Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

45mila euro di bolletta a due pensionati, c'era un tubo rotto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    45mila euro di bolletta a due pensionati, c'era un tubo rotto

    "Nel settembre 2018 passa a casa mia un letturista e si è subito reso conto che c'era una perdita ingente perché il contatore dell'acqua girava vorticosamente". Inizia così il racconto di Vincenzo, un pensionato di Chirignago (Venezia) che a "Pomeriggio Cinque" racconta di aver ricevuto una bolletta superiore a 45mila euro.

    "Da quando l'ho ricevuta, a dicembre 2018 io non dormo di più, siamo distrutti e non riusciamo a fare più niente", racconta in collegamento con lo studio della trasmissione di Canale 5, segnalando che il tubo incriminato si trovava a due metri di profondità e che, per assurdo, non aveva provocato danni nemmeno al giardino, costringendo più volte l'uomo ad annaffiarlo perché troppo arido.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Beh, il tubo rotto è a carico della ditta di distribuzione dell'acqua, no? Quindi perché andare in TV?!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      Beh, il tubo rotto è a carico della ditta di distribuzione dell'acqua, no? Quindi perché andare in TV?!

      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
      Se il tubo è all interno della proprietà del signore significa che non è il tuo della rete pubblica. Che storia assurda comunque…

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ALex1487 View Post

        Se il tubo è all interno della proprietà del signore significa che non è il tuo della rete pubblica. Che storia assurda comunque…
        Esatto! Generalmente il contatore è messo all'inizio della proprietà privata e il tubo che lo collega all'abitazione è di proprietà privata e il proprietario ne è responsabile. Bisognerebbe controllare con una certa frequenza per evitare problemi.
        Strano che per mesi/anni nessuno si sia accorto della perdita, dei consumi enormi e che non ci sia stato un netto calo della pressione in casa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E cmq....... quanto azzo perdeva? Che pressione avevano questi in casa?.. IN DUE MESI 45mila euro di acqua?

          Già culo che tutta 'sta acqua non gli abbia fatto crollare casa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by olivier View Post

            Esatto! Generalmente il contatore è messo all'inizio della proprietà privata e il tubo che lo collega all'abitazione è di proprietà privata e il proprietario ne è responsabile. Bisognerebbe controllare con una certa frequenza per evitare problemi.
            Strano che per mesi/anni nessuno si sia accorto della perdita, dei consumi enormi e che non ci sia stato un netto calo della pressione in casa.
            Cmq si è assicurati contro le perdite, ognuno di noi paga l’assicurazione in bolletta, è che il gestore ci prova, se invece la contesti magicamente te l’annullano........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tranquilli che li vedremo da Barbara D'Urso......ci penserà lei.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by diecinovantotto View Post

                Cmq si è assicurati contro le perdite, ognuno di noi paga l’assicurazione in bolletta, è che il gestore ci prova, se invece la contesti magicamente te l’annullano........
                Dipende dal gestore.... Io ho visto bollette enormi, hanno ricalcolato l'importo dopo che la perdita è stata certificata... Ma sempre tanta roba da pagare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Piccolo esempio... Supermercato a Volterra... Tubo rotto dopo il contatore per mesi... 29000 metri cubi di acqua andata.... Una parte l'hanno pagata!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by diecinovantotto View Post

                    Cmq si è assicurati contro le perdite, ognuno di noi paga l’assicurazione in bolletta, è che il gestore ci prova, se invece la contesti magicamente te l’annullano........
                    Mille anni fa mia madre ha affittato una casa a prezzo modico a mio zio perché aveva bisogno in quel periodo.
                    Perdita d'acqua. Nessuno si è accorto di nulla. Arriva bolletta di 3 milioni... Lo zio la prima cosa che ha fatto, anche prima di contattare i miei genitori, è sentire dall'avvocato se doveva pagare anche lui o solo la mia famiglia.
                    W i parenti. Gli pigliasse un colpo
                    Ovviamente han pagato tutto i miei, che avevano proposto di fare a metà (nessuno navigava nell'oro). Affitto pagato = 1/3 della richiesta di mercato
                    Vai a far del bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ALex1487 View Post

                      Se il tubo è all interno della proprietà del signore significa che non è il tuo della rete pubblica. Che storia assurda comunque…
                      Mea culpa, pensavo che tutti i tubi fossero della rete pubblica...

                      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un idraulico deve intervenire, documentare la perdita e fare fattura per la riparazione.
                        poi si presenta il tutto negli uffici della società che eroga l'acqua, e l'assicurazione che paghiamo in bolletta, paga.
                        Già visto molte altre volte, miei clienti non hanno mai pagato nulla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          "Nel settembre 2018 passa a casa mia un letturista e si è subito reso conto che c'era una perdita ingente perché il contatore dell'acqua girava vorticosamente". Inizia così il racconto di Vincenzo, un pensionato di Chirignago (Venezia) che a "Pomeriggio Cinque" racconta di aver ricevuto una bolletta superiore a 45mila euro.

                          "Da quando l'ho ricevuta, a dicembre 2018 io non dormo di più, siamo distrutti e non riusciamo a fare più niente", racconta in collegamento con lo studio della trasmissione di Canale 5, segnalando che il tubo incriminato si trovava a due metri di profondità e che, per assurdo, non aveva provocato danni nemmeno al giardino, costringendo più volte l'uomo ad annaffiarlo perché troppo arido.
                          da tgcom24
                          Mamma mia che trash quel programma ... Cioè che senso ha andarci in TV?
                          dai per cortesia...


                          gli avrà pescati lei per acchiappare visualizzazioni visto che ultimamente la calcolano di meno.....


                          Cmq 45000€ una bella botta. È tanto che non gli ę venuto il coccolone all'anziano


                          ​​​​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by michi14 View Post
                            Un idraulico deve intervenire, documentare la perdita e fare fattura per la riparazione.
                            poi si presenta il tutto negli uffici della società che eroga l'acqua, e l'assicurazione che paghiamo in bolletta, paga.
                            Già visto molte altre volte, miei clienti non hanno mai pagato nulla.
                            Non è che.. ESSENDO IN ITALIA.... prima tu paghi.. poi noi valutiamo e tra 1000 anni vediamo di rimborsarti qualcosa???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DaDa_mk View Post

                              Mamma mia che trash quel programma ... Cioè che senso ha andarci in TV?
                              dai per cortesia...


                              gli avrà pescati lei per acchiappare visualizzazioni visto che ultimamente la calcolano di meno.....


                              Cmq 45000€ una bella botta. È tanto che non gli ę venuto il coccolone all'anziano


                              ​​​​​​
                              Si anche questo è vero..... molto popolar basso... caciarone.. ma ovviamente sarà lo specchio dell'italia.. se ha tanto successo. la gente quello guarda...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X