Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beppe Grillo e l'incidente in auto del 1981

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Beppe Grillo e l'incidente in auto del 1981

    Le parole usate da Beppe Grillo, nel video pubblicato per difendere il figlio - accusato assieme a tre amici di stupro di gruppo ai danni di una ragazza nel 2019 - hanno scatenato polemiche per modi e toni, ma anche riportato alla memoria, l’incidente stradale che vide tragicamente protagonista il comico genovese nel 1981.



    L’incidente in auto del 1981


    il 21 dicembre del 1981, in un incidente in montagna a Limone di Piemonte, lo Chevrolet K5 Blazer guidato da Grillo uscì di strada e persero la vita Renzo Giberti, la moglie Rossana Quartapelle e loro figlio Francesco di 9 anni che erano con il comico, mentre quest’ultimo si salvò, ma in seguito venne condannato dal tribuanle di Cuneo per omicidio plurimo colposo.


    Lo sfogo dopo 40 anni


    E dopo aver assistito al video del fondatore del M5s, Cristina Giberti, figlia della coppia scomparsa nell’81 e unica superstite dela famiglia perché quel giorno rimase a casa con un'amica, invece di unirsi alla gita con i genitori finita in tragedia, ha deciso di parlare dopo un lungo silenzio durato 40 anni.

    Io l’ho cercato - ha rivelato ai colleghi de Il Giornale -, ma invano. Volevo almeno che mi raccontasse gli ultimi attimi di vita dei miei genitori, che mi desse pace, che mi chiedesse almeno scusa. […] Il suo silenzio mi ha fatto sentire in colpa. Non ha scontato neanche un giorno di galera – ha proseguito – e adesso chiede di essere arrestato al posto del figlio? Bene: è ora che paghi la sua condanna".


    I resti della Chevrolet K5 Blazer


    Di quel fuoristrada finito in un burrone all’altezza di via del Sale, a Limone Piemonte, ad oggi non rimangono nemmeno più i resti, prelevati solo lo scorso anno dopo ben 39 anni rimasti sepolti tra le rocce ad arrugginire.

    Lo Chevy K5 Blazer appartenuto a Grillo fu prodotta dal 1969 al 1995 sia in versione due ruote motrici che quattro ruote motrici. Le motorizzazioni prevedevano un 4 litri e un il 4,7 litri, entrambi 6 cilindri in linea, e un 5 litri insieme al 5,7 litri con motori V8.
    da auto.it
    Last edited by mito22; 07-05-21, 14:01.

  • Font Size
    #2

    Mentre le reazioni non si fermano sul video di Beppe Grillo nel quale difende il figlio dalle accuse di stupro di gruppo dove dice tra l'altro "arrestate me, invece di Ciro" arriva oggi sulle pagine de Il Giornalel'intervista a Cristina Pozzi che al quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, racconta: "Beppe Grillo ha ucciso la mia famiglia: era il 21 dicembre 1981, io ero rimasta a casa a giocare ma mio padre Renzo, mia madre Rossana e mio fratellino Francesco non li ho mai più rivisti. Erano a bordo della jeep Chevrolet di Grillo: lui si è salvato, la mia famiglia è morta per colpa sua".
    La vicenda riguarda l'incidente stradale avvenuto 40 anni fa quando Grillo, ospite dell'amico Renzo Giberti e dalla moglie Rossana Quartapelle a Limone Piemonte, ricostruisce il quotidiano, decise di fare una gita fino a 3000 metri di quota con la sua nuova jeep. La macchina sulla quale viaggiavano anche il papà, la mamma e il fratello di 9 anni di Cristina nel tragitto finì in un burrone: la coppia e il figlio morirono sul colpo mentre Grillo - che era alla guida - si salvò aprendo all'ultimo momento la portiera della macchina. Anni dopo, nel 1985 Grillo venne condannato in Corte d'appello per omicidio colposo e nel 1988 dalla Corte di Cassazione.
    La condanna fu di "un anno e due mesi di reclusione con sospensione della patente di guida per eguale periodo di tempo", pena poi condonata perché era incensurato, ricorda Cristina.



