Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIRO GRILLO nuove rivelazioni da amico della vittima

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIRO GRILLO nuove rivelazioni da amico della vittima


    GENOVA «Quelli non mi piacevano. Per tutta la sera avevano dimostrato di tirarsela, in discoteca. Il loro atteggiamento non mi piaceva».
    È la fine di agosto del 2019. Andrea sta raccontando ai carabinieri, a Milano, che cosa ha visto e che cosa sa della sua amica Silvia e di quello che le è successo mentre era in vacanza in Sardegna, nelle settimane precedenti. C’era stata una notte — fra il 16 e il 17 luglio — che lui aveva passato fino a un certo punto assieme a lei, al Billionaire di Flavio Briatore, in Costa Smeralda. Ed è di quello che comincia parlare nel suo verbale.


    La discoteca

    Dice che ha portato Silvia e la sua amica Roberta in discoteca, parla di quei ragazzi genovesi con i quali si era condiviso il tavolo e dice - appunto - che «quelli» non erano sulla sua stessa lunghezza d’onda. Quel tipo, poi, Ciro: per dire quanto poco gli fosse andato a genio racconta dettagli che lo infastidivano, tipo che «si è tenuto gli occhiali da sole».
    Ciro è Ciro Grillo, il figlio del garante del Movimento cinquestelle, e quella notte, al Billionaire, era lì con altri tre ragazzi genovesi come lui: Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria. Oggi sono tutti sott’accusa per violenza sessuale di gruppo e Silvia è la ragazza che li ha denunciati facendo partire l’inchiesta della procura di Tempio Pausania. Dopo di lei li ha denunciati anche Roberta, ritratta in fotografie a sfondo sessuale mentre dormiva sul divano. Teatro dei fatti: la villetta affittata dai quattro per le vacanze estive, accanto a quella di Grillo senjor.





    Il bacio

    Quando parla con i carabinieri Andrea racconta che nelle ore del Billionaire aveva visto Silvia baciarsi con Ciro e che aveva commentato quella scena con Roberta. Poi ricorda che a metà notte è tornato a casa e ha salutato Silvia e Roberta che sono rimaste con il gruppo dei genovesi.
    «Non le ho più viste per un paio di giorni - fa mettere a verbale - e così le ho chiamate e invitate ad andare in piscina». Si incontrano. Appena vede le due ragazze lui nota un clima teso. C’è qualcosa che non va. Torna subito alla serata del Billionaire. «Hai fatto sesso con Ciro?» chiede all’amica. «A quel punto -racconta - ho visto che Roberta mi ha guardato e ha fatto una faccia strana mentre Silvia era evasiva, non voleva parlare, io chiedevo risposte chiare ma lei continuava a non rispondere. E allora ho intuito che era successo qualcosa di brutto».


    «Vado a menarli»

    Andrea insiste, non coglie le occhiatacce di Roberta che gli suggeriscono di chiudere il discorso. E davanti all’ennesima domanda Silvia gli risponde che sì, è stata con Ciro, ma precisa che «mi hanno fatto bere mezza bottiglia di vodka».
    «Mi disse della vodka e non aggiunse altro ma dal suo atteggiamento ho capito che c’era dell’altro. Era strana, mi sembrava sconvolta. Le ho chiesto: ma solo con Ciro? Lei non mi rispondeva...mi ha fatto capire che c’era stato sesso anche con qualcuno degli altri ragazzi e allora le ho chiesto: posso fare qualcosa? Vuoi che vada a menarli? Lei mi ha risposto di no».
    La reazione di Andrea - il suo amico e compagno di scuola che anche senza sapere dettagli aveva capito e si era schierato dalla sua parte - aveva illuminato la giornata di Silvia, lei era felice di saperlo al suo fianco.
    Quei giorni non erano che l’inizio di questa storiaccia raccontata al mondo come poche altre dopo l’ormai celebre video con il quale Beppe Grillo ha difeso figlio e amici con quel «non c’è stata violenza, sono solo quattro coglioni, non quattro stupratori».



