto.

              La giulia approssimativa su asfalto?
              Questo dimostra che oltre di moto non ne capisci un caxxo manco di macchine

              le machcine italiane,quasi tutte, si son sempre contraddistinte per una certa efficacia su strada in tutte le categorie. utilizzando assetti non ferro da stiro che tanto piacciono ai crukki.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Fig@ ma provi a leggere sino in fondo ... o mai

                Cosa non si capisce di "Ma mi riferivo ad un'altra auto ...." ???

                PS: sono passati 50anni dagli anni in cui ci "Contraddistinguevamo" e solo per le Sportive o Sportività

                PS2: tu che ne capisci, spiegami a cosa è dovuto il Tu-Tum che non ci arrivo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  La Giulia l'ha progettata gente seria
                  Assolutamente si !!!
                  Solo sentire Marchionne alla presentazione dire: "... i nostri Tecnici hanno fatto un grande studio per mettere i Pesi esattamente al Centro della macchina ..." ... avevo già capito fosse un gran mezzo oltre che bellissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Assolutamente si !!!
                    Solo sentire Marchionne alla presentazione dire: "... i nostri Tecnici hanno fatto un grande studio per mettere i Pesi esattamente al Centro della macchina ..." ... avevo già capito fosse un gran mezzo oltre che bellissimo
                    E che Marchionne non ne sapeva di auto, quindi vale doppio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Fig@ ma provi a leggere sino in fondo ... o mai

                      Cosa non si capisce di "Ma mi riferivo ad un'altra auto ...." ???

                      PS: sono passati 50anni dagli anni in cui ci "Contraddistinguevamo" e solo per le Sportive o Sportività

                      PS2: tu che ne capisci, spiegami a cosa è dovuto il Tu-Tum che non ci arrivo
                      Forse sono stato un po' brusco.
                      Quello che volevo dire è che il gruppo fiat ,da sempre,con gli assetti ci sa fare. Riesce a sfruttare e far rendere al meglio (tenendo conti di maneggevolezza,stabilità,confort e precisione di guida)
                      Non parlo di austo estreme con assetti che van bene magari in pista ma che ti frantumano le palle su strada. Oppure auto agilissime e velocissime in pista ma pericolose su strada (qualcuno ha detto 16-saxo-206? ad esempio). Se prendi una grande punto ,alla sua uscita era anni luce come piacere di guida e l'insieme di tutte le cose elencate sopra( maneggevolezza,stabilità,confort e precisione di guida) un equilibrio ch ele altre non hanno. Idem se parliamo di iulietta. di 147,156,159 ecc
                      Anche l'auto "più merdosa" aveva il suo buon comportamento stradale. Vedere la multipla ad esempio (su cui misero la scatola sterzo modificata della 156 )
                      Quindi non è vero che son passati 50 anni. Il gruppo Fiat\Fca ha fatto le migliori trazioni anteriori degli ultimi 20 anni. Poi ha fatto le migliori trazioni posteriori degli ultimi 40 anni
                      Mi capita spesso di guidare la Giulietta ,l'ultima serie 1 e la nuova classe A.
                      E purtroppo mi spiace constatare che una macchina di 11 anni fa le suona alla grande. Purtroppo si punta sulle lucine e schermini per poi avere meccanica\ciclistica povera...e prezzi più alti.
                      Cioè io i viaggi in germania attorno ai 200 fissi li ho fatti per davvero,con diverse vetture.E quel senso di auto ben piazzata nell estraniere non lo trovo...pur con gommature maggiori
                      Sarà che le provano qui


                      Per la giulia il progetto fu fortemente voluto da marchionne,assieme allo stelvio (che per essere un suv si guida benissimo,molto meglio di altre berline pseudosportive) con il laboratorio "delle puzzole"

                      una specie di "capannone" segreto.assieme a tecnici maserati.
                      Credo che la giulia sarà il canto del cigno delle auto a motore termico
                      non credo che in futuro si investirà più cosi sulla meccanica su vetture che non siano supercars,purtroppo.
                      la gente non vuole più queste cose.
                      La prima volta che ho tirato la giulia per bene son rimasto male...perchè se vai moderatamente tiene benissimo. Se vai forte,paradossalmente,fatto il rapporto tiene ancora meglio.
                      se prendi una curva a 130....e poi prendi la stessa curva a 170 non ti aspetti che l'auto abbia le stesse reazioni...e invece è così (ovvio c'è sempre il limite della fisica )

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        suvvia l'unico problema lo vedo in pista....
                        ma anceh le motoGp le bloccano a 180?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Che brutta società ci si prospetta ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Che brutta società ci si prospetta ...
                            Copertina dell'economist.
                            Non di complottisti



                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Che poi... la Aprilia RS660 circa fa quella velocità.. ed è cmq. divertente...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Che poi... la Aprilia RS660 circa fa quella velocità.. ed è cmq. divertente...
                                ?
                                quale velocità?
                                la rs660 fa 230 quasi mica 180

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X