Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morte Dupasquier, Sgarbi: “Motociclismo sport senza senso”. Ed è polemica social

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morte Dupasquier, Sgarbi: “Motociclismo sport senza senso”. Ed è polemica social

    “Mi chiedo che senso abbia praticare uno sport in cui si mette continuamente a rischio la propria vita e quella degli altri. A quali principi s’ispira?”. Polverone per le parole pubblicate su Facebook da Vittorio Sgarbi in seguito alla notizia della morte di Jason Dupasquier, il 19enne svizzero deceduto per una caduta di gruppo durante le prove del mondiale Moto3 al Mugello.

    “Una competizione non può diventare una sfida alla vita” ha scritto Sgarbi nel suo commento alla tragedia di Dupasquier, chiudendo poi il ragionamento con un paragone. “Qualcuno non vuole il palio di Siena per non mettere a rischio i cavalli. I ragazzi sì, i cavalli no?”

    Il post ha scatenato le reazioni dei social, in particolare degli appassionati di motociclismo. Anche personaggi come Kiara Fontanesi, l’atleta più vincente nella storia del motocross femminile, si sono esposti pubblicamente per stigmatizzare le parole di Sgarbi. “Se facessi la metà della fatica e avessi la metà del senso che hanno questi ragazzi che dedicano la loro vita allo sport – ha scritto Fontanesi – forse non saresti la persona che sei, totalmente vuota”.

    Curioso che proprio da Sutri, cioè la città di cui Sgarbi è sindaco, venga il viterbese più vincente della storia del motomondiale: quello Stefano Perugini che dal 1993 al 2004 ha corso nel motomondiale, conquistando 5 gran premi e 19 podi.

    notizia da:tusciaweb.it


  • Font Size
    #2
    Sgarbi.....si può chiudere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che sgarbi ormai rischi la vita ogni volta che apre bocca... prima o poi qualcuno lo corca di mazzate....

      quindi da che pulpito...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, qui tra motociclisti c'era chi voleva annullare la gara.
        Non capisco il perché, visto che il rischio è accettato da tutti i piloti.
        Sanno benissimo a cosa possono andare incontro e non li obbliga nessuno.

        Quindi Sgarbi ci sta che abbia quell'idea.
        Un motociclista no.
        Last edited by Andy96; 31-05-21, 19:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Capra capra capra!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vi stimo tutti e tre ... ma qui vi siete sbagliati di grosso e solo Andy ha capito

            Mi chiedo che senso abbia spendere migliaia di € per un dipinto

            Lui ama l’arte e noi non lo capiamo
            Noi amiamo le Moto e lui non può capire

            Raglio d’asino non sale in cielo, esattamente come il mio


            PS: se il detto fosse Belato di Capra non sale in cielo, allora ha azzeccato pure Pantera

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tenuto conto e messo in relazione alle ultime vicende sanitarie e relative restrizioni non ha tutti i torti. La vita delle persone è da preservare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post
                Beh, qui tra motociclisti c'era chi voleva annullare la gara.
                Non capisco il perché, visto che il rischio è accettato da tutti i piloti.
                Sanno benissimo a cosa possono andare incontro e non li obbliga nessuno.

                Quindi Sgarbi ci sta che abbia quell'idea.
                Un motociclista no.
                Per come la vedo io oggi la menano troppo con la sicurezza ... a mio modo di vedere dovrebbe essere che al semaforo verde si scatena l'inferno e vince il migliore ! Stop tutte le altre pistolate che non ci si può sportellare e via dicendo ...

                Se qualcuno muore ... dispiace ma è un rischio insito in ogni motociclista . Se non si vuole rischiare, ci sono mille altri sport e lavori .

                Eccheppalle co sta sicurezza !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quanto a Sgarbi , secondo me lui se la ride e dice apposta quello che sà farà parlare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Quanto a Sgarbi , secondo me lui se la ride e dice apposta quello che sà farà parlare
                    Esatto. E' una delle sue fonti di reddito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si ho visto che la fontanesi ha fatto un posto lungo così di risposta ecc ecc..

                      Secondo me... manco prendere tempo a rispondere.. acqua sulle oche..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'unico sbaglio che si può fare e dare retta, e importanza a questi personaggi molesti... rispondergli li fa solo gongolare... volete mettere zero commenti al suo post? li si che li ferite... io sono anni che lo pratico ma vedo che sono l'unico, tutti a dover scrivere e cadere nel loro gioco provocatorio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          l'unico sbaglio che si può fare e dare retta, e importanza a questi personaggi molesti... rispondergli li fa solo gongolare... volete mettere zero commenti al suo post? li si che li ferite... io sono anni che lo pratico ma vedo che sono l'unico, tutti a dover scrivere e cadere nel loro gioco provocatorio...
                          Esatto, rispondendo gli si da importanza.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X