    La foto

    Fra allora e oggi ci sono montagne di atti giudiziari, gli ultimi dei quali depositati pochi giorni fa. Nelle carte è in evidenza anche una fotografia che non ha nulla a che fare con le foto oscene trovate nei cellulari dei ragazzi. È un’immagine scattata dopo le 6.30 del mattino, cioè dopo la spaghettata dell’alba e dopo la prima violenza che Silvia racconta di aver subito da Francesco Corsiglia.
    Nelle loro versioni i quattro ragazzi dicono da sempre che invece lei - dopo gli spaghetti - si è appartata con Francesco spontaneamente e che poi è andata proprio con Francesco, con Edoardo e con Vittorio a comprare delle sigarette. La fotografia scattata quella mattina presto mostrerebbe lei, Francesco e altri due (non visibili in volto) durante il percorso verso il tabaccaio. Silvia dell’episodio delle sigarette non parla mai nelle sue deposizioni. Racconta tutto il resto, che alla sua amica Roberta disse con quattro parole quando lei si svegliò: «Mi hanno violentata tutti».
    da corriere.it


  • Font Size
    #2
    Ma che Violento l'amico della vittima !!! La prima cosa che gli è venuta in mente è andare a Picchiare Grillo & Co.

    No niente neh, è che ho provato ascrivere frasi oscene tipo: "a quello bisognerebbe dargli un pugno in faccia"
    e i politically correct subito a saltarmi addosso perchè sono un violento ...
    Volevo capire ora come la pensavano

    Cmq tutto regolare ... sono andati a comprare le sigarette ...
    lo sanno tutti che dopo il sesso si fuma
    ai miei tempi si diceva ... vado a fuLare !!!
    ossia ciò che si fa prima di fuMare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ma che Violento l'amico della vittima !!! La prima cosa che gli è venuta in mente è andare a Picchiare Grillo & Co.

      No niente neh, è che ho provato ascrivere frasi oscene tipo: "a quello bisognerebbe dargli un pugno in faccia"
      e i politically correct subito a saltarmi addosso perchè sono un violento ...
      Volevo capire ora come la pensavano

      Cmq tutto regolare ... sono andati a comprare le sigarette ...
      lo sanno tutti che dopo il sesso si fuma
      ai miei tempi si diceva ... vado a fuLare !!!
      ossia ciò che si fa prima di fuMare
      va che sei un bel monazzo.. ah,ah...

      Comment


      • Font Size
        #4
        considerando che il padre non s'e' fatto manco un giorno di galera per aver ucciso un'intera famiglia, il giochetto del figlio finira' in un nulla di fatto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          solo io penso che dopo la discoteca non si dovrebbe andare a casa di uno sconosciuto\a?
          Cioè se lasci la macchina aperta e le chiavi sul cruscotto nel quartiere più malfamato della cina...può darsi che non succeda niente di brutto...o può darsi che succeda qualcosa di brutto.
          un po' di attenzione no?non dico che sia colpa delle ragazze (o magari erano d'accordo chi lo sa) ma "il male" nel mondo c'è e tocca stare attenti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            considerando che il padre non s'e' fatto manco un giorno di galera per aver ucciso un'intera famiglia, il giochetto del figlio finira' in un nulla di fatto.
            Questa non la conosco

            il giochetto del figlio o delle figliuole finirà semplicemente in base all'appoggio che Grillo darà a Draghi ...

            Per il resto sarebbe un grosso problema se avessero ragione le figliuole ...
            Per il semplice fatto che conosco una in disco, la limono sui divanetti, viene a casa mia ...
            e se la trombo posso diventare un Violentatore ...
            Pure recidivo visto che da 30anni VIOLento le Sospensioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              in che senso non la conosci?
              sulla sua jeep, incapace totale a guidarla, sulle montagne al confine con la liguria, ha fatto una manovra col culo, lui s'e' lanciato fuori, mentre la famiglia di amici che era con lui e' finita nel precipizio.
              s'e' salvata solo la bimba piccola che era a casa, figurati che non ha manco pagato per la rimozione del rottame, avvenuta tra l'altro di recente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non lo sapevo ... e fortuna che c'è qualcosa che non so, altrimenti mi prendo del Tuttologo