    Cristina Pozzi, rimasta orfana a 7 anni, fu adottata dalla zia Maura Quartapelle e di Beppe Grillo ora racconta nell'intervista a Il Giornale, che "veniva sempre a casa mia e andava a vedere il Genoa con il mio papà. Io l'ho cercato, ma invano. Volevo almeno che mi raccontasse gli ultimi attimi di vita dei miei genitori, che mi desse pace, che mi chiedesse almeno scusa. Poi con il tempo - non ho mai preteso nulla da lui e non voglio farmi pubblicità, non intendo diventare un caso mediatico - ho solo deciso, adesso che ho raccontato la verità ai miei due figli, di non vergognarmi più". "Perché Beppe Grillo - confessa ancora a chi la intervista - è stato capace, con il suo silenzio, di farmi sentire in colpa: Perché non c'ero? Perché ero rimasta a casa? Avrei potuto salvarli?". Poi aggiunge: "Ogni volta che lo vedo in televisione o lo sento parlare vedo un uomo - condannato dal tribunale per l'omicidio dei miei familiari - che non ha scontato neanche un giorno di galera. Adesso chiede di essere arrestato al posto del figlio? Bene: è ora che paghi la sua condanna. Sta vivendo la condanna della vita: perché prima o poi la vita ti presenta il conto e non c'è coscienza che possa sfuggire". E conclude: "Mi interessa solo dire: caro Beppe, mi hai ridotto con il tuo colpevole silenzio a essere Cristina tutta la vita. Ora sono Cristina Pozzi e sono madre di due figli splendidi".
    da repubblica.it

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uno che guida per buttarsi fuori ha il volante a ritardare l’azione...
      gli altri che facevano? Dormivano?
      O magari Grillo era l’unico senza cinture di sicurezza...

      Cmq è risaputo che ci si compra un Auto nuova per buttarla in un fosso con una famiglia di amici ... altrimenti a cosa servirebbe ? Si chiama Omicidio Preterintenzionale proprio perché è uno scherzo da Prete

      Ai tempi non esisteva Omicidio Stradale, in compenso Grillo era in Esilio in Svizzera a causa delle sue battute Politiche che facevano imbestialire il Governo Ladro, di sicuro la sentenza è stata intimidatoria per farlo smettere ... è tornato in Italia e in TV negli anni 90 con la clausola di parlare male solo di Berlusconi ...

      Brutto che non abbia parlato con la superstite, ma voi cosa direste ad una bimba di 7anni? Sicuri che non siano stati i parenti che dovendo far causa non hanno permesso contatti? O anche l’avvocato di Grillo che l’abbia esortato a non averne?
      Boh! Ma c’è una Assicurazione perché la gente si ostina a voler trovare un Colpevole, quando in realtà vuole solo Soldi ... il resto sono tutte balle, importanti solo a farsi compatire.

      Moh è colpa del guidatore, a prescindere dal suo nome, se Una si sente in colpa di non essere morta assieme alla famiglia... uno s ragionamento talmente astruso che una bimba di 7anni non farebbe mai ... serve almeno di essere in età mestruale

      Se non voleva farsi pubblicità la frase Grillo paghi ora bla bla bla poteva dirla agli amici ... invece è su tutti i giornali ... ma in questo mondo di ipocriti a molti parrà tutto NNormale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Uno che guida per buttarsi fuori ha il volante a ritardare l’azione...
        gli altri che facevano? Dormivano?
        O magari Grillo era l’unico senza cinture di sicurezza...

        Cmq è risaputo che ci si compra un Auto nuova per buttarla in un fosso con una famiglia di amici ... altrimenti a cosa servirebbe ? Si chiama Omicidio Preterintenzionale proprio perché è uno scherzo da Prete

        Ai tempi non esisteva Omicidio Stradale, in compenso Grillo era in Esilio in Svizzera a causa delle sue battute Politiche che facevano imbestialire il Governo Ladro, di sicuro la sentenza è stata intimidatoria per farlo smettere ... è tornato in Italia e in TV negli anni 90 con la clausola di parlare male solo di Berlusconi ...

        Brutto che non abbia parlato con la superstite, ma voi cosa direste ad una bimba di 7anni? Sicuri che non siano stati i parenti che dovendo far causa non hanno permesso contatti? O anche l’avvocato di Grillo che l’abbia esortato a non averne?
        Boh! Ma c’è una Assicurazione perché la gente si ostina a voler trovare un Colpevole, quando in realtà vuole solo Soldi ... il resto sono tutte balle, importanti solo a farsi compatire.

