Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IRIDEOS esperienze opinioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IRIDEOS esperienze opinioni?

    Qualcuno è cliente di IRIDEOS ? Esperienze? Opinioni.....?

    Adesso vedo se risolvo una cosa entro qualche giorno.. altrimenti vi racconto io una storia... che è veramnete assurda.... di zero professionalità e zero educazione da parte di 'manager'...

    Sto incazzato come un animale...... la parola delle persone.... VALE 0.... W l'Italia.. altro che crisi

    Boh.... vediamo
    Last edited by mito22; 28-05-21, 09:01.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Qualcuno è cliente di IRIDEOS ? Esperienze? Opinioni.....?

    Adesso vedo se risolvo una cosa entro qualche giorno.. altrimenti vi racconto io una storia... che è veramnete assurda.... di zero professionalità e zero educazione da parte di 'manager'...

    Sto incazzato come un animale...... la parola delle persone.... VALE 0.... W l'Italia.. altro che crisi

    Boh.... vediamo
    Spero tu possa risolvere Mito.👌
    Bè,la parola della gran parte oggi come oggi vale nulla.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sign.dudy View Post
      Spero tu possa risolvere Mito.👌
      Bè,la parola della gran parte oggi come oggi vale nulla.

      Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
      Si ma non parlo di parole del telefonista .. o chi.. parlo di MANAGER, CAPO AREA ECC ECC..

      Adesso mi son sentito col capo del capo.. e vediamo se risolviamo.. sennò vi racconto e poi mi dite che ne pensate...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Qualcuno è cliente di IRIDEOS ? Esperienze? Opinioni.....?

        Adesso vedo se risolvo una cosa entro qualche giorno.. altrimenti vi racconto io una storia... che è veramnete assurda.... di zero professionalità e zero educazione da parte di 'manager'...

        Sto incazzato come un animale...... la parola delle persone.... VALE 0.... W l'Italia.. altro che crisi

        Boh.... vediamo
        Te lo auguro..... Conoscendoti, se già hai iniziato a scriverlo, non hai già più speranza di risolvere....
        La gentaglia è sempre più diffusa... La parola data e una stretta di mano per me valgono come un atto di notaio.... Anche se oggi giorno è più probabile che le persone si rimangino la parola... E purtroppo anche senza vergogna...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Circa 10 anni fa andavo da un cliente e pattuivamo costi , tempistiche e clausole .
          Tornavo in azienda e trovavo una mail sua riassuntiva con quanto detto .

          1, 2, 3 volte ed un giorno gli ho chiesto se è normale ...

          Ora so che almeno una mail ma qualcosa bisogna sempre scrivere ... oggi mi è diventato addirittura asfissiante quante fottute mail ci si scrive per pararsi il cul

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post

            Te lo auguro..... Conoscendoti, se già hai iniziato a scriverlo, non hai già più speranza di risolvere....
            La gentaglia è sempre più diffusa... La parola data e una stretta di mano per me valgono come un atto di notaio.... Anche se oggi giorno è più probabile che le persone si rimangino la parola... E purtroppo anche senza vergogna...
            La parola data e una stretta di mano ormai non valgono nulla nella quasi totalità dei contesti, del resto non siamo nell' 800 alla fiera della vacca dove bastava una stretta di mano e il bove era tuo, siamo in una società strutturata in una nazione dove il pezzo di carta e la burocrazia per far valere i tuoi diritti sono l'unica cosa che conta, perché agli altri dei tuoi diritti non interessa granché, siamo noi responsabili della tutela dei nostri diritti che non possiamo permetterci di affidare a chicchessia e al suo buon cuore.
            E' caldamente consigliabile non agire in buona fede sperando nella magnanima correttezza degli altri, perché non viviamo nel migliore dei mondi possibili come credeva Il povero Candido di Voltaire.
            Il filosofo inglese Hobbes del resto nella sua opera De cive già nel 1640 circa, citava il proverbio già caro ai romani antichi e noto alla maggior parte di noi " HOMO HOMINI LUPUS".....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Semiramide View Post

