Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimedi per l'ansia... (solo punti vista, per problemi rivolgersi a medici)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rimedi per l'ansia... (solo punti vista, per problemi rivolgersi a medici)

    come da titolo..prima che inizio con la droga,avete rimedi più sani?

  • Font Size
    #2
    Io non so bene cosa significhi ansia ma è un problema di cui sento parlare molto spesso . Anzi , sempre più spesso .

    Non so se ti sto dicendo una stupidaggine e nel caso mi scuso : noto però che tutte le persone che ho sentito intavolare l'argomento sono persone che hanno tempi morti durante la giornata o vengono spronati a fare qualcosa contro la loro voglia .
    Dici che è una scemata quella di suggerirti di riempire il tempo libero della giornata con attività a te piacevoli ? Oppure di ricercare nuovi stimoli per vivere ogni momento con più entusiasmo ? Oppure di sforzarti a capire e plasmare quel che non ti piace della tua giornata ?

    Non saprei come aiutarti ma ho scritto quel che potevo scrivere .
    Chi mi ha detto soffrire di ansia mi raccomandava sempre di non sottovalutare la cosa. E non lo faccio solo che non trovandomici in mezzo fatico a capire cosa sia di preciso .

    Comment


    • Font Size
      #3
      se parliamo di ansia vera e propria, ti consiglio un controllo da un medico piuttosto che consigli dal forum

      se parliamo invece di essere ansiosi in certi momenti in modo sporadico e non pesantemente ansioso, allora ti consiglio quello che dice lele, riempi i tempi morti, dedicati del tempo facendo una camminata in montagna in relax senza nessuno, insomma prenditi un po di tempo per fare qualcosa per te stesso, anche che ti affatichi fisicamente
      Last edited by doc67; 20-05-21, 09:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ragnos View Post
        come da titolo..prima che inizio con la droga,avete rimedi più sani?
        Difficile aiutare perché difficile capire...prego definire ANSIA

        Definisco ANSIA per me: quando capita qualcosa tipo un incidente e non riesci a trovare la calma, quando ho avuto una giornata molto pesante emotivamente e la sera non riesco a trovare serenità per addormentarmi, quando devo affrontare una gara e non mi sento sereno....

        In questi casi prendo della Melatonina (1gr) e mi stabilizza.
        Non da sonnolenza, semplicemente rilassa.

        Ho specificato 1gr perché la legge, da qualche anno, vieta compresse con dosaggio superiore ai 500mg, ne prendo due....
        Last edited by omarMT01; 20-05-21, 09:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io non so bene cosa significhi ansia ma è un problema di cui sento parlare molto spesso . Anzi , sempre più spesso .

          Non so se ti sto dicendo una stupidaggine e nel caso mi scuso : noto però che tutte le persone che ho sentito intavolare l'argomento sono persone che hanno tempi morti durante la giornata o vengono spronati a fare qualcosa contro la loro voglia .
          Dici che è una scemata quella di suggerirti di riempire il tempo libero della giornata con attività a te piacevoli ? Oppure di ricercare nuovi stimoli per vivere ogni momento con più entusiasmo ? Oppure di sforzarti a capire e plasmare quel che non ti piace della tua giornata ?

          Non saprei come aiutarti ma ho scritto quel che potevo scrivere .
          Chi mi ha detto soffrire di ansia mi raccomandava sempre di non sottovalutare la cosa. E non lo faccio solo che non trovandomici in mezzo fatico a capire cosa sia di preciso .
          quello che dici non è una stupidaggine,nel mio caso però ho la giornata piena,io parlo dello stare "male" anche solo per uscire a prendere il pane..
          esempio,oggi attacco a lavoro alle 13,cosa che faccio ormai da tempo,e niente io da appena sveglio sono in preda all'ansia,nemmeno riesco a mangiare e non sò per quale motivo..che poi mi passa appena inizio a lavorare in questo caso,anzi dopo mi viene pure sonno e fame.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            se parliamo di ansia vera e propria, ti consiglio un controllo da un medico piuttosto che consigli dal forum

            se parliamo invece di essere ansiosi in certi momenti in modo sporadico e non pesantemente ansioso, allora ti consiglio quello che dice lele, riempi i tempi morti, dedicati del tempo facendo una camminata in montagna in relax senza nessuno, insomma prenditi un po di tempo per fare qualcosa per te stesso, anche che ti affatichi fisicamente
            non so se sia ansia vera o propria,però ecco anche l'andare a fare una camminata mi preoccupa..calcola che non riesco più a godermi nemmeno il semplice giro in moto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post

              Difficile aiutare perché difficile capire...prego definire ANSIA

              Definisco ANSIA per me: quando capita qualcosa tipo un incidente e non riesci a trovare la calma, quando ho avuto una giornata molto pesante emotivamente e la sera non riesco a trovare serenità per addormentarmi, quando devo affrontare una gara e non mi sento sereno....

              In questi casi prendo della Melatonina (1gr) e mi stabilizza.
              Non da sonnolenza, semplicemente rilassa.

              Ho specificato 1gr perché la legge, da qualche anno, vieta compresse con dosaggio superiore ai 500mg, ne prendo due....
              ecco questa sarebbe da provare,l'importante è che non dia sonnolenza..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ragnos View Post
                come da titolo..prima che inizio con la droga,avete rimedi più sani?
                Poiché sei ancora parecchio giovane ed immagino senza figli...soddisfare tutte le voglie sessuali che ti vengono in mente. In denegato subordine aggiungere alcool (non volendo droga).

                Scherzo, resta alla prima e non sbagli.

                A parte questo rimedio sempre valido: ansia da cosa, in quali momenti della giornata si manifesta maggiormente, per cosa e come si manifesta? Per capire se in primis è una sensazione tua o collegata a qualcosa di concreto dal quale magari è difficile sottrarti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ragnos View Post

                  ecco questa sarebbe da provare,l'importante è che non dia sonnolenza..
                  c'é stato un periodo che la prendevo sistematicamente di giorno e viaggiavo molto in auto, mai un problema.

                  E' un prodotto omeopatico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ragnos View Post
                    come da titolo..prima che inizio con la droga,avete rimedi più sani?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sconsiglio vivamente il fai da te... Conosco gente che si imbottisce di xanax senza aver sentito nessuno prima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fermati, spegni tutto, fai silenzio attorno e medita su cosa crea questo stato d'animo, questo è difficile ed impegnativo ma risolutivo.
                        Oppure sport, sesso promiscuo e vino rosso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post

                          Poiché sei ancora parecchio giovane ed immagino senza figli...soddisfare tutte le voglie sessuali che ti vengono in mente. In denegato subordine aggiungere alcool (non volendo droga).
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Sconsiglio vivamente il fai da te...
                          Come ti permetti a dar contro al Boss

                          Minkya a 27anni il Covid ti ha preso malissimo
                          Siamo tutti nelle tue condizioni chi non lo è, è più pazzo degli altri ... però mi pare che stai somatizzando un po' troppo

                          Trovati con amici e fatti na bella bevuta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fatte 'n bel cannone appena sveglio...te passano tutti li dolori e a lavorá ce vai contento come 'na pasqua.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vai in farmacia e fatti dare un estratto di fiori di Bach, funziona

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X