        Moh è colpa del guidatore, a prescindere dal suo nome, se Una si sente in colpa di non essere morta assieme alla famiglia... uno s ragionamento talmente astruso che una bimba di 7anni non farebbe mai ... serve almeno di essere in età mestruale

        Se non voleva farsi pubblicità la frase Grillo paghi ora bla bla bla poteva dirla agli amici ... invece è su tutti i giornali ... ma in questo mondo di ipocriti a molti parrà tutto NNormale
        sulla cosa di sentirsi in colpa di esser esopravvissut i capita più spesso di quanto si pensi. Perchè non ero li,o perchè sono sopravvissuta solo io ecc ecc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Cristina Pozzi, rimasta orfana a 7 anni, fu adottata dalla zia Maura Quartapelle e di Beppe Grillo ora racconta nell'intervista a Il Giornale, che "veniva sempre a casa mia e andava a vedere il Genoa con il mio papà. Io l'ho cercato, ma invano. Volevo almeno che mi raccontasse gli ultimi attimi di vita dei miei genitori, che mi desse pace, che mi chiedesse almeno scusa. Poi con il tempo - non ho mai preteso nulla da lui e non voglio farmi pubblicità, non intendo diventare un caso mediatico - ho solo deciso, adesso che ho raccontato la verità ai miei due figli, di non vergognarmi più".
          Ma sta cristina non si fa un pò schifo da sola nel dire ste cose ?

          Non vuole farsi pubblicità ?
          Non ha preteso niente ? E che doveva pretendere ?
          Non ci arriva a pensare che MAGARI per sto tizio superstite di un incidente, è traumatico e magari vuole evitare di parlarne invece che fare pubblicità a te che dopo 40 anni salti fuori in ambito politico per parlare dell'incidente del 1981 ?

          Bah ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Uno che guida per buttarsi fuori ha il volante a ritardare l’azione...
            gli altri che facevano? Dormivano?
            O magari Grillo era l’unico senza cinture di sicurezza...

            Cmq è risaputo che ci si compra un Auto nuova per buttarla in un fosso con una famiglia di amici ... altrimenti a cosa servirebbe ? Si chiama Omicidio Preterintenzionale proprio perché è uno scherzo da Prete

            Ai tempi non esisteva Omicidio Stradale, in compenso Grillo era in Esilio in Svizzera a causa delle sue battute Politiche che facevano imbestialire il Governo Ladro, di sicuro la sentenza è stata intimidatoria per farlo smettere ... è tornato in Italia e in TV negli anni 90 con la clausola di parlare male solo di Berlusconi ...

            Brutto che non abbia parlato con la superstite, ma voi cosa direste ad una bimba di 7anni? Sicuri che non siano stati i parenti che dovendo far causa non hanno permesso contatti? O anche l’avvocato di Grillo che l’abbia esortato a non averne?
            Boh! Ma c’è una Assicurazione perché la gente si ostina a voler trovare un Colpevole, quando in realtà vuole solo Soldi ... il resto sono tutte balle, importanti solo a farsi compatire.

            Moh è colpa del guidatore, a prescindere dal suo nome, se Una si sente in colpa di non essere morta assieme alla famiglia... uno s ragionamento talmente astruso che una bimba di 7anni non farebbe mai ... serve almeno di essere in età mestruale

            Se non voleva farsi pubblicità la frase Grillo paghi ora bla bla bla poteva dirla agli amici ... invece è su tutti i giornali ... ma in questo mondo di ipocriti a molti parrà tutto NNormale
            A me sta tipa pare messa piuttosto maluccio psicologicamente ...

            Dire quel che ha detto e strumentalizzare i suoi genitori per la politica non lo trovo perdonabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Ma sta cristina non si fa un pò schifo da sola nel dire ste cose ?

              Non vuole farsi pubblicità ?
              Non ha preteso niente ? E che doveva pretendere ?
              Non ci arriva a pensare che MAGARI per sto tizio superstite di un incidente, è traumatico e magari vuole evitare di parlarne invece che fare pubblicità a te che dopo 40 anni salti fuori in ambito politico per parlare dell'incidente del 1981 ?

              Bah ...
              Oddio... c'è anche questo punto di vista...... fatto sta.. incidente o no.. questo guidava.... lui si salva , i tuoi genitori e tuo fratello crepano..... difficile dire 'bene dai, almeno tu ti sei salvato'.....

              E CMQ. visto che Grillo era tanto amico della famiglia.... colpa o no.. questa rimande orfana da piccola..... boh.... non dico prendersene cura o adottarla.. ma figa.. tu sei un adulto, ricco... e questa è una bambina rimasta sola al mondo.. e c'eri anche tu in quell'evento.... sicuramente grillo è sensibile a cose diverse che l'umanità e i sentimenti.... come poi ha mostrato più volte..

              Comment

              X
              Working...
              X