                Boh non entro nel merito ... ma si chiama disgrazia non omicidio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no vedi, sei responsabile di chi trasporti, se tu sai che sta per capitare qualcosa di brutto, e ti butti dall'auto, lasciando gli altri occupanti al loro destino, e' omicidio.
                  se poi non ti fai manco piu' vivo con l'unica superstite, dei tuoi "cari amici di famiglia", sei pure un uomo demmerda...
                  se dopo 20 anni il comune e' costretto a pagare per rimuovere il rottame che tu, nonostante le insistenti richieste, non hai mai provveduto a togliere dalla montagna, francamente non so piu' come definirti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    in che senso non la conosci?
                    sulla sua jeep, incapace totale a guidarla, sulle montagne al confine con la liguria, ha fatto una manovra col culo, lui s'e' lanciato fuori, mentre la famiglia di amici che era con lui e' finita nel precipizio.
                    s'e' salvata solo la bimba piccola che era a casa, figurati che non ha manco pagato per la rimozione del rottame, avvenuta tra l'altro di recente.
                    È successo nel 1981, la macchina è scivolata sul ghiaccio, e si chiama incidente...
                    nel 1985 gli diedero 14 mesi, sospesi con la condizionale essendo incensurato.

                    La storia la conosco bene, Grillo ha un figlio disabile che veniva a scuola con me, nei primi anni '90 lo frequentavamo spesso alle cene di classe e a parecchi compleanni....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      se dopo 20 anni il comune e' costretto a pagare per rimuovere il rottame che tu, nonostante le insistenti richieste, non hai mai provveduto a togliere dalla montagna, francamente non so piu' come definirti.
                      Poraccio Grillo ... solo a sentire il suo nome a Sx vedono Rosso e a Dx Nero

                      Se la macchina di Grillo fa un danno "ambientale" è cmq l'Assicurazione che deve pagarlo ...
                      non è che i 5S mi stiano simpatici ... ma sei tu che ne fai una questione Politica ...
                      Anche nel racconto iniziale hai omesso la parola GHIACCIO sostituendola con Incapace ...
                      Mi spiace ... sai che concordiamo quasi sempre ... ma qui proprio no ...
                      e sarebbe lo stesso se si chiamasse Zingaretti o Meloni o Salvini o Renzi ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        in che senso non la conosci?
                        sulla sua jeep, incapace totale a guidarla, sulle montagne al confine con la liguria, ha fatto una manovra col culo, lui s'e' lanciato fuori, mentre la famiglia di amici che era con lui e' finita nel precipizio.
                        s'e' salvata solo la bimba piccola che era a casa, figurati che non ha manco pagato per la rimozione del rottame, avvenuta tra l'altro di recente.
                        Ma il soggetto della cosa????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          solo io penso che dopo la discoteca non si dovrebbe andare a casa di uno sconosciuto\a?
                          Cioè se lasci la macchina aperta e le chiavi sul cruscotto nel quartiere più malfamato della cina...può darsi che non succeda niente di brutto...o può darsi che succeda qualcosa di brutto.
                          un po' di attenzione no?non dico che sia colpa delle ragazze (o magari erano d'accordo chi lo sa) ma "il male" nel mondo c'è e tocca stare attenti.
                          Lucio.. azzo dici dai...... cioè senza andare nello specifico anche perchè si sono millemila speculazioni....

                          Essere ubriachi o fatti o 'ma lei'.... NON VALGONO MAI COME SCUSA O INVITO azzo dai...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by michi14 View Post

                            È successo nel 1981, la macchina è scivolata sul ghiaccio, e si chiama incidente...
                            nel 1985 gli diedero 14 mesi, sospesi con la condizionale essendo incensurato.

                            La storia la conosco bene, Grillo ha un figlio disabile che veniva a scuola con me, nei primi anni '90 lo frequentavamo spesso alle cene di classe e a parecchi compleanni....
                            Ah ecco..... bè si allora... dai.... anche perchè all'epoca... penso che se avessero avuto ragioni.. l'avrebbero ben scannato ecomomicamente.... all'epoca faceva solo il comico.. non comico/politico..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora sta a vedere che il figlio e' scivolato nella tizia per incidente...

                              (andate a leggere le cronache dell'epoca va... cmq 3 persone c'hanno rimesso la pelle, e lui era al bar senza alcun "fastidio")

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X