Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mamma è in ospedale: carabiniere ospita in casa i suoi figli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mamma è in ospedale: carabiniere ospita in casa i suoi figli


    Un serio problema di salute costringe la madre di due bimbi marocchini ad essere ricoverata in ospedale, in piena emergenza Covid, e rimanerci per una settimana. Suo marito vive in Francia, i suoi figli, di dieci e sei anni, sarebbero rimasti soli se non fosse intervenuto provvidenzialmente Alessandro Latino. Il carabiniere, di origini palermitane, non ci ha pensato due volte e ha deciso di ospitare i piccoli a casa sua. Ora l'Arma lo premierà come uno dei cinque migliori Comandanti di Stazione d'Italia del 2020 e per lui c'è anche la proposta per il Cavalierato della Repubblica. Siamo a Cicagna, nel Genovese.


    La storia risale al marzo del 2020, a raccontarla è l'agenzia Dire: la donna viene portata in ospedale in piena notte, i medici segnalano la presenza dei bambini (fratello e sorella) e a quel punto il comandante della stazione dei carabinieri decide di accoglierli sotto il proprio tetto in attesa che le condizioni della madre migliorino. E' servita una settimana per far ristabilire e dimettere la mamma: sette giorni nei quali tra i due piccoli ospiti e la famiglia di Latino si crea un legame che dura ancora oggi.

    "Un gesto che denota grande sensibilità - commenta il tenente colonnello Angelo Gerardi, comandante della Compagnia di Chiavari, da cui dipende la Stazione di Cicagna -. Viviamo un periodo difficile e il compito dell'Arma è stare accanto alla gente che soffre".
    da tgcom24



  • Font Size
    #2
    allego foto della mamma marocchina





    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora me sa che il Latino è il vero padre dei Piccoli ... mentre quello in Francia tiene le corna

      Bel gesto ... potremmo farlo tutti ... ma se venisse in mente a me o a voi ci vorrebbero 3 settimane di carte bollate prima di ottenere il permesso di farlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se lo fa un cittadino salta fuori qualche sequestro di persona o qualche multa per mancato affitto ...

        Comment

        X
        Working...
        X