              La parola data e una stretta di mano ormai non valgono nulla nella quasi totalità dei contesti, del resto non siamo nell' 800 alla fiera della vacca dove bastava una stretta di mano e il bove era tuo, siamo in una società strutturata in una nazione dove il pezzo di carta e la burocrazia per far valere i tuoi diritti sono l'unica cosa che conta, perché agli altri dei tuoi diritti non interessa granché, siamo noi responsabili della tutela dei nostri diritti che non possiamo permetterci di affidare a chicchessia e al suo buon cuore.
              E' caldamente consigliabile non agire in buona fede sperando nella magnanima correttezza degli altri, perché non viviamo nel migliore dei mondi possibili come credeva Il povero Candido di Voltaire.
              Il filosofo inglese Hobbes del resto nella sua opera De cive già nel 1640 circa, citava il proverbio già caro ai romani antichi e noto alla maggior parte di noi " HOMO HOMINI LUPUS".....
              Io concordo con te ovviamente però capisci anche che oggigiorno la burocrazia di contorno supera il monte ore di lavorazione ... ok che occorre creare posti di lavoro negli uffici perchè sempre meno gente vuole svolgere lavori produttivi, ma a mio avviso oggi c'è uno scompenso cosi alto da influenzare troppo l'aspetto economico .

              Basti pensare a quanti impiegati ci sono enlla farraginosa macchina statale ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                sempre evitato di prendere accordi al telefono, o almeno, di prenderli per buoni.
                a parte che finita la telefonata io cancello la memoria , pero' se ti serve qualcosa mi mandi una mail, ti rispondo con preventivi e tempistiche, l'accetti oppure no, e' tutto li.
                non ha "valore legale" certo, pero' se piu' avanti provi a fottermi in qualche modo (anche solo chiedendo lavorazioni non preventivate), e' li da parte, pronta per essere "usata".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che non ha strettamente valore legale ok ma non è poi cosi vero ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no certo, gia' il fatto di usare server "terzi", cosa che e' ormai comune, tipo gmail, diciamo che offre una garanzia in piu' di non manomissione, mentre su un server personale puoi eventualmente creare "falsi".
                    usando eventualmente solo posta certificata ha valore legale ovviamente, credo, ma non sono sicuro, che un accordo via pec sia sullo stesso piano di una scrittura privata.
                    diciamo che una mail semplice puo' pararti il culo in caso di contestazioni gravi, che vede magari coinvolti terzi con danni eventuali.

                    resta il fatto che se io ti dico che faro' una cosa, ad un certo prezzo, entro una certa data, la mail mi serve solo come "memorandum", ma tu avrai tutto come promesso.

                    tu pensa che arrivarono, tempo fa, a contestarmi i tempi di consegna, perche' su un prodotto s'era detto tipo "28gg lavorativi per l'esecutivo finale", e poi son diventati 6 mesi, perche' mandavi le revisioni per approvazione e loro si prendevano 3 o 4 giorni alla volta, e alla consegna finale hanno contestato quei giorni persi a causa loro come parte del tempo preventivato, parlando di penali e sarcazzo... e li io diciamo che metto da parte i formalismi e tendo a diventare un tantino incazzoso.
                    ovviamente pagato quanto pattuito, anche se avrei dovuto caricargli il tempo perso in piu' a causa loro, e anche quando mi hanno poi ricercato nei mesi successivi, la mia risposta fu sempre "arrangiatevi, con voi non intendo lavorare piu'".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si beh ... a me capita sistematicamente quello che racconti .

                      l'aspetto vincente è riuscire ad aggirare queste tempistiche morte generate dai famosi posti di lavoro "ufficio" che sono braccia rubate all'agricoltura .

                      D'altro canto se la gente vuole tutta lavorare negli uffici, qualcosa bisogna inventare da fargli fare ...

                      Quanto alle revisioni : anche a me un pò spiace quando realizzi un progetto di cui vai fiero e nella revisione contestano una vite non idonea o non a "normativa" ... tu correggi quella stupidaggine di vite sconsolato perchè capisci che non hanno manco guardato il cuore del tuo lavoro .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si ma lele, se tu mi dici che c'e' un altro fornitore che aspetta il tuo materiale per una certa data, e io mi "impicco" coi tempi per farlo, e poi scopro che tu perdi tempo, a me girano.
                        anche perche' piu' tempo per me vuol dire magari rifinire bene il tutto, cose che il cliente non notera' mai ovviamente, ma io si.
                        mi ricordo quando lavoravo sulle pubblicazioni per i videogiochi, che li la data "finale" era mondiale, e dovevi uscire quel giorno li, oppure il cliente perdeva fatturato... americani e giapponesi che ti rispondevano alle revisioni anche di notte (da loro), italiani che "si ok, lo guardo domattina dopo il caffe' quando entro in ufficio".

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          si ma lele, se tu mi dici che c'e' un altro fornitore che aspetta il tuo materiale per una certa data, e io mi "impicco" coi tempi per farlo, e poi scopro che tu perdi tempo, a me girano.
                          Questo è sistematico .
                          Nel mondo Automotive poi è vergognosamente all'ordine del giorno .
                          Il mondo del lavoro è degradato parecchio per colpa di troppa gente in ufficio .
                          E' un male pesante questo di oggi dove c'è troppa gente negli uffici o smartworking o altre cazzate volte solo a creare posti di lavoro inutili

                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          anche perche' piu' tempo per me vuol dire magari rifinire bene il tutto, cose che il cliente non notera' mai ovviamente, ma io si.
                          mi ricordo quando lavoravo sulle pubblicazioni per i videogiochi, che li la data "finale" era mondiale, e dovevi uscire quel giorno li, oppure il cliente perdeva fatturato... americani e giapponesi che ti rispondevano alle revisioni anche di notte (da loro), italiani che "si ok, lo guardo domattina dopo il caffe' quando entro in ufficio".
                          In Italia c'è troppo benessere e lo si vede da questo scazzo generalizzato sul lavoro .
                          Difatti ... si vede il destino dell'Italia .
                          Ma è importante avere week end libero e orari "non da schiavitù" come dicono i mancini ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no, pero' e' anche vero che gli orari "creativi" devono essere ripagati eh...
                            in quel periodo delle pubblicazioni, capitava sotto consegna di fare le notti, con appunto revisioni che arrivavano a qualsiasi ora, e dovevi farle subito, rimandarle, ed attendere l'approvazione.
                            certo, erano brevi periodi, e alla fine pagati abbastanza bene... c'e' da dire che con una pianificazione migliore si sarebbe potuto lavorare normalmente, senza stare alle 2 di notte appesi al modem per spedire 100naia di pagine in giro per il mondo.

                            ma poi vabbe', l'esempio migliore l'ho avuto l'anno scorso in poste: in 3 mesi ho visto il sindacalista (postino eh, non impiegato) 10 giorni a dire tanto.
                            lui e la moglie spesso riportavano indietro roba... noialtri precari si consegnava sempre tutto fino all'ultima pubblicita' demmerda.

                            la cosa bella e' che quando manca qualcuno, non e' che la zona puo' restare scoperta, ma tocca agli altri colleghi prendersene un pezzo, piu' la propria ovviamente.
                            per carita', e' tutto pagato, e anche bene a dire il vero, pero' proprio tu che dovresti essere quello dalla parte dei "lavoratori" metti sempre nei casini i tuoi colleghi con "assenze creative"? (aveva di tutto, dai permessi sindacali, alla 104 per la madre, alle ferie, permessi, visite mediche, ecc.ecc.ecc.)

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X